Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Frontale per HK416

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Frontale per HK416

Ciao a tutti,
    sto sistemando il mio 416 (originariamente JG) ed ho un problema.
    Ho da poco cambiato i gusci e ho messo dei dboys su cui ho fatto incidere i loghi e purtroppo non è compatibile con il ris della JG.
    Sapete quale altro frontale sia compatibile con i gusci dboys e dove trovarli? ho trovato solo i dytac dal bannato che però hanno la slitta solo in altro ...

Grazie a tutti per le risposte

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

In che senso non sono compatibili? Per le dimensioni dici o per la filettatura della ghiera?
    Posta anche una foto dei nuovi gusci

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

praticamente il ras JG è "femmina" e i gusci jg sono "maschio" (cioè hanno un dente che si va ad inserire nel paramano ed evita appunto la rotazione del frontale attorno all'outerbarrel) mentre i gusci DBOYS, proprio come i VFC sono "femmina" e hanno una rientranza e quindi richiedono un frontale "maschio" ...purtroppo mi sono ritrovato con "femmina-femmina" e il ras che non stava fermo...momentaneamente ho risolto con una piastrina metallica che fa da perno e mi evita la rotazione, ma vorrei fare qualcosa di esteticamente pìù bello...comunque appena riesco posto le foto che di capisce meglio...intanto spero che qualcuno mi indichi dove posso trovare un frontale per 416 compatibile con i gusci dboys ..i ricambi per 416 sono introvabili...

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Capito, una sorta di simulazione del lavoro fatto dalle classiche astine recupero gas ...posta qualche foto che ti si aiuta meglio, cmq così ad intuito, se ho capito bene, potresti provare a fare la filettatura per una vitarella esagonale sufficientemente lunga in modo da lasciare quanto basta la testa fuori in modo che ti si vada ad incastrare nel foro del ras
    non so se mi sono spiegato

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ecco, finalmente sono riuscito a fare le foto:
    Guscio originale (si nota l'incastro tipo "maschio")
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0955.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 268884
    Frontale orginale modificato in modo mooolto artigianale da me per renderlo "maschio":

Nome:   DSC_0954.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   56.2 KB 
ID: 268883
    Guscio Dboys after market (si nota l'inastro tipo "femmina"):

Nome:   DSC_0952.jpg 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 268882
    Replica montata, si vede poco ma si forma un piccolo dentello, il risultato è accettabile ma vorrei far di meglio:

Nome:   DSC_0956.jpg 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 268885Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0957.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   63.2 KB 
ID: 268886Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0959.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   69.7 KB 
ID: 268887

Ripongo la domanda: quanlcuno di voi ha comparto il frontale RAS della Dytac e l'ha provato a montare su un 416 dboys?
    è compatibile?
    In alternativa quanluno sa dove posso trovare un frontale da 416 della dboys?
    Ringrazio tutti per le risposte e auguro anche un felice anno nuovo a tutti gli utenti di SAM
    Ultima modifica di apeman93; 31/12/2014 a 20:00

Questa pagina è stata trovata cercando:

b6ac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.