Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Utilizzo corretto gbb con co2

Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair

Predefinito Utilizzo corretto gbb con co2

Salve ragazzi , ero intenzionato a prendere dei mag ghk a co2, e come ho letto spesso, con questo gas, bisogna lubrificare ogni tot bombolette la replica con olio siliconico, in gioco molti consigliano di utilizzare nel durante,dopo 5/6 bombolette ,delle bombolette co2 con lubrificante, ho dato un occhiata in giro e costano un eresia, io pensavo, se al posto di quelle, in game, per far girare il lubrificante sparassi a vuoto con dei mag a green gas? Non sarebbe la stessa cosa?? Grazie per l attenzione

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davide92 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi , ero intenzionato a prendere dei mag ghk a co2, e come ho letto spesso, con questo gas, bisogna lubrificare ogni tot bombolette la replica con olio siliconico, in gioco molti consigliano di utilizzare nel durante,dopo 5/6 bombolette ,delle bombolette co2 con lubrificante, ho dato un occhiata in giro e costano un eresia, io pensavo, se al posto di quelle, in game, per far girare il lubrificante sparassi a vuoto con dei mag a green gas? Non sarebbe la stessa cosa?? Grazie per l attenzione
    Secondo me 'sparare a vuoto' con un caricatore a gas è uno spreco di denaro Ok, il green gas contiene un pochino di olio disciolto.. ma non è che sia un'enorme quantità. Per quanto riguarda la lubrificazione è la stessa che di solito fai usando i caricatori a gas, solo che andrebbe fatta qualche volta in più perchè la CO2 è un gas 'secco'.. un pò come sulle pistole a CO2, stesso discorso.

Questo è il mio parere, ora lascio la parola ai 'veterans'

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Troppe seghe mentali, non credere che se fai una sessione con 10 caricatori a co2 ti ritrovi con il fucile secco.
    Poco è meglio, specie in inverno dato che il freddo addensa anche il silicone spry.
    Dopo 16000 colpi sparati esclusivamente a co2 senza aver riportato danni posso dire la mia (credo).

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

La penso come Dark, anche perche' secondo me il lubrificante nel gas serve solo ad imbrattare gommino e canna, se il resto del fucile e' opportunamente ingrassato o comunque lubrificato. Nelle armi da fuoco non c'e' lubrificante nei proiettli, anche se il parallelo e' audace, e le differenze con i GBB sono piu' nell'energia che nella meccanica.

Club
    non affiliato

Predefinito

Oltretutto anche gli elettrici utilizzano aria secca eppure non necessitano una lubrificazione quotidiana.

Club
    Platoon Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Oltretutto anche gli elettrici utilizzano aria secca eppure non necessitano una lubrificazione quotidiana.
    Quindi mi state dicendo,che se volessi usare il co2, basta ingrassare solo la meccanica e giocare?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi mi state dicendo,che se volessi usare il co2, basta ingrassare solo la meccanica e giocare?
    Secondo me, sì.

Club
    non affiliato

Predefinito

Si, una volta che lo scatto è lubrificato va bene così per molti mesi, magari un po' più frequentemente una lubrificata dentro il carrier ci va ma non è necessario ogni domenica, una volta al mese è più che sufficiente.
    È un'operazione da pochi secondi.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 23/12/2014 a 23:34

Club
    Platoon Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Si, una volta che lo scatto è lubrificato va bene così per molti mesi, magari un po' più frequentemente una lubrificata dentro il carrier ci va ma non è necessario ogni domenica, una volta al mese è più che sufficiente.
    È un'operazione da pochi secondi.
    Ma se prima di ogni domenica, lo pulisco e reingrasso rischio di rovinare qualcosa?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ma se prima di ogni domenica, lo pulisco e reingrasso rischio di rovinare qualcosa?
    No ma a parere mio e uno spreco di grasso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.