Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cronografo X-Cortech 3200 non rileva il ROF

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito Cronografo X-Cortech 3200 non rileva il ROF

    Salve a tutti ho preso un X-cortech 3200 usato qui su SAM, nessun problema sulla rilevazione della potenza, solitamente per questioni di praticità uso un altro cronografo per il rof, ma non trovandolo ieri provando un fucile e mi sono reso conto che questo Cortech non rileva il ROF, cosa posso controllare e/o pulire ?
    Grazie a tutti in anticipo !

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho preso un X-cortech 3200 usato qui su SAM, nessun problema sulla rilevazione della potenza, solitamente per questioni di praticità uso un altro cronografo per il rof, ma non trovandolo ieri provando un fucile e mi sono reso conto che questo Cortech non rileva il ROF, cosa posso controllare e/o pulire ?
    Grazie a tutti in anticipo !
    Pulisci i sensori

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Da dove ci vado ? non ho mai smontato il cronografo . Ma la cosa strana è che il singolo lo prende sempre come potenza , speriamo sia solo sporcizia .

  4. #4
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ciao spetz,
    per aprirlo togli i 4 piedini di gomma e sotto ci trovi le viti da svitare + quella che trovi dentro il vano batterie (sotto il bollino della garanzia se non è ancora stato rimosso/aperto).
    Una volta aperto estrai con attenzione le basette dei sensori e li pulisci molto delicatamente e rimuovi eventuali frammenti di pallini finiti all'interno del guscio ....in ogni non penso sia problema di sensori sporchi altrimenti avresti difficolta anche a fare rilevazioni in singolo (TOUT frequenti).

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ciao spetz,
    per aprirlo togli i 4 piedini di gomma e sotto ci trovi le viti da svitare + quella che trovi dentro il vano batterie (sotto il bollino della garanzia se non è ancora stato rimosso/aperto).
    Una volta aperto estrai con attenzione le basette dei sensori e li pulisci molto delicatamente e rimuovi eventuali frammenti di pallini finiti all'interno del guscio ....in ogni non penso sia problema di sensori sporchi altrimenti avresti difficolta anche a fare rilevazioni in singolo (TOUT frequenti).
    Appunto, il TOUT compare molto raramente, questa sera apro , pulisco e speriamo bene . Forse per la raffica vuole qualche attimo in piu per rilevare, ed io faccio raffiche troppo brevi .

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Forse per la raffica vuole qualche attimo in piu per rilevare, ed io faccio raffiche troppo brevi .
    Questo si, con il cortech devi sostenerla abbastanza per farla rilevare ...per andare sul sicuro conviene premere sul grilletto per un paio di secondi netti e te lo misura per bene

    ------ Post aggiornato ------

    P.S. ma il crono è originale?
    Dovrebbe avere il bollino di garanzia nel vano (una X con la data di scadenza intorno) ed un'altra targhetta sempre di sotto con il seriale scritto, inoltre le basette devono essere rosse e anche su queste c'è il seriale

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Questo si, con il cortech devi sostenerla abbastanza per farla rilevare ...per andare sul sicuro conviene premere sul grilletto per un paio di secondi netti e te lo misura per bene

    ------ Post aggiornato ------

    P.S. ma il crono è originale?
    Dovrebbe avere il bollino di garanzia nel vano (una X con la data di scadenza intorno) ed un'altra targhetta sempre di sotto con il seriale scritto, inoltre le basette devono essere rosse e anche su queste c'è il seriale

    Azz.. non sapevo scadesse un crono ahah! questa sera appena finisco dal lavoro controllo e ti faccio sapere . Tra l'altro devo dirti che solitamente si discosta si un paio di centesimi dall'altro chrono che ho a casa , un economicissimo fiddragon che devo ammettere non sbaglia un colpo .. (è il caso di dire) .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/12/2014 a 16:39

  8. #8
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Azz.. non sapevo scadesse un crono ahah!
    Mi riferivo alla garanzia ovviamente

    Personalmente però reputerei piu attendibili i risultati del cortech piuttosto che il fidragon, anche perchè poi ai tornei tanto al 99.99% usano il cortech per verificare la potenza quindi...
    Al limite, per verificare se i risultati del cortech siano corretti al millesimo bisognerebbe compararli con un crono di quelli ad archetti (il top se ricordo bene il nome è il pro-chrono) che quelli si che sono "la legge" e non sbagliano un colpo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.