la disputa è fra
fn scar
alliant techsystems xm-8 (resuscitato di recente)
hk 416
magpull masada
e tutti useranno caricatori stanag quindi niente paura per le nostre amate (e costose) buffetterie
Nessuna sostanziale flessione
Flessione marginale
Flessione sostanziale
Crollo delle vendite

In attesa della conferma e-mail
la disputa è fra
fn scar
alliant techsystems xm-8 (resuscitato di recente)
hk 416
magpull masada
e tutti useranno caricatori stanag quindi niente paura per le nostre amate (e costose) buffetterie

se non sbaglio però rebel aveva postato poco tempo fa un articolo in cui gli usa confermavano per ancora un bel po di tempo le forniture degli m4

beh c'è la voce di corridoiio che un m4 pesantemente lubrificato è in grado di non incepparsi, ma non si è ancora saputo nulla dei test appositi fatti sui colt vs scar-masada-416 con simulazione di tempesta di sabbia
ed in più sembra che la hk stia facendo un cospicuo guadagno con la vendita di upper receiver perfettamente compatibili con i lower degli m4 ma contenenti tutta la meccanica 416. e' apparso qualche tempo fa la notizia di collette fra i militari per dotare il proprio reparto di almeno una decina di questi upper receiver in modo che chi andava di pattuglia era dotato di un fucile sicuro e affidabile
sono convinto che la colt studierà qualcosa per redere i propri fucili all' altezza dello scar e dell' hk416, non si è mai visto gli americani che vanno in guerra solo ed esclusivamente con armi di produzione non americana!!!!
io sono felice possesore di un m4 della g&g, 1 hk 416 vfc e a breve lo scar-l della vfc fucili esteticamente e meccanicamente eccezionali ma posso senz' altro affermare che tra tutti i fucili che possiedo (7 in totale) di quello che ne vado più fiero e che non mi separerei mai è l m4
no, non calerà, credo che il discorso sia abbastanza slegato tra asg/mondo reale altrimenti perchè una delle migliori asg come vendite (probabilmente metà dei softgunner ce l'ha/ha avuta) è l'm733 che dovrebbe essere superato? o l'm16 vietnam, gli a2, i 727 e simili, xm177.....tutta roba superata storicamente eppure....
e il g3 sas o il beta spetsnaz, nemmeno esistono eppure sono tra le migliori per giocare...
gli m4 sono corti, semplici da lavorarci e personalizzare, hanno i caricatori più comodi come rapporto pallini/spazio occupato/costo, sono "ergonomici"...che volete di più dalla vita (un mc51:-d)
poi passando al discorso attualità dicono bene spettro e nervo, li hanno confermati, anche se probabilmente il test della sabbia è stato più "lubrificato" degli m4 stessi (stanno rispolverando tutti gli m16a2 per le truppe di linea, hanno finito gli m21 e hanno rimesso in moto perfino gli m14, hanno minimi e m92 agli sgoccioli della loro vita operativa se non oltre)...si sà, riarmare totalmente un esercito richiede un immenso sforzo economico, gli m4 hanno la semplicità costruttiva (e il costo) dalla loro rispetto agli avversari, un conto è comprare 10 armi per le sf, un conto 10000 per una divisione
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
la serie m4 è la mia preferita (ce ne ho tre), però a parte l's-system la canna a meno che non sia mono pezzo in metallo , balla sempre.
l' m-4 ce ne metterà di tempo prima di essere soppiantato....c' è un buisness dietro...
secondo me nessuna sostanziale flessione.
negli states dire colt è come dire ferrari da noi. ci sono un'infinità di aziende che customizzano fucile della serie m4 e producono parti custom.
migliaia di appassionatio che partecipano ad eventi e fiere...
il problema si era posto anche dopo l'uscita del h&k 416. alcuni esemplari furono destinati a sf presenti in iraq etc ma niente di più...
a tal proposito c'è un bel topic nella sezione militaria nel vecchio forum, ma qui non la trovo...