Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: [COME FARE] Reattività Grilletto [CA36C Blowback 2014 ed.]

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito [COME FARE] Reattività Grilletto [CA36C Blowback 2014 ed.]

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: CA36C blowback 2014 edition Pro Line
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non)
    Peso:0.20g BLASTER BB
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Rimossa la molla dopo rilevazioni al cronografo

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Rendere reattivo (quando dico "reattivo" intendo dire FULMINEO) il grilletto in fase di fuoco in singolo.
    - Sono interessato
    solo al colpo singolo, ciò' comporta ripetuti colpi successivi senza sosta e stress meccanico ed elettrico.
    - In oltre sono interessato all'utilizzo di un motore super high torque, all'upgrade dello stesso e al realizzare il custom avendo come centro proprio il motore; ovvero: e' la meccanica che si deve adattare alle prestazioni del motore, NON viceversa.
    - Dal punto di vista meccanico so su cosa mi dovrei orientare (una volta deciso il motore) e conosco le opportune modifiche da fare, in quanto le ho già' provate in passato.
    - Dal punto di vista elettrico dovrei aggiungere l'utilizzo di un mosfet, cosa che non ho mai fatto in quanto sono stato "fermo" per un po. Quindi mi serve capire che tipo di mosfet montare e come procedere secondo la configurazione che vorrei apportare. (risolvere problemi relativi all'eccessivo assorbimento di energia da parte del motore o dispersione dell'energia)
    - Altro punto importante e' l'utilizzo di una batteria LIFE. Ne ho trovate diverse con un buon rapporto caratteristiche/misure. Non credo sia necessario andare oltre i 30C. Oppure una LIPO 11.1, ma lessi da qualche parte un post di bombardiere dove diceva che i motori delle asg non sono realizzati per voltaggi di questo tipo (nel medio-lungo termine). Forse un G&P 170/175/180 non ne soffre, ma non ne ho idea.


    -TEMPO DEL PROBLEMA: Irrilevante

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    RC 7.4v 2000mAh 20C
    -POTENZA di Uscita - rilevata in m/sec e pallini 0,20g :
    1.03 (prima di rimuovere la molla)
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUI
    ra' I LAVORI: Medio-Alta?

    Lista dei componenti e modifiche (rifarsi agli aggiornamenti in basso per confrontare il risultato finale)
    - (Motore? + pignone Guarder) G&P 170/175/180 altro high torque? (Potrei modificare il CA di serie, ma qui serve la parola di bombardiere)
    - Settoriale (ho il CA ma se vedo che non regge prendo un ICS) corsa corta, che a seconda del motore sara' con meno 3 denti o più' in modo tale da accoppiare al motore la giusta molla* evitando così molle morbide e singolo doppiato e, evitando allo stesso tempo che il mollone messo mi dia qualcosa di overjoule dato che i denti rimossi dal settoriale saranno quelli appropriati a farmi perdere m/s necessari per rientrare nel J.
    - Centrale CA (se cambio il settoriale in un ICS, il centrale diventa ICS)
    - Conico CA, in caso vado di Marui.
    - *Molla, dipende dal motore.
    - Pistone, penso che un half metal basti, prevedo un full metal (solo denti) Se il settoriale sara' ICS mi cerco un full metal teeth ICS.
    - Testa pistone, penso la CA di serie vada bene, in caso cambio con una in polimeri.
    - Cilindro e testa cilindro, CA di serie, preferisco non cambiare questa combinazione soprattutto se vedo che la tenuta con il gruppo HU CA tiene.
    - Boccole, signori, non mi sono mai fidato dei cuscinetti, ho avuto esperienze strane. Errare e' umano, se per caso dovessi sbagliare, anche di poco, lo spessoramento, i risultati sarebbero pietosi. Le boccole piene non hanno mai lasciato a piedi nessuno, preferisco andare sul sicuro e incrementare le prestazioni in altri modi.
    - Canna di serie su questa replica, la vedo come ultima cosa da non cambiare. Può' rimanere li. Cambiarla potrebbe essere solo un capriccio nosense.
    - Mosfet, mai usato o montato uno.


