Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con Eotech 551 e ingranditore 3x phantom

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    23 Dec 2014
    Messaggi
    8

    Exclamation Problema con Eotech 551 e ingranditore 3x phantom

    Ciao ragazzi suono nuovo, ho un m4 lone star della evolution softair ieri dato che sul mio dot non potevo montare il magnifier 3x della Phantom ho dovuto prendere l'eotech 551 (Phantom) e poi il magnifier con la slitta abbatibile, il problema è questo : ho tarato bene il dot e il pallino è combaciato col centro, quando metto l'ingranditore sparando, il pallino è più basso del dot, sul magnifier ci sono due viti una a destra e una in alto solo che girandole non cambia nulla, l'unica è girare quelle della slitta il problema è che la slitta è già abbassata al massimo e non si può girare ancora la vite, ma comunque il pallino rimane sempre più basso del dot. Qualcuno sa aiutarmi? A saperlo con sto problema mi sarei preso un ACOG , grazie.

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    devi regolare il dot, non il magnifier
    PIGOD

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    23 Dec 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    devi regolare il dot, non il magnifier
    Ciao grazie per avermi risposto, ho scoperto che anche il mio dot swiss arm era compatibile mentre il venditore mi diceva che a causa della levetta x le forme sarebbe stato troppo distante col magnifier (domani provo pure con lui) , riguardo l'eotech è già tarato con la scia del pallino (senza aver messo il magnifier su) è quando aggiungo il magnifier che mi fa sta cosa è come se il punto del dot si fosse alzato e quindi il pallino è più basso, come faccio a regolarlo ancora? Io per tarare l'eotech ho usato le due viti a taglio una per altezza e una per il vento.

  4. #4
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    si chiamano alzo e deriva!
    a occhio ti sembra tarato. quando ingrandisci vedi che non è preciso al cm.
    regola il dot con il magnifiernr e vedrai che andrà bene anche a occhio! mal massimo se non è vero, puoi ritornare indietro!


    MIREK

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    23 Dec 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    si chiamano alzo e deriva!
    a occhio ti sembra tarato. quando ingrandisci vedi che non è preciso al cm.
    regola il dot con il magnifiernr e vedrai che andrà bene anche a occhio! mal massimo se non è vero, puoi ritornare indietro!


    MIREK
    Domani provo e ti faccio sapere , grazie

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    ma di quanto è piu basso il pallino?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    23 Dec 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    ma di quanto è piu basso il pallino?
    abbastanza , sui 2,5 3 mm ho paura che po tarandoli assieme si stari il dot

  8. #8
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Domanda idiota, ma su che distanza ti stai regolando?
    Se il dot è stato tarato sui 40mt ad esempio, a distanze inferiori il pallino colpira per forza di cose un eventuale target piu in basso di quanto segnalato dal dot ...per via dell'effetto hop up si ha una traiettoria leggermente in salita anche nella parte di traiettoria "rettilinea".

    Io per esempio con la Acog mi regolo così, il centro è settato con la distanza massima del tiro utile, quindi per bersagli che saranno piu vicini mi regolo ad occhio sulla distanza e con le tacche del reticolo punto ad 1, 2 o 3 tacche piu in basso rispetto al centro.
    Anche alcuni eotech hanno un reticolo con 2 o 3 MOA che puoi sfruttare allo stesso modo (solo che se lo usi senza ingranditore magari ci fai meno caso)
    Tipo questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   151220143345.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   121.6 KB 
ID: 268278

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    23 Dec 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Domanda idiota, ma su che distanza ti stai regolando?
    Se il dot è stato tarato sui 40mt ad esempio, a distanze inferiori il pallino colpira per forza di cose un eventuale target piu in basso di quanto segnalato dal dot ...per via dell'effetto hop up si ha una traiettoria leggermente in salita anche nella parte di traiettoria "rettilinea".

    Io per esempio con la Acog mi regolo così, il centro è settato con la distanza massima del tiro utile, quindi per bersagli che saranno piu vicini mi regolo ad occhio sulla distanza e con le tacche del reticolo punto ad 1, 2 o 3 tacche piu in basso rispetto al centro.
    Anche alcuni eotech hanno un reticolo con 2 o 3 MOA che puoi sfruttare allo stesso modo (solo che se lo usi senza ingranditore magari ci fai meno caso)
    Tipo questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   151220143345.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   121.6 KB 
ID: 268278
    Il dot è regolato sui 15-20 metri circa.. fai conto che dopo un max di 10-15 metri da quelli su cui è tarato il dot e quindi il pallino è centrato, il pallino scende dato che ho un hop up molto sensibile e anche a girarlo pochissimo per alzare la traiettoria del pallino si alza troppo quindi ho lasciato così comunque con l'ingranditore anche dopo 10 metri si vede il pallino più basso stessa cosa a 20-25 ecc
    Ultima modifica di Gianluca Baruffaldi; 23/12/2014 a 23:18

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranditore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.