Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Esplosione: brutta esperienza dalla quale imparare

  1. #21
    Spina L'avatar di kashim nood
    Club
    Tigri Bianche War Games
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Che mazzata! Io stò pensando di averne uno fasullo venduto come originale... farò altre verifiche. In ogni caso grazie per il racconto!

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    North Eagles Group Gorizia
    Età
    35
    Iscritto il
    21 May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Uhm, ma a questo punto non sarebbe meglio puntare sulle LiFe, che da quanto ho letto si rischia parecchio di meno (credo)?

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Le life dovrebbero essere piu stabili delle lipo, certo. Per il mondo del softair pero hanno una pecca, e cioe che per questi utilizzi l unica e una life 3s, quindi 9.9v. Questo fa storcere il naso a molti. Chi pensa che una lipo 2s sia l ideale una life 3s sembra troppo. Chi usa le lipo 3s invece probabilmente non gradirebbe un "passo indietro" come potenza. Personalmwnte credo che le life 3s siano perfette per il softair, ma sicuramente ce qualche estremista che preferisce avere rof piu sostenuti.
    P.S. le life necessitano come le lipo un caricabatterie adatto, imax b6 e cloni vanno bene, ma bisogna ricordarsi ogni volta di cambiare impostazioni passando da lipo a life e viceversa

  4. #24
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Le life dovrebbero essere piu stabili delle lipo, certo. Per il mondo del softair pero hanno una pecca, e cioe che per questi utilizzi l unica e una life 3s, quindi 9.9v. Questo fa storcere il naso a molti. Chi pensa che una lipo 2s sia l ideale una life 3s sembra troppo. Chi usa le lipo 3s invece probabilmente non gradirebbe un "passo indietro" come potenza. Personalmwnte credo che le life 3s siano perfette per il softair, ma sicuramente ce qualche estremista che preferisce avere rof piu sostenuti.
    P.S. le life necessitano come le lipo un caricabatterie adatto, imax b6 e cloni vanno bene, ma bisogna ricordarsi ogni volta di cambiare impostazioni passando da lipo a life e viceversa
    E se prendessi una life 4s (se esiste) e ne diminuissi il voltaggio con un diodo, si avrebbe sia la sicurezza di una life e la potenza di una 11,1

  5. #25
    Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus
    Iscritto il
    02 Aug 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    infatti in giappone nessuno usa le lipo......e parliamo di giappone la patria del soft air .

  6. #26
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    E se prendessi una life 4s (se esiste) e ne diminuissi il voltaggio con un diodo, si avrebbe sia la sicurezza di una life e la potenza di una 11,1
    Bruttissima idea, intanto non servirebbe un diodo ma una resistenza, e poi non è così facile..

  7. #27
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    Bruttissima idea, intanto non servirebbe un diodo ma una resistenza, e poi non è così facile..
    Scusami furano non ne capisco una mazza di elettronica, ma sapresti spiegarmi perché non sarebbe facile
    Ultima modifica di lamber; 25/12/2014 a 23:13

  8. #28
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ma qualcuno ha mai provato a caricare le LiFe con l'Imax?
    Perchè non c'è la sezione dedicata, quindi penso bisognerebbe selezionare sempre LiPo ma poi?!?! ...bisogna selezionare la mod 3S quindi 11.1v???

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Furano Visualizza il messaggio
    Bruttissima idea, intanto non servirebbe un diodo ma una resistenza, e poi non è così facile..
    sbagliato, per abbassare il voltaggio di una batteria si usano uno o più diodi di una certa potenza , ovvero belli grossi, collegati in serie,di norma se ne mettono due in serie, una volta in conduzione, si ha una caduta di tensione di circa 0,6 volts su ognuno dei diodi . quindi per dure diodi in serie si ha una caduta di tensione di circa 1,20 volts che andranno sottratti al voltaggio della batteria . Il vantaggio è che con i diodi, la caduta di tensione sul diodo è praticamente sempre costante anche al variare della corrente che ci passa dentro , mentre con una resistenza ohmica classica ( che sarebbe oltremodo enorme) la caduta di tensione ai suoi capi sarebbe direttamente proporzionale alla corrente assorbita dal circuito di alimentazione asg e sballerrebe tutto con prestazioni incostant del motore. Tanto per farci una idea , se mettessimo una resitenza da 1 ohm da parecchi watt, al passaggio della corrente di spunto del motore di circa 12 ampere , su questa resistenza avremmo una caduta di tensione di 12 volts , ovvero il motore non girerebbe , anzi nemmeno stenterebbe a partire, dimezzando il valore a 0,5 ohmm avremmo una caduta di tensione di 6 volts, alla fine dovremmo andare su resistenze molto piccole, ed il discorso farebbe acqua da tante parti

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno ha mai provato a caricare le LiFe con l'Imax?
    Perchè non c'è la sezione dedicata, quindi penso bisognerebbe selezionare sempre LiPo ma poi?!?! ...bisogna selezionare la mod 3S quindi 11.1v???
    il mio carica lipo, può caricare tutto anche le batterie nucleari, basta selezionare il tipo di batteria, non sò l'imax ma credo di si

  10. #30
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno ha mai provato a caricare le LiFe con l'Imax?
    Perchè non c'è la sezione dedicata, quindi penso bisognerebbe selezionare sempre LiPo ma poi?!?! ...bisogna selezionare la mod 3S quindi 11.1v???
    No no Burla, vedi che c'è proprio l'impostazione a LIfe o Lion o LIpo...
    nel menu pricipale devi impostare prima cosa vuoi caricare (lipo, life o lion) e poi vedrai che al posto della voce chg lipo che hai ora vedrai life..

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esplosione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.