Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: TW5 si o no ?

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito TW5 si o no ?

    Visto che spesso mi viene chiesto "che mi dici del TW5 ,me lo consigli ?".
    Visto che anni or sono sono stato per molti mesi in dubbio pure io sul tw5, posto con l'esperienza e il senno di poi una serie di riflessioni che magari possono essere d'aiuto a chi si imbatte in questa "problematica".
    Io ero attratto dall'mp5 per un discorso di lunghezza per il gioco in ambiente CQB.
    Chi ovviamente vuole togliersi lo sfizio, chi vuole cambiare piattaforma diversa dal solito AR (m4) o chi vuole un mp5 per discorso di simulazione su questo non ho nulla da dire ovviamente.
    Per chi invece propende per un mp5 unicamente per un discorso di maneggevolezza il mio consiglio è : perchè no uno stubby ?
    Intanto partiamo con togliere il mito de "lo stubby non esiste" ,potete comprarlo anche in versione civile in .223 in Italia. Credo di aver detto tutto.
    Non è attualmente utilizzato (almeno così dice...) da nessuna forza governativa in quanto una canna da 7.5" limita l'impiego in spazi aperti quindi si preferisce qualcosa che vada bene ovunque (10.5" ergo CQB-R).
    Tuttavia montare un upper stubby non è assolutamente così difficile ma soprattutto è economico.

    Nella più costosa delle situazioni basta un upper receiver, un'outer (componibile o tagliata e rifilettata) e una canna qualsiasi (tagliata e svasata) con annesso gruppo hop up. Una spesa di 350€ (ma se trovate usato o fai da te anche meno)
    e una perdita di potenza se tutto ben fatto di circa 1 decimo di J (che vorrebbe dire giocare a 0.85/0.9 invece del filo J) oppure aprire il cilindro e aggiungere uno spessore se proprio siete maniaci del filo J (4 minuti ?) o finalmente trovate l'impiego per il vostro cilindro di backup
    Inoltre risparmiate anche sull'acquisto dei caricatori (limitati a 40 per giunta sul tw5) e dell'allestimento di un nuovo tattico.
    Un tw5 ha un peso di circa 4kg mentre uno stubby poco più della metà (e non è poco!).
    Lo stubby spara di merda perchè ha una canna cortissima.
    CAZZATE. Lo stubby spara anche meglio delle altre canne. Una volta che il BB è stato accelerato e impresso l'effetto hop up prima lascia la canna meglio è (meno urti e deviazioni contro le pareti della canna, non è lo stesso motivo per cui comprate Orga ?, non si diceva che il tw5 sparava anche meglio dei ptw ?)
    Morale della favola,per motivi unicamente di gioco stubby vince sempre. Ovviamente poi sappiamo benissimo che a livello estetico non sono proprio belli da guardare.

    Nella mia versione ho utilizzato un silenziatore in fibra e lasciato qualche cm dalla fine canna per togliere quel "boom" da decompressione solito degli stubby (del tipo che ti sentono a 200 metri , quindi si, diventa ancora più corto) e qualche piccolo accorgimento per togliere peso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10714156_10152789210563559_3258771409094872327_o.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   104.0 KB 
ID: 266848

    Buone feste a tutti.
    Sini-

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Silent cortesemente potresti postare un link dove si possa osservare uno "stubby" in .223 ?
    Per quanto riguarda la tua seconda riflessione, vengono utilizzati i PDW che è l'acronimo di Personal Defence Weapon ove al posto di "accorciare" la canna, hanno preferito ridurre le dimensioni/funzioni del calcio e apportare degli accorgimenti vari

  3. #3
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Sini ho lo stesso key mod da montare da 2 mesi! A taso

  4. #4
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    @lupo : non ho mai cercato uno "stubby" (in USA lo chiamano Pistol ma parliamo della stessa cosa),io ho visto (di persona) quello della Nuova Jager.
    Lo vendono anche in 300 blackout (guarda sul sito, canna da 7.5")
    Il PDW sarebbe un altro per "giocattolino" che però preferisco non replicare (cosa che reputo comunque fattibile). Puntualmente tutti quelli con i calci abbattibili li trovo sparare "alla libanese" (o come vogliate chiamarlo).
    No no per carità
    Ultima modifica di Silent Control; 09/12/2014 a 20:15

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Silent ti ripeto la richiesta: cortesemente potresti postare un link dove si possa osservare uno "stubby" in .223 ?
    Ultima modifica di Lupo69; 09/12/2014 a 20:47

  6. #6
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    .
    ..
    Ultima modifica di Fratellino; 10/12/2014 a 08:01

  7. #7
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    ......
    Ultima modifica di Fratellino; 10/12/2014 a 08:01

  8. #8
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Fratellino io ho richiesto un link non un'immagine e comunque l'ho richiesto espressamente a Silent

    ------ Post aggiornato ------

    Ciao a tutti
    ho trovato questo modello in .223 in vendita presso un'armeria Italiana come ha scritto Silent. Per quanto concerne le caratteristiche prestazionali di un PTW "Stubby", mi astengo da qualsivoglia opinione/giudizio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2014-12-10 alle 08.21.17.jpg 
Visite: 59 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 266901
    Ultima modifica di Lupo69; 10/12/2014 a 15:36

  9. #9
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Prova su nuovajager.it

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.