Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: dubbio su cambio calcio m4 stabby

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito dubbio su cambio calcio m4 stabby

    ciao , ho un m4 stabby , che al momento e con calcio fisso , volevo passare ad un calcio estendibile come questo in foto, quello che mi chiedevo oltre il calcio cosa mi serve per fare la modifica? non sono sicuro che nel nuovo calcio ci sia tutto .. grazie scusate per la banale domanda , ma il forum serve penso anche a questo !!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CALCIO_XM_TAN_PE_52fe3748ea3aa.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   8.6 KB 
ID: 268567

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    calcio, tubo calcio, perno con rondella per bloccare il tubo calcio , anello attacco cinghia (ma non è obbligatorio) che si interpone tra tubo calcio e guscio inferiore .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    calcio, tubo calcio, perno con rondella per bloccare il tubo calcio , anello attacco cinghia (ma non è obbligatorio) che si interpone tra tubo calcio e guscio inferiore .
    PS: la cavetteria è anteriore se non lo è metti in conto che nel tubo calcio dovrai alloggiare delle batterie adatte , le hai ?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao allora ho trovato il tubo calcio e il porta cinghia , ma non ho capito cos'è sto perno con rondella e il guscio inferiore..
    i cavi sono già posteriori , ma per la batteria non conoscendo la dimensione del tubo non so se ci starà.. monta una 11,1 2200mh ,

    ora l'asg e cosi come la vedete in foto , e un mix di 2 fucili, i gusci non so di che marca siano , mentre il calcio e il riss sono del mio primo stabby goldbow

    sono contento ma vorrei diciamo aggiornarlo mi ha stancato un pochino come estetica .. voi esperti che dite??

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   asg.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   86.4 KB 
ID: 268656

  4. #4
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Il perno con rondella è il vitone che serve per fissare il tubo ai gusci, il guscio inferiore per capirci è quello a cui sta attaccata la grip con la quale tieni il fucile.
    Di sicuro una 11.1 da 2200 non ci sta nel tubo, devi prendere un batteria lunga circa 11cm e larga 1.8 circa, poi dipende dal tubo.
    Ad esempio nel tubo vfc del mio 416 sono riuscito a mettere una 7.4 da 2000

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    perfetto, ok allora devo cercare una vite lunga il giusto , quel rasemento porta cinghia , dopo chiudo il tutto..
    per la batteria se non dovesse starci nel tubo caso mai compro uno di quei contenitori esterni.. e ribalto i contatti davanti..
    mi rompe un po le balle perché ho l'interruttore elettronico con i cavi ad alta conducibilità e mi tocca modificarli..

    meccanicamente , pensate che vada bene? ho pacche lonex cuscinettate da 8 , gear box 16:1 pistone con tutti i denti in metallo, testa pistone in alluminio cuscinetto , guida molla cuscinettato , testa cilindro in alluminio , cilindro con foro 3\4 \ molla da 90 , hop-up in metallo , fa 0,95 0,92 j e raffica 28-29 bb\s

    anche se la gittata non è tantissima .. dipenderà dalla canna?

    ho sempre avuto poi un altro dubbio, lo spingi pallino deve toccare nel gommino dell'hop-up quando è tutto esteso??
    cioè il pallino spinto dallo spingi pallino prima entra dentro il gommino e poi gli arriva l'aria ? oppure è l'aria che dovrebbe spingere il pallino attraverso il gommino??

    non so se ho reso l'idea

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markinos Visualizza il messaggio
    perfetto, ok allora devo cercare una vite lunga il giusto , quel rasemento porta cinghia , dopo chiudo il tutto..
    per la batteria se non dovesse starci nel tubo caso mai compro uno di quei contenitori esterni.. e ribalto i contatti davanti..
    mi rompe un po le balle perché ho l'interruttore elettronico con i cavi ad alta conducibilità e mi tocca modificarli..

    meccanicamente , pensate che vada bene? ho pacche lonex cuscinettate da 8 , gear box 16:1 pistone con tutti i denti in metallo, testa pistone in alluminio cuscinetto , guida molla cuscinettato , testa cilindro in alluminio , cilindro con foro 3\4 \ molla da 90 , hop-up in metallo , fa 0,95 0,92 j e raffica 28-29 bb\s

    anche se la gittata non è tantissima .. dipenderà dalla canna?

