Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Singolo potenza alternata tra colpi

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Grazie Pandoso.

    Nel dettaglio, ho rimosso gli ultimi 3 denti come sempre ho fatto, ridotto la pinna dell'asta spingipallino per ridurre il tempo di apertura ed indurito (togliendo qualche spira) la molla di ritorno della stessa.

    Per escludere il riaggancio ti direi che:
    - Ho verificato, come da te indicatomi, non vi sono "smangiucchiature" strane sulla cremagliera.
    - Gia' in una precedente condizione con settoriale completo il riaggancio non avvveniva.
    - Ho sistituito il motore (un G&P 120) perche' girava troppo per me con l'originale scendendo a 24 bb/sec circa.

    Mi fai pensare che per pura "sfortuna" la posizione del nottolino del settoriale si ponga nella condizione di "fletterla" e mandando fuori sincro il tutto...

    Stasera lo riapro e sostituisco lo spingipallino, vediamo che succede.
    Dato che lo apri, un paio di foto falle ed aggiorna il primo post, così viene facile per tutti controllare a vista se qualcosa non va.

    Ciao!

  2. #12
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    la riduzione della pinna potrebbe essere un problema, cosi come aver ridotto la sezione della molla di ritorno dell'asta . Per la riduzione della pinna però bisogna verificarlo visivamente con un ciclo di sparo a GB aperto, Non è da escludere anche lo spingipallino lonex.

  3. #13
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    La pinna l'ho ridotta come per gli altri GB (2a Gen ad onor del vero) che funzionano perfettamente e con raffiche superiori.

    Comincio a pensare che sia lo spingipallino: nei forum esteri parlano di differenza tra quello del CA e quello Marui (nel mio caso TM Compatibile).

    Forse nel ciclo e poco piu' del colpo normale l'inerzia manda lo spingipallino quel tanto piu' avanti che il secondo colpo non riesce.

  4. #14
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Smontato, sostituito spingipallino... Tra l'originale ed il lonex qualche decimo di differenza.
    Ora frulla tutto come dovrebbe.

    Grazie a tutti del supporto.

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Smontato, sostituito spingipallino... Tra l'originale ed il lonex qualche decimo di differenza.
    Ora frulla tutto come dovrebbe.

    Grazie a tutti del supporto.
    Quindi hai risolto mettendo nuovamente lo spingi pallino originale?

  6. #16
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Yes.

  7. #17
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Yes.
    Ha quanti mm hai ridotto la pinna?

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    La cosa che mi fa strano Vittorio e' che sistematicamente uno ed uno...
    sicuro che ne camera proprio due , o ne spara due insieme perchè un pallino era inceppato prima ?
    prova a fare delle prove senza delayer e vedi se lo fa ancora, se non lo fà allora è un problema di asta spingipallino con diedro alla L troppo negatiivo, i classic army ce l'ahnnno di vizio con questo difetto poco rilevabile ad occhi non eccessivamente esperti. Una asta spingipallino nella zona a L con diedro un pelo troppo negativo, può causere perdite di potenza , potenza di uscite alterne o incostanti, se interviene un delayer, e l'asta è un pelo frenata nel gear box, o sul settoriale, allora il gioco è fatto e rischi di camerare due bb per volta.
    altra cosa da fare e spruzzare un pelo di lubrificante siliconico per asg nella t hop up e vedere cosa succede

  9. #19
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Non uso il delayer.
    Se intendi che l'angolo dell'astina e' diverso dai 90° allora direi di no.
    E' proprio lo spingipallino piu lungo dello standard.
    Se ho occasione di riaprire gb fotografo la differenza.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.