Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: lenti "telescopio" per cellulari attaccate a macchina fotografica digitale

  1. #1
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito lenti "telescopio" per cellulari attaccate a macchina fotografica digitale

    Partendo dalla considerazione che alle volte partecipiamo a delle "recon" in cui si devono prendere delle prove fotografiche di eventi rimanendo a debita distanza ed in completo occultamento, ho deciso che mi sarebbe servita una macchina fotografica con un buon zoom.

    Certo, portare sul campo (con vento, neve, pioggia e fango, una reflex digitale con un tele un po' spinto non mi sembra proprio il caso e quindi ho deciso di rispolverare una vecchia "compattina" panasonic che avevo nel cassetto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   41HTTXAJP8L._SX425_.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   15.7 KB 
ID: 267850

    ... certo pero' il suo zoom 3X non e' certo il massimo e una soluzione potrebbe essere collegarci un "telescopio" per cellulari (un 6X in teoria) che avevo su un mio vecchio gsm nokia (un cellulare di una decina di anni fa')

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   iphone-telescope.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   17.9 KB 
ID: 267851

    L'idea e' di fare un tubo da incollare (velcro industriale?) sull'anello esterno all'ottica (telescopica purtroppo) della fotocamera e poi infilare il telescopio davanti all'obiettivo (cercando di mantenere gli assi ottici allineati), fino a trovare la giusta distanza focale.
    A questo punto potrei fissare con un paio di viti autofilettanti il telescopio al tubo

    Passo successivo, alimentare la fotocamera (in teoria necessita di 2 AA ... 1.5v *2) con un paio di celle lipo in parallelo (3.7v), infilandole in un box stagno da mettere sotto la fotocamera e collegate con il dado del cavalletto

    .... vediamo che esce fuori
    Icone allegate Icone allegate 812DVKuKv-S._SX425_.jpg‎  

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.