    ho sempre avuto poi un altro dubbio, lo spingi pallino deve toccare nel gommino dell'hop-up quando è tutto esteso??
    cioè il pallino spinto dallo spingi pallino prima entra dentro il gommino e poi gli arriva l'aria ? oppure è l'aria che dovrebbe spingere il pallino attraverso il gommino??

    non so se ho reso l'idea
    scusami ma avendo un fucile tra 0.92 e 0.95 con rof 28/29 bbs è quantomeno retorica la domanda , non volendo essere offensivi .. .
    Il pallino viene spinto dallo "SPINGIpallino" dentro la canna in corrispondenza del gommino hop up il quale con il suo labbro "sigilla" eventuali perdite d'aria tra il foro d'ingresso e lo spingipallino ..
    La gittata se hai quei valori è uguale a quella degli altri fucili, se ti riferisci al fatto che il pallino non abbia una linea di volata "tesa" ma si impenna o va giù troppo presto spesso la causa è un gommino hop up che lavora male .

    PS: che motorino monti e come hai preso i valori ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 30/12/2014 a 08:54

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    l'ho misurato con il crono, il motore è un Guarder albero lungo , ne hi-speed ne hi torque, mi sembra ,ora sono in vacanza e non ricordo bene, mi pare di averlo pagato attorno ai50 euro
    si hai ragione che è una domanda da mongolo, ma quando ho cambiato pacche inizialmente avevo problemi di pescaggio pallini, ho dovuto limare lo spingi pallino un pelo e mettere uno spessorino tra gear e hop-up per farlo pescare bene, e ho notato che quando lo spingi pallino è tutto avanti tocca abbondantemente il gommino hop up ..
    prima di limare lo spingi pallino e di spessorare avevo provato a mettere anche il deleier (che ho ovviamente lasciato) per aumentate l'apertura ma non è stato sufficiente...

    quindi volevo essere sicuro che lo spingi pallino dovesse toccare bene sul gommino hop-up ho se avessi capito male io..

    ho modificato tutto guardano video su internet e smontando e ri smontando il tutto decine di volte... quindi sono un auto didatta di quelli che avvolte non sanno quello che fanno ma lo sanno fare !!!

    ------ Post aggiornato ------

    forse era il guarder durable..

    comunque ora ordino gli accessori estetici, un'altra cosa guardando il tubo ho visto e letto di questi grilletti elettronici, che mi pare siano molto fighi, programmabili ecc.. tu che ne pensi , ho avuto spesso problemi al grilletto, con la 11,1 doppi colpi singoli e più di una volta mi si è proprio inceppato il fucile..

    ------ Post aggiornato ------

    forse era il guarder durable..

    comunque ora ordino gli accessori estetici, un'altra cosa guardando il tubo ho visto e letto di questi grilletti elettronici, che mi pare siano molto fighi, programmabili ecc.. tu che ne pensi , ho avuto spesso problemi al grilletto, con la 11,1 doppi colpi singoli e più di una volta mi si è proprio inceppato il fucile..

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markinos Visualizza il messaggio
    l'ho misurato con il crono, il motore è un Guarder albero lungo , ne hi-speed ne hi torque, mi sembra ,ora sono in vacanza e non ricordo bene, mi pare di averlo pagato attorno ai50 euro
    si hai ragione che è una domanda da mongolo, ma quando ho cambiato pacche inizialmente avevo problemi di pescaggio pallini, ho dovuto limare lo spingi pallino un pelo e mettere uno spessorino tra gear e hop-up per farlo pescare bene, e ho notato che quando lo spingi pallino è tutto avanti tocca abbondantemente il gommino hop up ..
    prima di limare lo spingi pallino e di spessorare avevo provato a mettere anche il deleier (che ho ovviamente lasciato) per aumentate l'apertura ma non è stato sufficiente...

    quindi volevo essere sicuro che lo spingi pallino dovesse toccare bene sul gommino hop-up ho se avessi capito male io..

    ho modificato tutto guardano video su internet e smontando e ri smontando il tutto decine di volte... quindi sono un auto didatta di quelli che avvolte non sanno quello che fanno ma lo sanno fare !!!

