Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: [COME FARE] Reattività Grilletto [CA36C Blowback 2014 ed.]

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dove è che sei residente ? vedo estero,ma mi sembri proprio italiano .
    In Regno Unito da due anni. Mi sono trasferito per motivi di lavoro.
    Sono italiano comunque.

  2. #22

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ah ok ora è spiegato tutto degli acquisti in UK.Ma li non ci sono limitazioni particolari per le asg softair ?
    Se non sei iscritto ad un club e non hai un identificativo Ukara, se vuoi acquistare puoi solo in Two Tone (almeno il 51% della replica deve essere blu, rosso, giallo, verde, arancio o rosa Tutti più o meno "brillanti")

    Se sei iscritto ad un club ed hai fatto piu' di tre giocate nell'arco di due mesi, puoi inviare un form e richiedere il tuo identificativo Ukara per acquistare senza problemi in tutti i negozi su territorio britannico. (L'identificativo vale un'anno, poi deve essere rinnovato)

    Se acquisti una replica che in atto mantiene i colori e le dimensioni originali di un'arma vera devi attenerti a quanto ho scritto sopra; ma nessuno ha specificato le condizioni (o comunque io non ho trovato nulla in merito) nel momento in cui la suddetta replica e' smontata in tre o quattro parti e quindi dichiari "pezzi di ricambio" che in se, smontati non sono offensivi e non riproducono un'arma da fuoco intera.

    Ed e' esattamente quello che ho fatto per il mio G36c CA. Preso da giovani marmotte, spedito dal cugino in italia, smontato via skype in 4 parti, imballato e spedito a Londra. Pago due volte le spese di spedizione, ma evito la costosissima dogana S.Marino > UK e abbasso le possibilità di problemi.
    Specifica pure che il pacco contiene parti di un giocattolo e che non vi e' presente nessuna batteria all'interno (cosa vera comunque) e poi aspetti

    Nel momento in cui rimonti la replica hai tre alternative:
    - Ti procuri dei pezzi esterni after market colorati e li sostituisci nel solo periodo di tempo in cui aspetti di ricevere il codice Ukara.
    - Prepari un custom di pittaggio che segua le regole britanniche.
    - Prepari un custom di pittaggio con i controcogl........ e vivi felice

    Io ho optato per l'ultima, blu e bianco, ho preso questo g36c per un custom "futuristico".
    A giorni dovrei mettere tutto nella sezione custom.

    Per il resto si gioca a 1J quasi ovunque quindi al Joule mi mantengo.

    Ultima modifica di Pandoso; 16/12/2014 a 00:51

  4. #24
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Questo ragionamento (del primo post) l'ho fatto io diverso tempo fa, ed ho fatto quello che hai in mente tu. Spessorazione ottimale, molla 100, ingranaggi 13:1 supershooter (-2 denti), gruppo aria rivisitato con pistone supershooter, turbo systema, e naturalmente merf 3.2 in enhanced con lipo 11.1 25c.

    Il risultato è che ho una replica che se volessi la farei frullare a 30 e più bb (ma non lo farò MAI). Raffica al 50% con 16bb/s, ed una reattività che non ha nulla da invidiare ad un PTW.

    Tutto questo per dirti che il merf è un ottima scelta, e che io probabilmente (per quello che mi riguarda il gb perfetto l'ho trovato.

    Saluti e in bocca al lupo, aspetto aggiornamenti!
    siero

  5. #25
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Sono un po' di corsa, magari scrivero' cose gia' dette, me ne scuso anticipatamente.

    Dalle esperienze estere dove giocano prettamente a singolo se vuoi veramente ottenere il massimo della reattivita' a mio avviso:
    - DSG Siegetek
    - Mosfer con grilletto elettronico BTC Spectre o ASCU
    - GB Rinforzato con boccole obbligatoriamente piene
    - Asta spingipallino lavorata per DSG
    - Pistone con cremagliera piena e lavorata per il DSG
    - Motore HT con Neodimio
    - Batteria 11.1V con alto amperaggio

    E' un sistema particolare (DSG Double Sector Gear) che in Italia montiamo di rado perche' si raggiungono raffiche assurde ma che all'estero utilizzano agevolmente anche overJ e per chi non ha la possibilita' di avere un PTW.

    DSG a parte (che richiede un tuning molto delicato e particolare) ti consiglierei di sostituire il MERF con un BTC (il migliore ma sepre off-stock) o un ASCU. Il grilletto a switch di questi mosfet e' nettamente piu' reattivo del classico a lamelle non solo in termini reattivita' meccanica ma anche quella dell'operatore stesso.
    Questo aspetto e' difficile da spiegare ma quando ti abitui allo switch elettronico non riesci piu' a farne a meno.

    Per cio' che riguarda il motore Bombardiere e' sicuramente il luminare in materia. Personalmente non monterei i G&P, eccessivamente costosi e delicati. Attualmente io monto gli AIG HT40000 con cui mi trovo egregiamente bene e che son un filino sotto ad un (introvabile) Systema Magnum.

    Chiedo una cosa: intendi mantenere il sistema blow-back?