    Inutile dire che, ovviamente, questa configurazione segue le norme di legge italiane (e quelle britanniche) per gli strumenti airsoft e quindi la possibile potenza massima erogata sara' di 0.99J con bb da 0.20g.

    Mi sono stancato di configurazioni ultramegasupercalifragilistichespiralidoso high speed, sapendo (da quando ne ho aperto uno la prima volta) che il gearbox perfetto non esiste, vorrei puntare su precisione e maggiore affidabilità'. I ROF bassi non mi spaventano.



    Quanto segue sono i topic che ho letto per aiutare me nella decisione e per aiutare voi a capire esattamente di cosa io abbia bisogno.

    http://www.softairmania.it/threads/260978-Ottimizzazone-meccanica-per-colpo-singolo


    http://www.softairmania.it/threads/2...vo-in-assoluto

    http://www.softairmania.it/threads/1...ida-definitiva

    http://www.softairmania.it/threads/2...i-sono-valide-

    http://www.softairmania.it/threads/5...e-Dei-Motorini

    http://www.softairmania.it/threads/1...rici-delle-ASG

    http://www.softairmania.it/threads/2...m-(Cpu-mosfet)

    http://www.softairmania.it/threads/1...che-motori-asg

    http://www.softairmania.it/threads/2...ngolo-reattivo

    http://www.softairmania.it/threads/1...e-corte/page13



    Se ho scritto assurdita', siamo umani, fatemelo notare.
    Grazie.

    A voi..


    -----------------------------------------

    Aggiornamenti configurazione del 31/01/2015:
    ELETTTRICO
    - Mosfet Merf 3.2
    - Lipo 11.1 [minimo 1800 con 25-50 C ]
    - Lipo 7.4 [minimo 2000 con 20-40 C ]

    ELETTRICO/MECCANICO
    - Motore G&P-m170
    - Motore Lonex-A2 (ho scelto questo)

    MECCANICO
    - Terna ingranaggi SHS 13:1
    - Settoriale corsa corta (rimossi 3 denti)
    - Pistone SHS blue 14 denti in metallo o SHS blue 15 denti in metallo (necessita modifica)
    - Testa pistone in polimeri DMAC
    - Testa cilindro in alluminio DMAC
    - Gommino Hop Up G&G verde.
    - Molla sp110 Guarder, RICHIEDE da -3 denti sul settoriale. Verificare l'uso di spessori sul guidamolla. (ATTENZIONE: le molle Guarder usualmente esprimono un po di più' di quanto la confezione dichiari)


    Note del 31/01/2015:
    - Il Merf 3.2 permette un settaggio per il semi/burst. L'auto (raffica) verra' eliminata in favore di quest'ultimo. Si intende quindi che il custom così preparato NON prevede l'utilizzo del motore/batteria/parte meccanica per raffiche prolungate.
    - Controllo stato del motore, intervenire con manutenzione base ed effettuare rodaggio/pulizia se necessario.
    - Canna utilizzata 247mm 6.08, di serie sulla mia replica.
    - Cilindro 3/4 di serie sulla mia replica. Al momento tengo questo, conoscendo il rapporto fra canna e cilindro voglio fare i dovuti calcoli e verificare alcuni punti nella mia lista. In caso cambio con il cilindro più appropriato.


    Progresso custom aggiornato al 31/01/2015:
    Il gearbox e' un Classic Army ver III, lucidato nella parti di scorrimento: pistone, asta spingipallino, sistema di blowback ed ingranaggi. Limati tutti i possibili punti che potrebbero causare impuntamenti. Ingrassato adeguatamente nelle parti sensibili. Tenuta perfetta, con e senza spingipallino. Angolo di aggancio ottimale. Rimossi tutti gli spessori sul guida molla e sulla testa pistone, ma ne ho lasciato uno su quest'ultima. Inoltre, pur avendo il ricambio in polimeri, NON ho sostituito il blocchetto di alluminio che normalmente va a tenere fermi gli spessori della testa pistone all'interno di esso.

