Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: domanda su allestimento di un tattico body armour

Spina
    Club
    Force Black

Thumbs up domanda su allestimento di un tattico body armour

Ciao a tutti. Volevo chiedere a tutto il popolo di Sam un consiglio. Ho un tattico body armour della condor a cui ho tolto tutto e vorrei avere qualche consiglio per configurarlo per giocate che vadano da un range di 6 ore a 24 ore. Io di mio pensavo 4 tasche porta caricatori doppi a estrazione rapida, un camel da 1,5 litri, tasca admin, tasca porta caricatori esausti, rolly (anche se avendo già la caricatori esausti non mi convince),tasca porta radio e 2 utility una large per la schiena e una normale per il fianco. La mia corporatura e massiccia quindi il peso non mi spaventa. Io la mia idea vel ho detta a voi i consigli sbizzarritevi!

Spina L'avatar di vincenzo_RC
    Club
    raids commando cecina

Predefinito

ti mando una foto dopo che ti fotografo il mio..

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

E' soggettiva come cosa ovviamente ma personalmente la Camel da 1.5l per le 24h è un po pochina, dipende ovviamente anche dal periodo in cui si gioca, ma il livello di sudorazione e disidratazione nel softair è sempre abbastanza elevato, soprattutto se si porta un bel carico sulle spalle e ci si muove molto, conviene quindi bere sempre molto, per questo io me ne porterei una da 3l o al limite alla tua 1.5l aggiungerei una borraccia da 1l (che personalmente trovo anche molto piu comoda e rapida per idratarsi sufficientemente velocemente rispetto alla camel dove il gettito dell'acqua è per forza di cose limitato).

Riguardo la rolly polly me la porterei ugualmente, tanto appunto se non ti è necessaria basta che la arrotoli su se stessa e l'ingombro è praticamente inesistente ma almeno se ti dovesse servire per qualsiasi necessità hai una comoda tasca in piu ...non necessariamente per metterci caricatori esausti, in una 24h può succedere di tutto!

Per il resto mi sembra hai gia elencato tutto, una utility media a portata di mano con le cose basilari che possono servire piu frequentemente, una utility grande sul dorso per i casi un po piu particolari (quindi dove metterci un po di tutto praticamente, c'è chi si porta addirittura dei gb completi! ...ovviamente per le 24/48h), un paio di taschine piccole con buoni attrezzi multitool sul davanti/fianco (queste me le porto sempre, anche per le domenicali che tanto servono sempre), la tasca per la radio, la dump, la admin e le porta caricatori a discrezione tua

Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs

Predefinito

4 Tasche porta caricatori, doppie?
    Giochi con 8 caricatori?? Usi i monofilari??
    Io fatico un pò a credere che si possano usare più di tre caricatori (maggiorati) anche in torneo,
    poi magari ci vai giù di brutto con il grilletto, personalmente ne uso tre, uno nel fucile e due
    nel tattico, il terzo non lo tiro fuori mai, ma sta li per sicurezza.
    In torneo poi uso un chest rig, all'ultima 8h addirittura ho usato la recon kit bag della hill people gear
    + zainetto replica dello Yote eagle.

Spina
    Club
    Force Black

Predefinito

L idea e di usare i mono per alcuni tornei. Cmq grazie per i consigli ! Ma mi sembra sempre di aver dimenticato qualcosa cm tasche. Cmq il chest non mi piace anche perché la base c'e già ed e un body armour. Cmq accetto tutti i consigli �� aspetto altre idee �� grazie mille a tutti per l aiuto!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Appoggia sul letto quello che usi per una 4/6h e questo lo metti nel tattico (calcoli le tasche), pensi a cosa potrebbe servirti per una 12h estiva e metti in uno zainetto + eventuali altre utility, per 24h magari invernali butta un occhio all'area https://www.softairmania.it/forums/12-HSA-Hard-Soft-Air e comunque il materiale andrà per lo più nello zaino.

Ogni evento però andrebbe valutato a se

Ahab

PS: zaino 25lt direi essere sufficiente per la stragrande maggioranza degli eventi, in casi particolari vedi al momento

Spina L'avatar di vincenzo_RC
    Club
    raids commando cecina

Predefinito

quello che usi di base te pesa un pochino con tutto a pieno carico, il chest e' molto versatile e ti pesa molto meno, caricatori anche per me vale quello detto sopra, in un torneo se spari 3 caricatori e' anche troppo, tanto poi li ricarichi ad ogni obj, poi dipende dalla gara e dall'occasione, ne porto anche 10 se serve, ma i conti li devi fare te.

una utility ti serve almeno, 4 tasche per caricatori ok, un portaradio ok, un camelback ok almeno da 2lt,
    Ultima modifica di vincenzo_RC; 22/12/2014 a 15:58

Spina
    Club
    Force Black

Predefinito

Un mio amico mi ha inoltre consigliato di abbinate anche un marsupio al tattico.un altra cosa per il peso non ho assolutamente problemi sarà perché prima di soft giocavo a football americano o per la corporatura che ho ma il peso non mi preoccupa. Grazie a tutti per i consigli ne aspetto altri voglio avere più idee prima di procedere con l acquisto di qualsiasi cosa! Ancora grazie mille!

Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs

Predefinito

Certo se il peso non è un problema puoi farti la configurazione che ti pare, ma sei sicuro che anche dopo 10 ore che la porti
    ingiro su e giu per sentieri o macchia non cominci a farsi sentire?

Spina L'avatar di Hammerblow
    Club

Predefinito

Body armour per allenamento da 4h è una cosa, ma se devi configurarlo per una 24h è tutta altra storia. Secondo me devi pensare a set up modulari che si differenziano in base al tipo game, ruolo, durata. Sono d'accordo di optare per lo zaino nelle giocate lunghe, ma valutarei tattici differenti in base a clima, durata e ruolo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

falklands

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.