Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fissaggio Ris inferiore m249

  1. #1
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Question Fissaggio Ris inferiore m249

    Ciao a tutti, ho preso una m249 dotata di ris inferiore usata qui su sam.
    Il ris è fissto con solo una vite, posizionata a metà della slitta inferiore, che tiene una lastra di metallo flessibile in posizione. La lastra flettendosi blocca tra se e il ris il body della minimi.

    Non ho trovato nessuna guida su come deve essere montato un ris per minimi, però ad intuizione credo che manchino altre viti/minuterie. Qualcuno sa cosa manca?

    Poi ho notato che con un'impugnatura verticale il ris tende molto a muoversi lateralmente, credo sia dovuto alla mancanza di qualche fermo/spessore....

    Posto un paio di foto, non so se mi sono spiegato bene (il bullone arrugginito è provvisorio, serve a bloccare il ris. Infatti tende a sfilarsi ).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10836236_10205507399313464_1368914345_n.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   110.9 KB 
ID: 267190Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10859746_10205507399433467_2120820442_n.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   50.4 KB 
ID: 267191

    L'unico indizio è questa foto che mostra altre minuterie... Anche procurandomele però non saprei cosa farmene, non saprei come/dove metterle :/

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AABB-AB155_1_mark.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   79.0 KB 
ID: 267192

    Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

  2. #2
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Trovato la risposta! A chi servisse la copio e la incollo:

    "Quella piastra interna va messa dentro la minimi tra i 2 punti di fissaggio dell'impugnatura originale. Poi metti le 2 viti sul ris e le avviti alla piastra. Le altre 2 linguette e la vite servono per tenere chiuso il bipede"

    Sintetico ma esaustivo

  3. #3
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Bene grazie, a me sta per arrivare un RIS inferiore della "Army Force" per M249 che, da foto, ha le parti che descrivi nei tuoi post.
    Spero di non avere problemi nel montaggio quando arriverà.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.