Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CA36C BLOWBACK version CA053P - 2014 edition Classic Army

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito CA36C BLOWBACK version CA053P - 2014 edition Classic Army


    CA36C BLOWBACK version
    CA053P
    2014 edition
    Classic Army

    La premessa prima della premessa:
    Ho caricato più di 60 foto; Per dare a tutti un'adeguata possibilità di visualizzare le foto ho ridimensionato le stesse ad una larghezza massima di 800pxl.
    Cliccateci sopra per visualizzarle ingrandite.

    Premessa:
    Ho dovuto aspettare di avere un'attimo di "libertà" per recensire questa replica che ho acquistato circa due settimane fa.
    La suddetta replica e' stata acquistata in un noto negozio di S.Marino per la modica e accessibile cifra di 189 euro, ai quali ho dovuto aggiungere 15 euro per la spedizione verso l'Italia.
    Come al solito lo staff di Giovani Marmotte e' stato molto professionale, ancor di più nel mio caso in quanto mi hanno dato assistenza per tutto il periodo di cui ho necessitato, fino alla ricezione della pacco all'indirizzo italiano da me fornito.

    Una volta arrivata all'indirizzo italiano, la replica e' stata smontata nella sue parti da mio cugino (via skype sotto mia direzione) e imballata nuovamente in modo tale da occupare il minor spazio possibile nel nuovo imballo e spedita in UK. Questo e' uno dei motivi per cui, della scatola originale, posseggo solo un ritaglio del fronte con dati tecnici della replica in questione.


    Perché ho dovuto fare tutto ciò?
    In Inghilterra, dove attualmente vivo da più di due anni, le leggi sul softair sono molto rigide. Per potere acquistare una replica si deve essere muniti di un identificativo Ukara (andate a cercarlo su google, altrimenti la spiegazione diventa davvero lunga) che permetta di comprare repliche di armi vere nel loro colore "realistico".

    In caso contrario, senza questo "identificativo", un qualsiasi airsoft shop DEVE venderti le repliche in TWO TONE, di cui uno dei due DEVE essere un colore brillante o un colore "inusuale" e deve ricoprire la replica per almeno il 51% o più di essa.
    Di solito sono ammesi, a queste condizioni, colori come:
    - Blu/azzurro
    - Giallo
    - Rosso
    - Arancio
    - Viola
    - Verde
    - Rosa

    Tutti più o meno brillanti o appena opachi.
    Assolutamente NON possibili da comprare, se non si possiede l'Ukara Number, TAN, OD, FULL BLACK o mix di essi e simili.

    Detto questo, si evince che, sarei stato limitato non avendo ancora nessun identificato Ukara; E quindi sarei stato obbligato ad acquistare questa replica in two tone.

    In questo modo non voglio assolutamente infrangere nessuna legge inglese, HO tutta l'intenzione di provvedere ad un Ukara Number o a dipingere la replica come la legge stabilisce, ma dipingerla nelle parti e nel colore che
    più mi aggrada seguendo la legge.

    Ho così ottenuto diversi vantaggi:
    - Risparmiato sulla dogana S.Marino >>> UK
    - Una replica che desideravo da tempo ad un costo ridotto in quanto fra spedizione S.Marino > Italia > UK ho comunque speso meno di quanto mi sarebbe costata qui. (cambio sterlina > euro conveniente per me)
    - Possibilità di dipingere la replica come piace a me nel rispetto delle leggi inglesi.

    Fine premessa.
    Grazie per la lettura.


    Avendovi annoiati con una lunga premessa passiamo subito alla replica in questione!

    Il pacco mi arriva dall'Italia (come descritto sopra) in questo modo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0919.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   64.5 KB 
ID: 268309

    Misura appena 52x25x20cm
    Spedito con TNT arrivato dopo 3 giorni superando alla grande ogni tipo di controllo. Per una maggiore sicurezza ho fatto scrivere sul pacco che nessuna batteria era contenuta al suo interno (cosa vera comunque) e quindi presumo mi sono salvato anche per questo.

    Inoltre la replica era smontata in circa 4 parti, per un qualsiasi controllo, come la lettera di vettura riportava, il contenuto era "parti di giocattolo".
    Spedire parti smontate di una replica non infrange nessuna legge inglese per il trasporto o l'acquisto di strumenti da softair.

