Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: [COME FARE] Reattività Grilletto [CA36C Blowback 2014 ed.]

  1. #51
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Foro a 3/4, canna da 247. Ci stava anche da 1/2 volendo

  2. #52
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Dicevo a Pandoso

    A volte passando ad un 3/4 vecchio tipo si guadagna qualcosa con la canna da 247

  3. #53
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ah sorry

  4. #54
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Difficile sapere se conviene una m130 con -6/7 denti o m110 con -3/4 denti. La m130 è più dura ma viene caricata molto meno avendo 6/7 denti in meno. Forse poi ora della fine una configurazione vale l'altra. Passare invece ad un più prestante dsg ? Li si cambia musica.

  5. #55
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Difficile sapere se conviene una m130 con -6/7 denti o m110 con -3/4 denti. La m130 è più dura ma viene caricata molto meno avendo 6/7 denti in meno. Forse poi ora della fine una configurazione vale l'altra. Passare invece ad un più prestante dsg ? Li si cambia musica.
    Gia' usato in passato. Mi sta bene usare una delle terne 13:1 che ho

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Dicevo a Pandoso

    A volte passando ad un 3/4 vecchio tipo si guadagna qualcosa con la canna da 247
    Foro a 3/4 di serie. Canna da 247.

  6. #56
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 270547

    Anche se sembra che non faccio nulla, ci sto lavorando

  7. #57
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 270547

    Anche se sembra che non faccio nulla, ci sto lavorando
    Che figo il grilletto.
    Non immagino le bestemmie tirate per montarlo

  8. #58
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Che figo il grilletto.
    Non immagino le bestemmie tirate per montarlo
    Ho fatto la foto solo per far intendere che ci sto lavorando, il grilletto e' stato montato senza la molletta di ritorno.
    In ogni caso ho una piccola pinzetta per tenere tutto fermo quando lo ri-assemblo, altrimenti, come ben si sa, esplode senza pieta'

  9. #59
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    La prima pagina e' stata aggiornata come segue.

    Progresso custom aggiornato al 31/01/2015:
    Il gearbox e' un Classic Army ver III, lucidato nella parti di scorrimento: pistone, asta spingipallino, sistema di blowback ed ingranaggi. Limati tutti i possibili punti che potrebbero causare impuntamenti. Ingrassato adeguatamente nelle parti sensibili. Tenuta perfetta, con e senza spingipallino. Angolo di aggancio ottimale. Rimossi tutti gli spessori sul guida molla e sulla testa pistone, ma ne ho lasciato uno su quest'ultima. Inoltre, pur avendo il ricambio in polimeri, NON ho sostituito il blocchetto di alluminio che normalmente va a tenere fermi gli spessori della testa pistone all'interno di esso.

    - Molla sp110 guarder, spire standard.
    - Pistone SHS blu 14 denti in metallo, di cui gli ultimi 3 rimossi per alleggerire il pistone. Dente dopo il dentone assente di serie, dente seguente limato di 1/4 circa per favorire un migliore aggancio con il settoriale.
    - Testa pistone in polimeri DMAC.
    - Testa cilindro in alluminio DMAC.
    - Cilindro di serie 3/4 lucidato a dovere.
    - Canna di serie 247mm 6.08..
    - Terna SHS 13:1, settoriale con meno 3 denti.
    - Rimosse le boccole cuscinettate in favore di boccole piene, in quanto ho preferito uno spessoramento leggermente largo, senza esagerazioni comunque.

    Il tutto spinto da un motore Lonex A2 e batteria lipo 7.4v 2000 mAh 20C e controllato dal MERF 3.2

    Il primo test prevede 30 secondi sul grilletto senza stop.
    Video gia pronto, lo carico appena posso.

    A questo primo test il tutto ha girato in maniera fluida per 30 secondi senza alcun problema. La raffica e' stata costante per tutto il tempo senza cali inoltre la risposta al grilletto e' stata immediata. Motore, batteria e mosfet hanno mantenuto una temperatura idonea, senza surriscaldamenti improvvisi o anomalie.

    Prove cronografo:
    - BB 0.20g
    - Lipo 7.4 2000mAh 20C

    Esito:
    - Media 102mps su 12 singoli (esito negativo, la replica e' over J)
    - Media di 17,85 bb/s

    Prossime modifiche/accorgimenti:
    Rimuovere l'unico spessore presente nella testa pistone, sostituire il blocchetto in alluminio con uno in polimeri e tagliare 1 o 2 spire alla molla.
    Oppure rimuovere un'altro dente al settoriale, togliere l'unico spessore presente e il blocchetto in alluminio, senza tagliare la molla.
    L'obiettivo e' raggiungere 97/98 mps.

    Sono soddisfatto dell'esito di questo primissimo test i componenti hanno lavorato senza problemi di alcun tipo, peccato che, ma sapevo più o meno che sarei stato al limite del J o di poco sopra, il test al cronografo sia stato NEGATIVO.

    Al prossimo test!
    Byee
    Ultima modifica di Pandoso; 01/02/2015 a 02:24

  10. #60
    Spina
    Club
    jolly roger softair team Monterotondo ( RM )
    Iscritto il
    22 Apr 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quella del dsg accoppiata ad un mosfet btc è un' ideona anche se la siegetek concepts consiglia particolarmente il montaggio di un mosfet costruito su sistema extreme fire...come ad esempio il chimera mk 2 sempre black talon concepts...non so se anche lo spectre si basi su questa famosa piattaforma quindi nel caso in cui abbia dettouna cavolata chiedo scusa...peró sgheno te che mi pare di aver capito che del dsg ne sai giá qualcosa, io ho visto che su un sito vendono tutto il set e avrei bisogno di un consiglio : siccome in questo sito ci sono diverse terne e ciascuna terna ha un " ratio" differente, in un gear box V2 con boccole piene in cui io installerei il chimera mkII il mio set di ingranaggi siegetek che ratio deve avere ? 20.15:1 andrebbe bene ?

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.