Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cercasi componenti m14

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Cercasi componenti m14

    ​Buonasera,
    -MARCA E MODELLO: m14 scout classic army non low cost
    -TEMPO DI VITA: circa 2 anni
    -PALLINI USATI pallini sphere 0,25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: rispessorato, reingrassato, molla sp90, high torque, cambio gommino hop up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:rottura nella zona del castello, nel punto dove le due viti chiudono il castello con la parte iniziale della canna e copricanna crepato
    -TEMPO DEL PROBLEMA:me ne sono accorto un po di tempo fa, si presume mesi dato che il proprietario precedente non l'ha mai usato negli ultimi tempi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: nimh 9.6 1500 mah
    -POTENZA di Uscita : 0,80 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:lavori eseguiti da meccanico di squadra, quindi buoni.

    credendo di avere acquistato un m14 classic army usato in buone condizioni mi ritrovo invece con fucile distrutto. Il proprietario precedente probabilmente aveva stretto troppo le due viti che separano il castello dalla parte iniziale dell'outbarrel. Cercando qua e là sui siti ho trovato che il singolo pezzo dell'oubarrel non si trova poichè lo vendono insieme al castello e il costo in totale è di 80 euro. Ora, non vorrei pagare tale cifra solamente per questo pezzo e vorrei sapere se da qualche parte lo si trova singolarmente. Un altra rottura del fucile che ho comprato è stata una crepa sul copricanna . Nemmeno questo l'ho trovato singolarmente dovendo comprare tutta la cassa per 40 euro. Aspetto vostri consigli per questo fucile martoriato. Qui sotto l'allegato dove è visibile la parte tranciata.
    Icone allegate Icone allegate IMG_20141209_211349.jpg‎  
    Ultima modifica di .alessandro.; 10/12/2014 a 19:31

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .alessandro. Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    credendo di avere acquistato un m14 classic army usato in buone condizioni mi ritrovo invece con fucile distrutto. Il proprietario precedente probabilmente aveva stretto troppo le due viti che separano il castello dalla parte iniziale dell'outbarrel. Cercando qua e là sui siti ho trovato che il singolo pezzo dell'oubarrel non si trova poichè lo vendono insieme al castello e il costo in totale è di 80 euro. Ora, non vorrei pagare tale cifra solamente per questo pezzo e vorrei sapere se da qualche parte lo si trova singolarmente. Un altra 'inculata' del fucile che ho comprato è stata una crepa sul paramano superiore ovvero il pezzo che copre la canna da sopra. Nemmeno questo l'ho trovato singolarmente dovendo comprare tutta la cassa per 40 euro. Aspetto vostri consigli per questo fucile martoriato.
    Non so come sia fatto il pezzo, ma magari hai pensato a farlo rifare da un tornitore

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .alessandro. Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    credendo di avere acquistato un m14 classic army usato in buone condizioni mi ritrovo invece con fucile distrutto. Il proprietario precedente probabilmente aveva stretto troppo le due viti che separano il castello dalla parte iniziale dell'outbarrel. Cercando qua e là sui siti ho trovato che il singolo pezzo dell'oubarrel non si trova poichè lo vendono insieme al castello e il costo in totale è di 80 euro. Ora, non vorrei pagare tale cifra solamente per questo pezzo e vorrei sapere se da qualche parte lo si trova singolarmente. Un altra 'inculata' del fucile che ho comprato è stata una crepa sul paramano superiore ovvero il pezzo che copre la canna da sopra. Nemmeno questo l'ho trovato singolarmente dovendo comprare tutta la cassa per 40 euro. Aspetto vostri consigli per questo fucile martoriato. Qui sotto l'allegato dove è visibile la parte tranciata
    ma di cosa stiamo parlando?
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    queste regole sono da rispettare tassAtIvamente altrimenti ci è impossibile aiutare.
    Inoltre ti invito a moderare il linguaggio , ed a esprimerti in linea ai regolamenti di sam-
    Per cui riapri il post , fornendo quante più info possibili sullla tu asg , e senza essere scurrili ,grazie

  4. #4
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quello in foto è tutto il castello, non mi risulta che la parte rotta faccia parte della canna esterna.
    In sostanza devi ricomperare il castello intero.

    E' impossibile che il danno in foto sia avvenuto per le viti troppo strette, in quanto non hanno alcuna influenza sulla zona dove si è spezzato, ma servono semplicemente a serrare la canna esterna. A mio avviso la rottura è dovuta ad una caduta/urto che ha interessato la parte frontale/canna, e sollecitato troppo il castello. Se dici che anche il copricanna è crepato per me ci sono pochi dubbi.
    Nella parte frontale il fucile è tenuto insieme al calcio solamente da una piastrina sagomata, se prende una botta importante è facile che non tenga e la prima parte sollecitata è proprio la giuntura canna/castello.
    Ultima modifica di Wotan; 10/12/2014 a 13:28

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    da quello che capisco dalla foto, a te si è rotta la out barrel nel punto incui riceve il gruppo hop up e dove va poi fissata al receiver mediante due viti. Mi sà che ti occorre una out barrel, prova a vedere qualcosa della G&G,dovrebbero essere compatibili, dico dovrebbero, perchè mi ricordo che sul G&G la out barrell è un pezzo unico.
    Per il copricanna in polimero/plastica, ti confermo che viene venduto assieme alla scocca o receiver inferiore , devo controllare tra la mia roba forse dico forse ne ho uno avanzato da una precedente sostizuone di scocca, in tal caso ti avviso,ma la cosa fondamentale è sistemare l'outer barrel

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il pezzo che si è rotto serve a unire la canna al castello. Si infila davanti al castello e ci si infila la canna dentro. E' un pezzo separato che, ahime, non è in vendita come ricambio.
    La G&G utilizza lo stesso sistema ma non posso giurare che il pezzo sia identico.
    Male che vada, vedi se sia possibile incollarlo sul castello e che, una volta incollato, non crei problemi con lo smontaggio della replica.
    Come ha detto Wotan, quello non è un danno dovuto alle viti ma quasi certamente a una caduta "di canna" della replica (o durante il trasporto o al precedente proprietario).

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non sapevo che fosse un pezzo separato, scusate. Pensavo fosse solidale come nel Marui.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte

    ------ Post aggiornato ------

    Va bene, fammi sapere per il copricanna

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.