    Apriamo il pacco, dentro troviamo manuali che la Classic Army ha provveduto ad inserire nella scatola originale, esploso del g36 in questione e BB di serie che neanche ho guardato.

    A seguire anche il ritaglio del riquadro tecnico della replica, che ho chiesto di ricevere, prima di far cestinare definitivamente la scatola Classic Army originale.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0920.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   133.4 KB 
ID: 268310
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0921.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 268311

    Mettiamo da parte questo gradevole materiale cartaceo per passare al contenuto di contorno
    - Caricatore maggiorato CA, nero opaco, super ruvido, super bello!
    - Spegnifiamma corto in metallo stile G36C, super bello anche lui, ma sensibile ai graffi.
    - Cleaning rod, asta pulisci canna.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0922.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 268312

    Dettagli del caricatore CA maggiorato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0923.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   64.0 KB 
ID: 268313
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0924.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   80.4 KB 
ID: 268314
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0925.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   65.3 KB 
ID: 268315

    Il caricatore in questione e' molto bello, si installa con un bel "clack" e non si muove, se vogliamo essere davvero precisissimi si potrebbe notare un piccolissimo gioco di appena 1/10 di millimetro. Davvero; E' una sottigliezza. Mi sento di dire che non si muove.

    L'ho usato solo per cronografare la replica ed stato riposto al sicuro; O lo trasformo in una base da tavolo per il G36 o lo vendo;
    Non ho intenzione di usarlo nuovamente in quanto sto disperatamente cercando i mags g36 prodotti dalla magpul.
    Ho cercato su ogni sito esistente al mondo.

    Questi caricatori sono out of stock ovunque, la magpul non li rilascia più.

    AGGIORNAMENTO 27/12/2014: Ho trovato i mag magpul per G36!!! Super happyyyy!!

    G36 magazines from magpul per chi non sapesse quali siano, ecco una foto dal web:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   magmagpulg36.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   53.0 KB 
ID: 268348

    In dettaglio la filettatura interna dello spegnifiamma, interamente in metallo.
    Davvero bello, lo stile mi piace molto. Unico piccolo neo e' la sensibilità ai graffi: non che si graffi in maniera grave, ma al fatto che si vede, ad attento esame, la striscia dei graffi più chiari sul corpo nero dello stesso.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0926.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   38.5 KB 
ID: 268316

    Come vedete la filettatura inizia dopo circa 2cm dalla base dello spegnifiamma.
    E questo CI PIACE!!
    Perché??
    Perché in questo modo e' possibile installare, parzialmente, lo stesso fin dentro il paramano, riducendo ancora di più, anche se di soldi 2cm, la lunghezza totale della replica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0928.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 268317


    Viste dei due lati, in estensione massima e con il calcio abbattuto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0929.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 268318

    Abbattendo il calcio le dimensioni sono ridicole, APPENA 50cm. Perfetto per muoversi negli spazi più' stretti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0944.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   52.2 KB 
ID: 268319

    Foto dettagli anteriore, centro e calcio.
    Le tre slitte sul frontale, spegnifiamma, outer barrel + finto recupero gas (si! outer barrel presente!!!), grilletto e gli organi di mira all'interno delle tacche sono in metallo. Tutto il resto, viti escluse e' in fibra/polimeri solo come Classic Army può fare.
    NOTA: il rail superiore NON e' in metallo.

    E' presente, ma io l'ho rimosso in quanto non mi piace, il gancio anteriore, per le tracolle, che di solito e' innestato nella slitta inferiore del porta batteria. E' realizzato in metallo ben fatto, ma la trovo inutile e antiestetico in quel punto.
    Quindi, via! Smontato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0933.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   58.2 KB 
ID: 268320
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0937.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   64.7 KB 
ID: 268322
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0936.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 268321

    Vari loghi e diciture sono incisi solo su un lato della replica, il lato opposto alla finestra dell'otturatore.
    Saranno gusti, a me piacciono. Davvero ben realizzati e non disturbano l'estetica di questo gioiello.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0930.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   62.8 KB 
ID: 268323
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0932.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   77.3 KB 
ID: 268325
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0931.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   67.9 KB 
ID: 268324