    - Molla sp110 guarder, spire standard.
    - Pistone SHS blu 14 denti in metallo, di cui gli ultimi 3 rimossi per alleggerire il pistone. Dente dopo il dentone assente di serie, dente seguente limato di 1/4 circa per favorire un migliore aggancio con il settoriale.
    - Testa pistone in polimeri DMAC.
    - Testa cilindro in alluminio DMAC.
    - Cilindro di serie 3/4 lucidato a dovere.
    - Canna di serie 247mm 6.08..
    - Terna SHS 13:1, settoriale con meno 3 denti.
    - Rimosse le boccole cuscinettate in favore di boccole piene, in quanto ho preferito uno spessoramento leggermente largo, senza esagerazioni comunque.

    Il tutto spinto da un motore Lonex A2 e batteria lipo 7.4v 2000 mAh 20C e controllato dal MERF 3.2

    Il primo test prevede 30 secondi sul grilletto senza stop.
    Non riesco ada ottenere un suono più' pulito di questo usando come videocamera il telefono, stessa cosa vale per la qualità video.
    In ogni caso rende l'idea di ciò' che ho fatto.
    30 secondi di fuoco continuo dal minuto 2 al minuto 32.

    In upload.....

    A questo primo test il tutto ha girato in maniera fluida per 30 secondi senza alcun problema. La raffica e' stata costante per tutto il tempo senza cali inoltre la risposta al grilletto e' stata immediata. Motore, batteria e mosfet hanno mantenuto una temperatura idonea, senza surriscaldamenti improvvisi o anomalie.

    Prove cronografo:
    - BB 0.20g
    - Lipo 7.4 2000mAh 20C

    Esito:
    - Media 102mps su 12 singoli (esito negativo, la replica e' over J)
    - Media di 17,85 bb/s

    Prossime modifiche/accorgimenti:
    Rimuovere l'unico spessore presente nella testa pistone, sostituire il blocchetto in alluminio con uno in polimeri e tagliare 1 o 2 spire alla molla.
    Oppure rimuovere un'altro dente al settoriale, togliere l'unico spessore presente e il blocchetto in alluminio, senza tagliare la molla.
    L'obiettivo e' raggiungere 97/98 mps.

    Sono soddisfatto dell'esito di questo primissimo test i componenti hanno lavorato senza problemi di alcun tipo, peccato che, ma sapevo più o meno che sarei stato al limite del J o di poco sopra, il test al cronografo sia stato NEGATIVO.

    Al prossimo test!
    Byee
    Ultima modifica di Pandoso; 02/02/2015 a 19:58 Motivo: AGGIORNAMENTI

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    ti serve un motore potente , e rapidissimo ad entrare in coppia, ovvero un motore con magneti al neodimio, tarato per girare con una lipo da 11,1 volts da almen 2000mA 25-30 C costanti. Il motore deve essere con magneti al neodimio e tarato per non essere veloce in rof, al massimo deve andarti sui 24 -25 bb/sec,ma importante sia rapido ad entrare in coppia, deve essere ventilato per disperdere quanto più calore possibile , visto l'uso intensivo del singolo. Il pistone deve essere con cremagliera in metallo ben settato.Ingranaggi rinforzati a rapporto standard, se non userai mai il full auto potresti optare per i 13:1 sarà tutto più rapido, altrimenti prendi centrale e settoriale ics.
    Per il motore, ti dico subito che in commercio non troverai niente che faccia al caso tuo, per questo motivo da alcuni anni i motori me li faccio da me e sono sempre in continua sperimentazione.
    Per tutto il resto il gear va rilavorato alla perfezione per evitare attriti , ed impuntamenti esattemente come per l'hig speed

