Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Perni di Blocco Delta di mira M&P15 coriacei.

  1. #1
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito Perni di Blocco Delta di mira M&P15 coriacei.

    -MARCA E MODELLO: King Arms M&P15 (non low cost)
    -TEMPO DI VITA: 1 anno
    -PALLINI USATI: G&G 0.25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: modifica integrale del gb
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: perni di fissaggio del delta di mira estremamente coriacei a venir via
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n.d.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: n.d.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): n.d. (entro i limiti di legge
    )
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: 7 in scala da 1-10.

    salve, mi appresto a salutare qualunque povero individuo che, come me, è possessore di più esemplari della serie Colt ed impazzisce per smontare un delta di mira che non ne vuol sapere di separarsi dalla sua canna.

    il problema è sorto quando mi sono deciso a cambiare le solite astine montando un ris.

    sostanzialmente quando devo sfilare, armato di
    punteruolo, martello e sacra pazienza, i perni che saldamente (anche eccessivamente) tengono ancorato alla canna il classico delta di mira M4 carabine, essi non riescono a uscire dalla loro sede. si spostano di qualche millimetro ma poi risultano bloccati in quella posizione. ho già controllato se vi sia la presenza di qualche vite senza testa od ammennicoli vari ma niente di niente! i perni sembrano gli unici due fermi del delta. cosa abbastanza strana in una replica king arms, ma così è...
    ho provato già con spray lubrificanti, manca solo il gel per massaggi durex e ho concluso... nada de nada!!

    premetto che sono possessore di 3 repliche della serie colt, di varie marche e misure, tutte integralmente modificate. l'unico problema è che ora incontro un dilemma che non so risolvere da solo e soprattutto senza danneggiare l'estetica della replica.

    mi appello al forum ed a qualcuno che come me si sia trovato in tale difficoltà.
    Ultima modifica di AlexFi; 23/12/2014 a 00:34

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Spesso le spine dei delta sono godronate/zigrinate da una delle estremità, quindi si estraggono solo in un verso. Hai provato a picchiare da entrambe le parti col cacciaspine?

  3. #3
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    ciao. si so bene della zigrinatura da una singola estremità, difatti mi ero illuso inizialmente che l'errore fosse stato dato da una mia disattenzione. purtroppo una volta ingarrato il lato "giusto" esse fanno pochi millimetri e poi si bloccano... come se, una volta in procinto di muoversi, si bloccassero a pochi millimetri dalla posizione originale.
    ripeto è un problema che ho trovato solo in questo modello e NON SO COME CAVARMELA.
    anche perché più smanetto, più picchio e più martello e maggiormente rovino l'alluminio del delta.

    la cosa buffa è che dopo un M16, un M4 cab sd e un M4 stubby, io riesca a incartarmi su un misererrimo M4 carabine!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    ciao. si so bene della zigrinatura da una singola estremità, difatti mi ero illuso inizialmente che l'errore fosse stato dato da una mia disattenzione. purtroppo una volta ingarrato il lato "giusto" esse fanno pochi millimetri e poi si bloccano... come se, una volta in procinto di muoversi, si bloccassero a pochi millimetri dalla posizione originale.
    ripeto è un problema che ho trovato solo in questo modello e NON SO COME CAVARMELA.
    anche perché più smanetto, più picchio e più martello e maggiormente rovino l'alluminio del delta.

    la cosa buffa è che dopo un M16, un M4 cab sd e un M4 stubby, io riesca a incartarmi su un misererrimo M4 carabine!!
    Posta una foto.
    Se e' il delta che penso, sotto si trova l'innesto della cinghia (l'anello, chiamalo come vuoi). Rimuovendo quello, vedrai un "nuovo" perno che blocca il delta.

    Ciao!

  5. #5
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ah quindi tu dici che il terzo pin si trovi lì? Ancora peggio!
    L'anello è pressofuso (libero di basculare) ed amovibile. Posterò una foto tra le giornate di domani e dopodomani. Grazie per l'auito!
    P.s. Intendi una vite senza testa?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexFi Visualizza il messaggio
    Ah quindi tu dici che il terzo pin si trovi lì? Ancora peggio!
    L'anello è pressofuso (libero di basculare) ed amovibile. Posterò una foto tra le giornate di domani e dopodomani. Grazie per l'auito!
    P.s. Intendi una vite senza testa?
    Non sono sicuro se sia lo stesso delta o no. Vado a memoria, se l'anello e libero di muoversi, vedi se riesci a trovare una frugola/spinotto sotto di esso.
    Una foto aiuterebbe.

    Ciao e buon natale!

  7. #7
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Guarda in attesa di scoprire il perchè da tablet non carichi foto (mi reindirizza ad un altro forum ... Mah) ho dato un'occhiata seguendo le tue indicazioni. Effettivamente ho scoperto il 3º pin esattamente dove da te ipotizzato! Ora il problema sarà svitarlo senza poter togliere l'anello!
    Tuttavia ciò non risolverebbe comunque il dilemma in quanto il pin anteriore, che si trova in corrispondenza del blocco per la baionetta per intenderci (sprovvisti come siamo di immagini), resta ancora bloccato in posizione [che sia finto?! Mi pare strano in una replica KA...] non so che dire, andrò a fare qualche altra prova ... Poi mi armerò di allegro frullino.
    Grazie per la mano che mi avete dato e Auguroni di Buon Natale e Buone Feste

    posterò novità in caso di successo per permettere di usufruire positivamente di questo argomento.




    AGGIUNGO la soluzione al problema:

    entrambi i perni sono stati sfilati ricorrendo all'uso di uno scalpello da muratore di piccoli dimensioni (qui occorre precisare che il punteruolo non bastava in quanto avendo una massa esigua non generava un'inerzia tale da muovere per impatto i perni vigorosamente fissati). l'uso eccessivo della forza per cercare di togliere entrambe le spine è risultato dannoso per la vernice del delta di mira, ma poco male... consiglio a chi dovesse affrontare un lavoro simile di montare attorno allo scalpellino una rondella preferibilmente in materiale plastico. spesso se ne trovano di risulta da scatola di caffè o altro materiale da imballaggio, nonché di lasciare dello spray al silicone sulla parte interessata.

    in più l'uso del frullino è stato necessario per il "disassemblaggio" del delta ring. esso risultava inamovibile a causa di uno spessore storto che ne comprometteva l'asse di rotazione alterandone sia il corretto funzionamento che il corretto smontaggio.
    Strano che TUTTO CIO' sia capitato su un "illustre" King Arms.
    ------ Post aggiornato ------

    Particolare anello amovibile

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 268425
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  
    Ultima modifica di AlexFi; 27/01/2015 a 20:49 Motivo: aggiunta soluzione al problema.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.