    Finestra finto otturatore; si porta indietro lo stesso con la leva di armamento totalmente in metallo, ambidestra, e il gruppo Hop Up in metallo si mostra in tutta la sua bellezza...e funzionalità. La ghiera per la regolazione gira lenta e precisa. Mi piace!
    Portando indietro la leva di armamento essa si blocca come il G36 reale. Per rilasciare il finto otturatore basta utilizzare il bolt catch posto appena avanti il grilletto. E' quasi emozionante usarlo, il suono e' secco e pulito.
    STRA-BELLO!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0939.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 268326Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0940.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   62.2 KB 
ID: 268327Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0942.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   52.6 KB 
ID: 268328

    Fondello motore con sigillo di garanzia e incisione Classic Army.
    L'impugnatura, come il resto della replica e' molto bella. Al tatto e' ruvida. Davvero ben riprodotta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0943.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   44.8 KB 
ID: 268329

    Visione interna dall'innesto caricatori
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0947.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   36.0 KB 
ID: 268330

    Come la sua controparte reale, questa replica si disassembla rimuovendo a pressione 3 spinotti (non necessita di nessun strumento)
    Uno spinotto sul frontale e due sul body della replica.
    - Lo spinotto 1 sul fronte, vicino la tacca di mira rimuove il paramano/vano batteria.
    - Lo spinotto 2 al centro, vicino all'innesto caricatori rimuove lo stesso. In oltre e' necessario toglierlo quando si vuol estrarre il gearbox.
    - Lo spinotto 3 sul retro , vicino al calcio rimuove il tappo posteriore dove alloggia la molla del blowback.

    Spinotto 1 rimosso, si sfila il paramano facendolo scorrere in avanti e troviamo i cavi per l'innesto batteria provvisto di fusibile (20 ampere)
    Ottimo!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0948.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   52.9 KB 
ID: 268331Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0951.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   57.4 KB 
ID: 268332Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0952.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   63.4 KB 
ID: 268333

    Spinotto 2 rimosso, si sfila l'innesto caricatori tirandoselo verso di se come se si volesse aprire una porta. Troppo facile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0949.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   89.8 KB 
ID: 268334Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0959.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 268335

    Spinotto 3 rimosso, abbattete il calcio per rivelare il tappo posteriore.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0950.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   65.7 KB 
ID: 268336Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0954.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   52.6 KB 
ID: 268337Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0955.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   52.5 KB 
ID: 268338

    Basta alzare di punta, come in foto, il tappo per sfilare molla e guida molla del sistema blowback. La molla e' molta dura, di tutto rispetto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0956.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 268339Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0957.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   125.3 KB 
ID: 268340

    Tolto il tappo e la molla blowback si vede il lato B del gearbox. Molto bene. Nulla di complicato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0958.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   54.9 KB 
ID: 268341

    E' tempo di estrarre il gearbox. Per quest'operazione NON e' necessario togliere lo spinotto 3, ma comunque renderebbe tutto più facile.
    Lo spinotto 1 potrebbe essere rimosso per facilitare l'estrazione del gearbox separando il cavetto porta fusibile dal resto.
    Lo spinotto 2 deve essere rimosso in quanto tiene il gearbox al body.

    Il gruppo Hop Up deve essere spinto all'interno dell'outerbarrel vincendo la forza della molla per "sbloccare" lo spingi pallino, fatto questo impugnate il gearbox e sfilatelo lentamente verso l'alto. E' un operazione facilissima. Non richiede ne esperienza ne altro in particolare. Solo cura e attenzione mentre eseguite l'operazione.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0960.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   38.7 KB 
ID: 268343
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0961.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   35.1 KB 
ID: 268342

    Appena estratto si vede che, ovviamente, il gearbox e' un versione III
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0962.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 268344

    Questa e' la levetta che, agganciata dal pistone, ingaggia il sistema del blowback permettendo quel soave orgasmico suono dello scarrellamento.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0964.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 268345

    Scorrendo la levetta, la levetta scorre su binari nella parte superiore del gearbox, si evince che il gearbox e' dedicato per il blowback, si nota un guidamolla cuscinettato. Il che mi fa pensare che probabilmente la replica e' over, sopratutto in quanto la mania di mettere molle sovradimensionate dalla casa produttrice e' all'ordine del giorno. Vedremo più' avanti con i test al cronografo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0966.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   44.1 KB 
ID: 268346

    ....ed eccolo, un leone!
    Meraviglioso, godetevelo!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0963.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   60.4 KB 
ID: 268347
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0967.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   64.9 KB 
ID: 268241

    Selector plate in Safe mode
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0972.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   67.4 KB 
ID: 268246

