Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: g&d max 3....cosa ne pensate?

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito g&d max 3....cosa ne pensate?

    Cdt.

    Considerazioni in merito?
    Lo avete provato?
    La meccanica replica systema 2014 funziona? O è un flop come l a&k?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    BAD BOYS SOFTAIR CLUB
    Iscritto il
    29 Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Seguo in quanto sono pure io interessato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao,
    da felice (quasi sempre) possessore (tra l'altro in squadra ne abbiamo 3), ti posso dire che funziona, però attenzione... non ho termini di paragone con un Systema non avendo mai avuto occasione di provarne uno e quindi non saprei dirti quali sono le differenze con il Systema PTW sopratutto in termini di prestazioni. Al contrario ho avuto modo di raffrontarlo rispetto al Celsius CTW e a mio modesto parere sono equivalenti.

    Risposto brevemente alla tue prime due domande, credo però opportuno fare un minimo di chiarezza rispetto alla terza perché rischia di creare confusione.

    La G&D produce il DTW e nel tempo ha prodotto 3 versioni (DTW / DTW MAX3 / DTW MAX3 2014) che si caratterizzano prevalentemente per:

    DTW (prima serie - non ho notizie di prima mano, mai visti)
    tendenzialmente compatibile con parti systema, al netto del gruppo canna/hop up che, in caso di necessità di sostituzione richiedeva la sostituzione anche dell'outer barrell (francamente non ricordo il motivo preciso, mi sembra fosse dovuto alla profondità della sede per il chamber).
    Elettronica senza possibilità di programmazione burst, quindi col classico "safe / semi / auto"
    Mosfet grande (non è possibile inserire lipo da tubo)
    Utilizzato da Celsius per la produzione dei Celsius DTW (frutto di joint venture tra Celsius e G&D)

    DTW MAX3
    Introdotta compatibilità outerbarrel con systema, ora è possibile montare una inner systema (una orga nel mio caso) tenendo però in conto di cambiare il chamber sleeve.
    monta inner barrell clone della revolution II Celsius da 6,01 ma in ottone invece che in acciaio.
    Introdotta Smart ECU con possibilità di programmazione burst (da 2 a 30 colpi)
    Filettatura Upper receiver e diametro tubo calcio compatibili con ASG

    DTW MAX3 vers. 2014
    Introdotta compatibilità body con systema (precedentemente occorreva utilizzare un magic pin volendo montare un upper systema su un lower g&d
    Introdotto mosfet piccolo (possibilità di utilizzare lipo da tubo).
    dichiarata compatibilità elettronica con systema ptw (scrivo dichiarata perché non ho esperienze personali in merito).
    Tubo calcio di diametro leggermente maggiorato per alloggiare più facilmente batterie da tubo.
    N.B. la versione 2014 non sta ad indicare che è compatibile con systema 2014 (che peraltro non credo neppure, esista) ma che è la versione 2014 del dtw max3

    Detto quanto sopra aggiungo alcune note e considerazioni.

    Alimentazione: Richiede LIPO da 11,1V (personalmente uso delle nanotech da 1000 mAh 15C e 1400 mAh 20C)
    Compatibilità caricatori: Usato senza alcun problema G&D / A&K / Vanaras / Magpul
    Cilindri: Ovviamente G&D e King Arms, - I Celsius forzano molto ad entrare... (
    Gruppo Hop Up: Il gruppo Systema su inner G&D monta perfettamente al netto del chamber sleeve che va un pò lasco sulla inner (motivo per cui se monti una canna diversa devi cambiare lo sleeve.

    Un aspetto a mio avviso importante e che mi ha fatto propendere per il G&D quando ho deciso di comprare un clone di PTW, è che per il DTW si trovano tutte le parti di ricambio (alla stregua del Systema) anche se purtroppo solo ad HK, cosa che invece non si può dire di A&K per il quale ad oggi sono riuscito a trovare solo cilindri e caricatori.

    Per quanto riguarda l'affidabilità e basandomi sul nostro esiguo campione (3 fucili da poco più di un anno), direi che soffre degli stessi difetti del PTW (da quanto ho potuto leggere qui e su altri forum), ovvero spingipallino (compatibile PTW a patto di cambiare anche l'oring all'interno della testa pistone) che è preferibile fermare con frenafiletti una volta montato; spazzole motore (compatibile PTW); elettronica (mosfet).