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti serve un motore potente , e rapidissimo ad entrare in coppia, ovvero un motore con magneti al neodimio, tarato per girare con una lipo da 11,1 volts da almen 2000mA 25-30 C costanti. Il motore deve essere con magneti al neodimio e tarato per non essere veloce in rof, al massimo deve andarti sui 24 -25 bb/sec,ma importante sia rapido ad entrare in coppia, deve essere ventilato per disperdere quanto più calore possibile , visto l'uso intensivo del singolo. Il pistone deve essere con cremagliera in metallo ben settato.Ingranaggi rinforzati a rapporto standard, se non userai mai il full auto potresti optare per i 13:1 sarà tutto più rapido, altrimenti prendi centrale e settoriale ics.
    Per il motore, ti dico subito che in commercio non troverai niente che faccia al caso tuo, per questo motivo da alcuni anni i motori me li faccio da me e sono sempre in continua sperimentazione.
    Per tutto il resto il gear va rilavorato alla perfezione per evitare attriti , ed impuntamenti esattemente come per l'hig speed

    Prima di tutto grazia per la risposta!

    Dunque:

    1- Per quanto riguarda il motore mi sto orientando su un dei G&P come detto nel primo post. Conosco benissimo il 120 e il 140...Solo che qui ci vuole uno fra 170, 175 o 180 (da usare come base e tararlo, se necessario, migliorandone la coppia) Pensi possa essere una buona idea procurami uno di questi tre motori e lavorarci su?

    2- Un motore di questo tipo, per i consumi che prevedo per la quantità' di energia elettrica che sara' in circolo, necessita di un mosfet. Mai montato uno, purtroppo. Come mi oriento? Cosa mi serve esattamente? Un semplice mosfet che mi funzioni da "ponte" per il grilletto o qualcosa di più' elaborato? Questo e' uno dei punti cruciali per me. Mi serve una dritta sostanziosa..

    3- Batterie: escludere, quindi, a priori le LIFE?

    4- Pistone: qui mi sorgeva un piccolo dubbio.. Non credo che uno in polimeri con tutti i denti in metallo sia sufficiente. Ho visto pistoni in polimeri completamente distrutti poiché la mezza slitta dei denti in metallo era saltata via. Ipotizzo qualcosa di simile con uno che possiede tutti i denti in metallo...
    Quindi la scelta sarebbe per un full metal, niente polimeri o plastiche. Ha senso o no?
    Solo che in questo modo vado a montare un gearbox che non ha più' come possibile "anello debole" il pistone. Ergo, rischi moltiplicati per gli altri componenti.


    Penso di aver letto, nel corso degli anni, anche se sono stato "fermo" quasi tutto ciò che hai condiviso riguardo il tuo studio sui motori; Qui su SAM e altrove.

    Aspetto ansioso altri interventi.

