Ciao a tutti! Con questa 'mini-recensione' apro una piccola serie dedicata agli accessori Real Steel che possono essere montati anche sulle nostre AEG o GBB.
La prima recensione è dedicata ad una pistol grip, il nome del modello è AGR-43 ed è fabbricata dalla FAB Defense, arrivata qualche giorno fa direttamente da Israele.
Come da tradizione FAB Defense, la scatola è una semplicissima confezione di plastica trasparente. Sul lato posteriore sono indicate le caratteristiche tecniche del prodotto.
Ed ecco la pistol grip. Il modello AGR-43 è l'ultima release di pistol grip per piattaforma AR della FAB Defense, si tratta di una semplice evoluzione del modello AG-43, che probabilmente tutti noi conosciamo con il nome G27 nelle repliche da softair.
Difatti la forma è pressochè identica, solo che non si vedono più i tre scomparti delineati per le dita della mano che avvolgono la grip.
Sul lato sinistro è inciso il nome del modello e la dicitura ISRAEL, a rimarcare il paese d'origine.
Il lato destro è identico ad eccezione del logo FAB Defense.
L'interno della grip è cavo, ma sulla parte inferiore troviamo un tappo fissato al corpo della grip tramite una pin, teoricamente per aprirlo bisogna premere un pulsante posto sul dorso:
... ma ad essere sincero non sono riuscito ancora ad aprirlo! Probabilmente va premuto con forza, cosi da poter aprire il tappo a 'compasso'... il problema è che il foro di alloggiamento del pulsante è molto stretto e non si riesce ad accedere con il dito. Un punto a sfavore per la praticità...
La parte superiore è sagomata per essere installata su tutte le piattaforme AR, l'attacco è simil Magpul, con il classico foro al centro per la vite di fissaggio al body. Come potete vedere, questo pezzo non può essere montato sulle nostre AEG, ma può benissimo montare su vari GBB senza problemi, principalmente su M4 ma credo possa fittare bene su altre repliche come il PDW. Ho provato a montarlo anche sul G5 ma la parte posteriore andrebbe leggermente sagomata (per via del calcio).
Ho acquistato questa pistol grip per un motivo principale... infatti, come potete intuire dalle foto (in particolare anche dalla precedente dove si distinguono i due strati) questo pezzo è interamente rivestito in morbida gomma. E' di ottima fattura, davvero confortevole, e garantisce un grip pazzesco anche con le mani bagnate. E' leggermente più larga di una grip classica per AR, ma una volta impugnata regala un'ottima sensazione, ed effettivamente a mio giudizio è molto più comoda.
Sicuramente un bel pezzo originale per un 'custom' diverso dalle solite proposte Magpul o G27.. ed è anche funzionale.
In Italia non ho ancora visto delle cino-repliche, ma credo che tra non molto non tarderanno ad arrivare.. ne avevo già vista una su Gunfire.pl..
Propongo questo prodotto a tutti i GBB users che vogliono sostiture la loro pistol grip.. non costa molto ed è un pezzo di ottima fattura.
A presto con altre recensioni!![]()