    ------ Post aggiornato ------

    forse era il guarder durable..

    comunque ora ordino gli accessori estetici, un'altra cosa guardando il tubo ho visto e letto di questi grilletti elettronici, che mi pare siano molto fighi, programmabili ecc.. tu che ne pensi , ho avuto spesso problemi al grilletto, con la 11,1 doppi colpi singoli e più di una volta mi si è proprio inceppato il fucile..

    ------ Post aggiornato ------

    forse era il guarder durable..

    comunque ora ordino gli accessori estetici, un'altra cosa guardando il tubo ho visto e letto di questi grilletti elettronici, che mi pare siano molto fighi, programmabili ecc.. tu che ne pensi , ho avuto spesso problemi al grilletto, con la 11,1 doppi colpi singoli e più di una volta mi si è proprio inceppato il fucile..
    conosco quel motore ne ho uno su un pistol m4, discreto . Scusami ma con uno spessorino tra gear ed hop up (che devono invece rimanere a STRETTISSIMO contatto) il fucile oltre a darti problemi nel riassemblaggio dei gusci, ti sfiaterebbe e non c'è verso con una molla da 90 pur se cuscinettata di raggiungere gli 0.95 J ! .... ricronografa o spiegati meglio , anzi posta una foto per farci capire meglio del gruppo hop up a contatto con il gear e spessorino ...

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    le foto quando torno dalla vacanza, non sfiata lo spingi pallino tocca ancora sul gommino,non e che lo sfiori , lo tocca proprio, . le pacche sono tipo meno spesse in punta rispetto alle originali che avevo e tipo l'hop-up era troppo vicino , lo spessore l'ho creato mettendo alcuni strati di bi adesivo dove l'hop-up tocca sulle pacche, no nel ri-assemblaggio tutto perfetto, l,hop up nel mio m4 ha il sistema con la molla che mantiene poggiato l'hop up sulle pacche , e ha un del gioco..infatti se prendi il caricatore e lo tiri indietro fa quello che dici tu perde potenza perché l' hop up va leggermente avanti

    ho montato le stesse pacche sull'altro m4 che ho.. stesso identico problema, risolto allo stesso modo..

    stiamo parlando di 1-1,5mm più meno , poi postero le foto, comunque ho spesarato fino a quando ha iniziato a pescare pallini
    Ultima modifica di markinos; 31/12/2014 a 11:06

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da markinos Visualizza il messaggio
    le foto quando torno dalla vacanza, non sfiata lo spingi pallino tocca ancora sul gommino,non e che lo sfiori , lo tocca proprio, . le pacche sono tipo meno spesse in punta rispetto alle originali che avevo e tipo l'hop-up era troppo vicino , lo spessore l'ho creato mettendo alcuni strati di bi adesivo dove l'hop-up tocca sulle pacche, no nel ri-assemblaggio tutto perfetto, l,hop up nel mio m4 ha il sistema con la molla che mantiene poggiato l'hop up sulle pacche , e ha un del gioco..infatti se prendi il caricatore e lo tiri indietro fa quello che dici tu perde potenza perché l' hop up va leggermente avanti

    ho montato le stesse pacche sull'altro m4 che ho.. stesso identico problema, risolto allo stesso modo..

    stiamo parlando di 1-1,5mm più meno , poi postero le foto, comunque ho spesarato fino a quando ha iniziato a pescare pallini
    Markinos ti sfugge il fatto che il gruppo hop up deve entrare dentro il buco che c'è tra le 2 pacche e dove esce lo spingipallino , deve incastrarsi dentro .. differentemente avresti degli sfiati enormi !!! cambia crono e ricronografa , con un'accozzaglia di cose che hai combinato non puoi avere con una 0.90 potenze da 0.95 j !! Non sono le pacche piu o meno sottili semmai hanno il buco/alloggiamento dove si incastra l'hop up piu piccolo e va lievemente alesato per far si che entri il gruppo hop up . Step 2 prendi uno spingipallino piu corto . NON AVANZARE IL GRUPPO HOP UP .

    PS: la molla ce l'hanno praticamente tutti i gruppi hop up non solo il tuo, e serve appunto per far si che il gruppo hop up si incastri perfettamente nel "buco" ed a seguito di eventuali spostamenti dovuti allo sparo ritorni sempre allo stesso posto .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/12/2014 a 11:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.