    Grazie!
    Ultima modifica di Pandoso; 16/12/2014 a 22:11

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    motore: tutti i motori da te citati dal m170 in poi sono con magneti al neodimio,ma non sono affidabili o da subito o nell'immediato uso, sono costosi,e ne ho visto più di uno rompersi o non funzionare correttamente dopo poco uso.
    Come mosfet , o ne monti uno semplicississimo con sola funzione interruttore elettronico, oppure ne prendi uno con funzioni intelligenti, tra questi ti posso segnalare il merf 3.0 se non ricordo male la sigla, ne ho montati tre ed uno l'ho preso per me, ed è affidabile, è compatto ed ha diverse funzioni intelligenti, tra cui il freno motore, che permette alla meccanica di ripartire ad ogni ciclo da zero, guadagnandone ancor più in reattività oltre che alla guadagnata reattività dovuta all'interruttore elettronico.
    Pistone, assolutamente con cremagliera full metal,ma settata bene e non montato da scatola, se trovi qualcuno che ti sà settare bene la meccanica con spessoramento perfetto, con denti ingra smussati etc, e logicamente ti sà settare bene il pistone allora si, altrimenti scordati la super reattività.
    Per la questione pistone totalmente in metallo ,ma sarebbe comunque mista la struttura, struttura portante in lega leggera e dentiera in acciaio, o polimero e dentiera completamente in metallo, io ne uso moltissimi e ne ho montati molti , con struttura mista polimero + dentiera full metal, li faccio girare con motori di mia progettazione molto potenti, e reattivi ,alimentando con lipo da 11,1 volts 2300mA 25-30 c e non ne ho mai rotto nessuno.
    Per le batterie, se premi per aver la maggior reattività possibile, allora ti occorre quanta più energia possibile, quindi delle buone lipo da 11,1 volts.
    Per il problema mancanza anello debole nel sistema, se cerchi prestazioni estreme o particolari devi rischiare qualcosa, su questo non ci sono dubbi,ma sappi per esperienza, che anche nel caso di utilizzo di pistoni con cremagliera in polimero ed in caso di blocchi della meccanica, io ho visto grossi disastri comunque dentro al gear box, ovvero per una molla spezzata ,ed pistone parzialmente bloccato, ho visto distruggersi boccole piene in metallo ed almeno due ingranaggi.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    motore: tutti i motori da te citati dal m170 in poi sono con magneti al neodimio,ma non sono affidabili o da subito o nell'immediato uso, sono costosi,e ne ho visto più di uno rompersi o non funzionare correttamente dopo poco uso.
    Come mosfet , o ne monti uno semplicississimo con sola funzione interruttore elettronico, oppure ne prendi uno con funzioni intelligenti, tra questi ti posso segnalare il merf 3.0 se non ricordo male la sigla, ne ho montati tre ed uno l'ho preso per me, ed è affidabile, è compatto ed ha diverse funzioni intelligenti, tra cui il freno motore, che permette alla meccanica di ripartire ad ogni ciclo da zero, guadagnandone ancor più in reattività oltre che alla guadagnata reattività dovuta all'interruttore elettronico.
    Pistone, assolutamente con cremagliera full metal,ma settata bene e non montato da scatola, se trovi qualcuno che ti sà settare bene la meccanica con spessoramento perfetto, con denti ingra smussati etc, e logicamente ti sà settare bene il pistone allora si, altrimenti scordati la super reattività.
    Per la questione pistone totalmente in metallo ,ma sarebbe comunque mista la struttura, struttura portante in lega leggera e dentiera in acciaio, o polimero e dentiera completamente in metallo, io ne uso moltissimi e ne ho montati molti , con struttura mista polimero + dentiera full metal, li faccio girare con motori di mia progettazione molto potenti, e reattivi ,alimentando con lipo da 11,1 volts 2300mA 25-30 c e non ne ho mai rotto nessuno.
    Per le batterie, se premi per aver la maggior reattività possibile, allora ti occorre quanta più energia possibile, quindi delle buone lipo da 11,1 volts.
    Per il problema mancanza anello debole nel sistema, se cerchi prestazioni estreme o particolari devi rischiare qualcosa, su questo non ci sono dubbi,ma sappi per esperienza, che anche nel caso di utilizzo di pistoni con cremagliera in polimero ed in caso di blocchi della meccanica, io ho visto grossi disastri comunque dentro al gear box, ovvero per una molla spezzata ,ed pistone parzialmente bloccato, ho visto distruggersi boccole piene in metallo ed almeno due ingranaggi.
    - Mosfet: ho trovato questo cercando ciò che mi hai detto, solo che presumo sia una versione upgrade, la sigla e' MERF 3.2



    Confermi che e' questo?
    Se si, il costo e' anche contenuto e dalla recensione sembra abbastanza promettente.

    - Motore: prendero' uno dei tre G&P

    - Pistone: SHS blu o qualcosa di simile, e solite modifiche di alleggerimento.

    - Spessoramento, ne ho sbagliato solo uno anni fa su una mia replica, nulla di grave. Gli altri 76364371938 non mi hanno mai dato problemi. Poi i soliti lavoretti di aggancio pistone, denti smussati per evitare impuntamenti, rumori fastidiosi etc etc. Nel montaggio della parte meccanica sono abbastanza accurato e preciso.
    L'unica cosa che mi preoccupava un po era solo l'accoppiata mosfet + batteria + motore in quanto non ho mai montato un mosfet e non so cosa comporta la cosa. (intendo, come operare)

    Poi, ho cercato a lungo un conico con la corona del blocco anti reversal con 8 denti o piu', ma non ho idea di dove trovarlo. L'ho sempre trovato con massimo 4.