    Per finire una cosa da tenere bene a mente, sono cloni fatti ad HK, con tutto quello che ne deriva; se e quando lo acquisterete, prima di usarlo, controllatene l'assemblaggio da capo a piedi, vi potrebbe risparmiare molti problemi: nel nostro caso abbiamo trovato... nel mio una vite mancante delle due che fissano il gearbox al lower receiver, in un altro il tubo del calcio lento (che ci è costato un mosfet perché girandosi ha tranciato il flat mandandolo in corto) e nel terzo il ris che era moooolto flottante...

    In conclusione, e sempre a mio modesto parere, vale quello che costa e per una cifra che oscilla dai 350 ai circa 400 Euro permette di avvicinarsi al mondo PTW senza troppi patemi e lasciando la possibilità, nel tempo di upgradarlo con le parti che si ritengono più opportune. A tale proposito un'ultima considerazione... non ho mai avuto problemi nel montare parti Systema, ho sempre dovuto smadonnare per usare parti FCC, non riesco ad utilizzare nulla che sia Celsius!

    Mi scuso fin d'ora se sono stato troppo prolisso, ma spero, almeno di aver risposto ai vostri quesiti

    Marco

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco-mes Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da felice (quasi sempre) possessore (tra l'altro in squadra ne abbiamo 3), ti posso dire che funziona, però attenzione... non ho termini di paragone con un Systema non avendo mai avuto occasione di provarne uno e quindi non saprei dirti quali sono le differenze con il Systema PTW sopratutto in termini di prestazioni. Al contrario ho avuto modo di raffrontarlo rispetto al Celsius CTW e a mio modesto parere sono equivalenti.

    Risposto brevemente alla tue prime due domande, credo però opportuno fare un minimo di chiarezza rispetto alla terza perché rischia di creare confusione.

    La G&D produce il DTW e nel tempo ha prodotto 3 versioni (DTW / DTW MAX3 / DTW MAX3 2014) che si caratterizzano prevalentemente per:

    DTW (prima serie - non ho notizie di prima mano, mai visti)
    tendenzialmente compatibile con parti systema, al netto del gruppo canna/hop up che, in caso di necessità di sostituzione richiedeva la sostituzione anche dell'outer barrell (francamente non ricordo il motivo preciso, mi sembra fosse dovuto alla profondità della sede per il chamber).
    Elettronica senza possibilità di programmazione burst, quindi col classico "safe / semi / auto"
    Mosfet grande (non è possibile inserire lipo da tubo)
    Utilizzato da Celsius per la produzione dei Celsius DTW (frutto di joint venture tra Celsius e G&D)

    DTW MAX3
    Introdotta compatibilità outerbarrel con systema, ora è possibile montare una inner systema (una orga nel mio caso) tenendo però in conto di cambiare il chamber sleeve.
    monta inner barrell clone della revolution II Celsius da 6,01 ma in ottone invece che in acciaio.
    Introdotta Smart ECU con possibilità di programmazione burst (da 2 a 30 colpi)
    Filettatura Upper receiver e diametro tubo calcio compatibili con ASG

    DTW MAX3 vers. 2014
    Introdotta compatibilità body con systema (precedentemente occorreva utilizzare un magic pin volendo montare un upper systema su un lower g&d
    Introdotto mosfet piccolo (possibilità di utilizzare lipo da tubo).
    dichiarata compatibilità elettronica con systema ptw (scrivo dichiarata perché non ho esperienze personali in merito).
    Tubo calcio di diametro leggermente maggiorato per alloggiare più facilmente batterie da tubo.
    N.B. la versione 2014 non sta ad indicare che è compatibile con systema 2014 (che peraltro non credo neppure, esista) ma che è la versione 2014 del dtw max3

    Detto quanto sopra aggiungo alcune note e considerazioni.

    Alimentazione: Richiede LIPO da 11,1V (personalmente uso delle nanotech da 1000 mAh 15C e 1400 mAh 20C)
    Compatibilità caricatori: Usato senza alcun problema G&D / A&K / Vanaras / Magpul
    Cilindri: Ovviamente G&D e King Arms, - I Celsius forzano molto ad entrare... (
    Gruppo Hop Up: Il gruppo Systema su inner G&D monta perfettamente al netto del chamber sleeve che va un pò lasco sulla inner (motivo per cui se monti una canna diversa devi cambiare lo sleeve.