    Selector plate in Semi mode
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0973.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   63.7 KB 
ID: 268247

    Selector plate in Full mode
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0974.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 268248

    Interno del cilindro visibile quando il pistone e' arretrato e la molla compressa del tutto. Il pistone e' il classico giallo della CA.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0968.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   42.6 KB 
ID: 268242

    Pistone parzialmente rilasciato, si vede la testa pistone in alluminio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0969.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   35.7 KB 
ID: 268243

    Pistone rilasciato del tutto, si nota nella seconda foto la base del pistone.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0970.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   50.3 KB 
ID: 268244
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0971.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 268245

    Forse deludo qualcuno, ma non aprirò in questa recensione il gearbox. Lo faro' in un secondo momento.


    Ritorniamo, quindi, al gruppo molla del blowback in quanto ci sono un paio di cose da far vedere.
    Gruppo finto otturatore estratto, interamente in metallo. Ottimamente realizzato, un pochino pesantuccio, ma comunque contenuto.
    Questo e' uno dei pezzi forti, ho comprato questa replica anche per il suo poderoso effetto blowback. Ogni shot da una sensazione di realismo elevatissima.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0976.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 268258Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0975.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   78.2 KB 
ID: 268257
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0978.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   55.9 KB 
ID: 268260Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0977.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 268259


    Domandone: come si estrae il gruppo Hop Up e relativa Inner Barrel?
    Semplice.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0953.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 268261

    Si deve vincere la forza della molla, spingendo il gruppo verso l'interno dell'outerbarrel, dopo di che ruotarlo sino ad agganciare le asole (vedi sotto le foto dell'outerbarrel) e quindi estrarre il tutto dal lato calcio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0979.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 268262
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0980.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   32.0 KB 
ID: 268263
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0981.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   43.2 KB 
ID: 268264

    La molla di compressione e' veramente dura, spinge per bene il gruppo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0982.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   53.0 KB 
ID: 268265

    Il gruppo non dispone di alette, perché le alette sono le brugole stesse, in foto. Perfect!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0983.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   39.6 KB 
ID: 268266

    Gommino HU blu, marca? Buh..CA ipotizzo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0984.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   42.7 KB 
ID: 268267

    Un'altro pezzo forte e' l'outer barrel, NON pensavo ci fosse, non so perche', sono rimasto felicemente colpito.
    Sul body, all'altezza del vano porta batteria si trovano due viti con innesto a chiave esagonale. Basta svitare e rimuoverle.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0985.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   69.4 KB 
ID: 268268

    Dopo di che, si deve sfilare il gruppo outerbarrel + finto recupero gas nella stessa direzione nella quale si sfilerebbe il paramano/portabatteria.
    Sono felicissimo di averlo trovato. Il fattore "poco spazio" per la batteria non mi preoccupa in quanto opterò per portare i cavi dietro e installare un calcio KV per G36.
    Il gruppo e' interamente in metallo, nero opaco, ben pittato. Solido, nulla si muove.
    Eccellente!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0986.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   71.5 KB 
ID: 268269
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0987.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   66.2 KB 
ID: 268270

    Ora passiamo ad un'altra cosa molto bella: l'outerbarrel e il suo innesto per il gruppo Hop Up.
    Inutile, forse, dire che, basta seguire le asole e vincere la forza della molla per mettere/togliere il gruppo HU e relativa canna?
    Troppo facile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0988.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   40.4 KB 
ID: 268271Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0989.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   40.6 KB 
ID: 268272
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0990.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   38.7 KB 
ID: 268273Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0991.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   37.2 KB 
ID: 268274
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0992.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 268275



    Prove cronografo:
    Dopo questa galleria fotografica e' il momento del cronografo.
    La domanda di tutti é: a quanto esce? Ci posso giocare subito? Prestazioni?

    Detto fatto

    Cronografo: Xcortech x3200
    BB: 0.20g BLASTER
    HU: Tarato al minimo possibile
    Batteria: 7.4v 800mha 20C

    Ho fatto una serie di 15 shots.

    I primi 3 NON cronografati per "settare" pistone, molla e ingranaggi.