    Grazie, ancora, per il tuo intervento.

    Aspetto il prossimo!
    Thanksss
    Ultima modifica di Pandoso; 10/12/2014 a 15:30

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ciao...il gb che monta quella serie(coi cuscinetti da 8 e i fotellini dietro vicino al guidamolla)e' uno dei meglio che c'e' in circolazione e le sue boccole cuscinettate vanno benissimo quindi lasciale...la terna originale e' gia torque quindi se la cambi va cambiata tutta in quanto il conico non e' compatibile con i centrali standard...il conico marui non e' il massimo in questo utilizzo di singoli ripetuti e cattivi,quindi opta per una terna massiccia di rapporto standard...io mi trovo molto bene coi lonex pero' il conico vuole il pignone di pari marca quindi lonex...il merf e' un ottimo mosfet e ti da la possibilita' di settare i voltaggi a piacimento...con questo sistema puoi mettere anche dei 13-1 con corsa corta,e con un bombmotor da 11.1 settare il merf in modo tale da avere 11.1v per il singolo e voltaggi percentualmente minori a raffica,ovvero 100% in semi e ad esempio 70% in full,in piu' ha il 3 burst che secondo me e' il massimo...se ci giochi per un po la raffica la dimentichi...anche perche' quello scarrellamento mi sembra abbastanza cattivo per rof elevati...

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    confermo è il merf 3.2 . Concordo con quanto detto da Stefano, se non ricordo male ho recensito la tua replica , ma nella versione normal cost, ha lo scarrellamento tra i più potenti tra quelli da me provati , e non và daccordo con i rof elevati, anzi si blocca sopra i 24-25 bb/sec o cosi mi pare succedesse. Io ho trovato ottimi conici anche tra ingranaggi low cost, ed avevano molti punti di fermo per l'antireversal, per quello che dei farci tu , il conico Marui non è indicato.
    Per gli ingranggi conici, questo è l'ingrnaggio più robusto presente nei gear box, per cui non focalizzarti troppo sulla marca. Per presunti problemi di accoppiamento dei conici in base al pignone motore, io ad oggi non ne ho mai trovati con nessuna tipologia di marca di pignoni, ho sempre regolato tutto con uno spessoramento ad hoc degli ingranaggi

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ciao...il gb che monta quella serie(coi cuscinetti da 8 e i fotellini dietro vicino al guidamolla)e' uno dei meglio che c'e' in circolazione e le sue boccole cuscinettate vanno benissimo quindi lasciale...la terna originale e' gia torque quindi se la cambi va cambiata tutta in quanto il conico non e' compatibile con i centrali standard...il conico marui non e' il massimo in questo utilizzo di singoli ripetuti e cattivi,quindi opta per una terna massiccia di rapporto standard...io mi trovo molto bene coi lonex pero' il conico vuole il pignone di pari marca quindi lonex...il merf e' un ottimo mosfet e ti da la possibilita' di settare i voltaggi a piacimento...con questo sistema puoi mettere anche dei 13-1 con corsa corta,e con un bombmotor da 11.1 settare il merf in modo tale da avere 11.1v per il singolo e voltaggi percentualmente minori a raffica,ovvero 100% in semi e ad esempio 70% in full,in piu' ha il 3 burst che secondo me e' il massimo...se ci giochi per un po la raffica la dimentichi...anche perche' quello scarrellamento mi sembra abbastanza cattivo per rof elevati...
    Faro' una ricerca per quanto riguarda i lonex. Personalmente non ho mai avuto problemi con gli ICS. Si potrebbe usare il nuovo conico ICS, solo che non so se il nuovo pignone ICS e' degno di nota o no. Cercherò' qualcosa in merito prima di iniziare il custom. Inoltre come detto nel mio messaggio precedente, penso di optare per un conico che abbia 6 o 8 dentini per l'antireversal.