    Un aspetto a mio avviso importante e che mi ha fatto propendere per il G&D quando ho deciso di comprare un clone di PTW, è che per il DTW si trovano tutte le parti di ricambio (alla stregua del Systema) anche se purtroppo solo ad HK, cosa che invece non si può dire di A&K per il quale ad oggi sono riuscito a trovare solo cilindri e caricatori.

    Per quanto riguarda l'affidabilità e basandomi sul nostro esiguo campione (3 fucili da poco più di un anno), direi che soffre degli stessi difetti del PTW (da quanto ho potuto leggere qui e su altri forum), ovvero spingipallino (compatibile PTW a patto di cambiare anche l'oring all'interno della testa pistone) che è preferibile fermare con frenafiletti una volta montato; spazzole motore (compatibile PTW); elettronica (mosfet).

    Per finire una cosa da tenere bene a mente, sono cloni fatti ad HK, con tutto quello che ne deriva; se e quando lo acquisterete, prima di usarlo, controllatene l'assemblaggio da capo a piedi, vi potrebbe risparmiare molti problemi: nel nostro caso abbiamo trovato... nel mio una vite mancante delle due che fissano il gearbox al lower receiver, in un altro il tubo del calcio lento (che ci è costato un mosfet perché girandosi ha tranciato il flat mandandolo in corto) e nel terzo il ris che era moooolto flottante...

    In conclusione, e sempre a mio modesto parere, vale quello che costa e per una cifra che oscilla dai 350 ai circa 400 Euro permette di avvicinarsi al mondo PTW senza troppi patemi e lasciando la possibilità, nel tempo di upgradarlo con le parti che si ritengono più opportune. A tale proposito un'ultima considerazione... non ho mai avuto problemi nel montare parti Systema, ho sempre dovuto smadonnare per usare parti FCC, non riesco ad utilizzare nulla che sia Celsius!

    Mi scuso fin d'ora se sono stato troppo prolisso, ma spero, almeno di aver risposto ai vostri quesiti

    Marco
    Sei stato molto concreto ed esaudiente. Sto valutando anch'io se optare per un dtw o un a&k, e questa testimonianza mi sposta più sulla prima ipotesi. Grazie

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Marco-mes ottima recensione bravo, un paio di inesattezze: (1) la versione che viene comunemente chiamata 2014 esiste ed è il First Variant Ambidextrous, (2) Se si utilizza un Systema PTW in giornate di pioggia, si rischia di "bruciare" l'elettronica
    Ultima modifica di Lupo69; 26/02/2015 a 13:25

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Marco-mes, ti chiedo un'altra info, se posso. Nella configurazione originale, a che potenza usciva? Di serie monta una molla da 90? Grazie in anticipo

  7. #7
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Talking

    @Striker80,
    i DTW MAX3 sono arrivati con cilindro oro e quindi molla da 130; al crony (con pallini da 0,20) usciva con una velocità oscillante tra i 126 ed 129 m/s. (c.ca 1,6 / 1,7 joule);
    Il MAX3/2014 è arrivato invece con cilindro azzurro e molla da 110, ma non ricordo quanto segnasse al chrony.
    Ovviamente su tutti abbiamo messo molle da 90 Systema, anche se poi, sui max3 dopo aver montato le canne della orga siamo dovuti passare a molle da 110 per recuperare la potenza persa dalla maggiore larghezza delle canne.

    @Lupo69
    Lieto ti sia piacuta (detto da te non può che far piacere), in merito alle tue osservazioni:
    1) non si finisce mai di imparare
    2) Vale assolutamente anche per i DTW (ma credo, in linea più generale, per tutti i fucili che utilizzano in maniera "spinta" l'elettronica), l'avevo omesso dandolo per scontato. Dal punto di vista ingegneristico sono estremamente simili (oserei dire clonati)... ECU / SSB e SECU
    Diciamo che col mio mitigo il rischio, nel senso che.... a meno che non sia un torneo, se diluvia saluto tutti e me ne vado (c'ho un'età, tu mi capisci vero?)... Se proprio mi dice male, con circa 50 eurozzi me la cavo per sostituire mosfet o gruppo ECU/SSB.

    Ciao
    Marco

  8. #8
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Marco-mes è un esempio per tutti coloro volessero contribuire positivamente a questa sezione di SAM ... a parte che mi dia "del vecchio"

Questa pagina è stata trovata cercando:

G&D

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.