    Gli altri come segue:
    01- 1.01J 100.5 mps
    02- 1.02J 101.0 mps
    03- 1.04J 102.1 mps
    04- 1.02J 101.0 mps
    05- 1.00J 100.0 mps
    06- 0.96J 98.21 mps
    07- 0.99J 99.67 mps
    08- 0.96J 98.21 mps
    09- 1.01J 100.5 mps
    10- 0.99J 99.67 mps
    ---------------------------
    11- 1.03J 101.5 mps
    12- 1.01J 100.5 mps

    Come pensavo e come specificato nella scheda tecnica la replica e' over Joule. Sara' quindi necessario apportare le dovute modifiche per giocare in legalità.
    La molla verra' tenuta in compressione per qualche giorno, dopo i quali verifichero' se sono riuscito a smollarla un po e quindi rientrare nei termini del joule o se la dovro' mettere da parte.

    Rateo di fuoco:
    Ho usato una batteria "moscia" in quanto era l'unica disponibile per la prova. (la stessa usata sopra)
    Su una serie di 5 shots in automatico ho ottenuto i seguenti risultati:

    01- 11.40 bb/s
    02- 11.38 bb/s
    03- 11.35 bb/s
    04- 11.37 bb/s
    05- 11.35 bb/s

    Le prove sono state realizzate in casa, non ho potuto verificare la massima gittata o se il gruppo HU lavora bene o no.
    Sto già lavorando a due tipi di custom, il primo e' un custom di pittaggio. Il secondo e' un custom meccanico.
    Quindi, a breve, spero, potremo sapere quali componenti monta il gearbox di questa replica e identificare difetti o pregi da casa Classic Army.


    Dopo avervi presentato questa replica vi intrattengo per qualche altro minuto aggiungendo alcune mie considerazioni.

    Pro:
    - Materiali
    - Caricatore maggiorato compreso CA davvero ben rifinito. Poco funzionale per me comunque.
    - Peso.
    - Scatola ben fornita di materiale cartaceo.
    - Massimo realismo per un asg, sistema blowback stupendo; Il migliore per realismo delle parti plastiche/in fibra.
    - Outer barrel in metallo.
    - Facilita' nello smontare/rimontare le parti esterne della replica.
    - Fusibile da 20 ampere incluso

    Neutro:
    - Rail superiore non in metallo.
    - Prezzo

    Contro:
    - Over J, si deve cambiare molla.
    - Poco spazio per le batterie, ma questo e' un problema comune e tutti i g36.

    Note personali:
    La replica si presenta molto compatta, solida e ottimamente rifinita. Nessun rumore strano ne prima ne durante la fase di fuoco.
    A livello estetico la replica mi ha impressionato moltissimo. Tutte le parti sono curate nei dettagli. La fibra e' stupenda, il realismo e' al massimo.
    Il sistema di blowback e' superlativo. Il prezzo e' accessibile.
    Se dovessi consigliarla, direi proprio di si. (almeno per quanto riguarda tutto cio' che ho potuto verificare di persona)

    Vale i soldini che ho speso.

    ...e vale le 6 ore che ho usato per fare tutte le foto e recensirvi nel dettaglio questa bellezza.
    Riconoscimenti grati e accettati, quei due tastini a fine post non mordono.


    Ciao!
    Ultima modifica di Pandoso; 27/12/2014 a 15:36

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    io lo avevo uguale...non mi chiedere come ho fatto ma ho perso la camera hop up.....da allora e' fermo in una scatola...nessuna camera hop up esistente e' compatibile con questa arma,le go provate tutte,di polimero e in metallo ma nulla da fare...ho guardato ovunque ma il ricambio non lo vendono...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Interessante recensione ! Non centra con la replica, ma con l inghilterra. A quanto ammonta il limite di potenza li ?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Interessante recensione ! Non centra con la replica, ma con l inghilterra. A quanto ammonta il limite di potenza li ?
    Si gioca ovunque a 1 Joule. Raro trovare chi organizza eventi a più di 1. E in ogni caso non sono interessato.

    Ciao!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Grazie mille !

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 27/12/2014: Ho trovato i mag magpul per G36!!! Super happyyyy!!

    Altra news: non ho resistito nell'aprire il gearbox. A breve foto.

    Byee

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Restiamo sintonizzati per altre info. P.s. mi mandi in pm il link dei magpul ?

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Restiamo sintonizzati per altre info. P.s. mi mandi in pm il link dei magpul ?
    Fatto.
    Vedi che comunque fino ad ieri ne avevano 8 in stock, meno i 5 che ho preso io ne rimangono 3.


    Ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads281528-CA36C-BLOWBACK-version-CA053P-2014-edition-Classic-Army

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.