    Ho trovato altro materiale per quanto riguarda il MERF 3.2 e sono proprio curioso di provarlo, e' già nella lista degli acquisti. In più', vorrei capire se con questo mosfet e' possibile lasciare il semi e optare per il burst al posto dell'auto. Se si puoi fare una cosa del genere, abbandonare la raffica sara' solo un piacere!

    La corsa corta la faccio a prescindere. L'ho sempre fatta nelle precedenti repliche, questa non sara' da meno.

    Grazie!!


    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    confermo è il merf 3.2 . Concordo con quanto detto da Stefano, se non ricordo male ho recensito la tua replica , ma nella versione normal cost, ha lo scarrellamento tra i più potenti tra quelli da me provati , e non và daccordo con i rof elevati, anzi si blocca sopra i 24-25 bb/sec o cosi mi pare succedesse. Io ho trovato ottimi conici anche tra ingranaggi low cost, ed avevano molti punti di fermo per l'antireversal, per quello che dei farci tu , il conico Marui non è indicato.
    Per gli ingranggi conici, questo è l'ingrnaggio più robusto presente nei gear box, per cui non focalizzarti troppo sulla marca. Per presunti problemi di accoppiamento dei conici in base al pignone motore, io ad oggi non ne ho mai trovati con nessuna tipologia di marca di pignoni, ho sempre regolato tutto con uno spessoramento ad hoc degli ingranaggi
    La tua recensione sul CA36C l'ho letta tempo fa. Molto ben fatta. E' stata la spinta che mi ha portato a comprarla.

    Se, e dico se, mi accorgo che lo scaricamento da problemi, cosa di cui avevo già' chiesto a TEX tempo fa, mio malgrado ne faro' a meno.
    Ma, dato che il mio custom prevede il SOLO utilizzo del singolo (e spero anche del burst se riesco a sostituire la raffica) penso che lo scaricamento possa reggere. In oltre cercherò di tenermi su un ROF molto basso a prescindere. Vorrei solo tanta coppia, non mi interessa affatto l'high speed.

    Conico marui gia' scartato, don't worry.

    Grazie come sempre!!

    Dimenticavo: Con il suddetto mosfet è, quindi, possibile in qualche modo, rilassare la molla ad ogni fase di singolo effettuato avendo così un meccanismo sempre pronto alla fase di fuoco?

    ----------

    Beh, terro' aggiornato il primo topic man mano che vado avanti con il custom e la ricerca, vediamo se riesco a fare di questo topic una guida più' o meno definitiva sull'assemblaggio di un custom che tende ad avere un grilletto reattivo.

    Inoltre penso proprio che prendero' il G&P m180, il che potrebbe essere "roba golosa" per molti dato che ancora nessuno sul forum ne ha provato uno con tanto di risultati. Avevo trovato solo un'utente che se ne era impossessato, ma poi non se ne e' saputo più nulla.
    Ultima modifica di Pandoso; 11/12/2014 a 14:38

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    il G&P M180 , se non erro è il satan, costa un boato, e se è quello che penso, è troppo veloce/potente ,è fatto per comprimere molle da 180, funziona e performa solo se viene fornita la giusta energia, come tutti i motori di questo genere, ma con la lipo da 11,1 volts rischi di smolecolare pignone e/o conico a ogni colpo, e ricordo viste le esperienze fatte con i motori serie M170 , possono durare poco .

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il G&P M180 , se non erro è il satan, costa un boato, e se è quello che penso, è troppo veloce/potente ,è fatto per comprimere molle da 180, funziona e performa solo se viene fornita la giusta energia, come tutti i motori di questo genere, ma con la lipo da 11,1 volts rischi di smolecolare pignone e/o conico a ogni colpo, e ricordo viste le esperienze fatte con i motori serie M170 , possono durare poco .
    Lo potrei trovare ad un prezzo interessante... non e' questo il punto.
    La 'giusta energia' la posso fornire con l'implementazione di un mosfet come il MERF 3.2 , no?
    Questo e' uno dei punti cruciali di tutto il discorso, il mosfet.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.