  6. #26
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandoso Visualizza il messaggio

    Se non sei iscritto ad un club e non hai un identificativo Ukara, se vuoi acquistare puoi solo in Two Tone (almeno il 51% della replica deve essere blu, rosso, giallo, verde, arancio o rosa Tutti più o meno "brillanti")

    Se sei iscritto ad un club ed hai fatto piu' di tre giocate nell'arco di due mesi, puoi inviare un form e richiedere il tuo identificativo Ukara per acquistare senza problemi in tutti i negozi su territorio britannico. (L'identificativo vale un'anno, poi deve essere rinnovato)

    Se acquisti una replica che in atto mantiene i colori e le dimensioni originali di un'arma vera devi attenerti a quanto ho scritto sopra; ma nessuno ha specificato le condizioni (o comunque io non ho trovato nulla in merito) nel momento in cui la suddetta replica e' smontata in tre o quattro parti e quindi dichiari "pezzi di ricambio" che in se, smontati non sono offensivi e non riproducono un'arma da fuoco intera.

    Ed e' esattamente quello che ho fatto per il mio G36c CA. Preso da giovani marmotte, spedito dal cugino in italia, smontato via skype in 4 parti, imballato e spedito a Londra. Pago due volte le spese di spedizione, ma evito la costosissima dogana S.Marino > UK e abbasso le possibilità di problemi.
    Specifica pure che il pacco contiene parti di un giocattolo e che non vi e' presente nessuna batteria all'interno (cosa vera comunque) e poi aspetti

    Nel momento in cui rimonti la replica hai tre alternative:
    - Ti procuri dei pezzi esterni after market colorati e li sostituisci nel solo periodo di tempo in cui aspetti di ricevere il codice Ukara.
    - Prepari un custom di pittaggio che segua le regole britanniche.
    - Prepari un custom di pittaggio con i controcogl........ e vivi felice

    Io ho optato per l'ultima, blu e bianco, ho preso questo g36c per un custom "futuristico".
    A giorni dovrei mettere tutto nella sezione custom.

    Per il resto si gioca a 1J quasi ovunque quindi al Joule mi mantengo.

    ammazza e che macello!!!!

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da siero Visualizza il messaggio
    Questo ragionamento (del primo post) l'ho fatto io diverso tempo fa, ed ho fatto quello che hai in mente tu. Spessorazione ottimale, molla 100, ingranaggi 13:1 supershooter (-2 denti), gruppo aria rivisitato con pistone supershooter, turbo systema, e naturalmente merf 3.2 in enhanced con lipo 11.1 25c.

    Il risultato è che ho una replica che se volessi la farei frullare a 30 e più bb (ma non lo farò MAI). Raffica al 50% con 16bb/s, ed una reattività che non ha nulla da invidiare ad un PTW.

    Tutto questo per dirti che il merf è un ottima scelta, e che io probabilmente (per quello che mi riguarda il gb perfetto l'ho trovato.

    Saluti e in bocca al lupo, aspetto aggiornamenti!
    siero
    Mi sa che opto per una molla più' dura di una 100 (penso 110/120) e molti meno denti sul settoriale per compensare e niente spessori sul guidamolla e/o all'interno del pistone. Ci devo ragionare un po.
    Per il motore sono ancora indeciso sul Lonex A2 e il G&P m170. Ho scartato il G&P m180 in quanto va davvero oltre.

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Sono un po' di corsa, magari scrivero' cose gia' dette, me ne scuso anticipatamente.

    Dalle esperienze estere dove giocano prettamente a singolo se vuoi veramente ottenere il massimo della reattivita' a mio avviso:
    - DSG Siegetek
    - Mosfer con grilletto elettronico BTC Spectre o ASCU
    - GB Rinforzato con boccole obbligatoriamente piene
    - Asta spingipallino lavorata per DSG
    - Pistone con cremagliera piena e lavorata per il DSG
    - Motore HT con Neodimio
    - Batteria 11.1V con alto amperaggio

    E' un sistema particolare (DSG Double Sector Gear) che in Italia montiamo di rado perche' si raggiungono raffiche assurde ma che all'estero utilizzano agevolmente anche overJ e per chi non ha la possibilita' di avere un PTW.

    DSG a parte (che richiede un tuning molto delicato e particolare) ti consiglierei di sostituire il MERF con un BTC (il migliore ma sepre off-stock) o un ASCU. Il grilletto a switch di questi mosfet e' nettamente piu' reattivo del classico a lamelle non solo in termini reattivita' meccanica ma anche quella dell'operatore stesso.
    Questo aspetto e' difficile da spiegare ma quando ti abitui allo switch elettronico non riesci piu' a farne a meno.

    Per cio' che riguarda il motore Bombardiere e' sicuramente il luminare in materia. Personalmente non monterei i G&P, eccessivamente costosi e delicati. Attualmente io monto gli AIG HT40000 con cui mi trovo egregiamente bene e che son un filino sotto ad un (introvabile) Systema Magnum.

    Chiedo una cosa: intendi mantenere il sistema blow-back?
    Ho già usato un dual sector in passato, preferirei evitare per questo custom. Ma devo ammettere che ci avevo ripensato quando ho aperto questo topic.

    Per quanto riguarda il passaggio da un MERF ad un ASCU CHIMERA o simili, al momento vorrei rimanere con il MERF (lo devo, pure, ancora provare) e faro' un upgrade ai contatti delle lamelle, spostando il contatto centrale leggermente più' avanti in modo tale che la pressione sul grilletto debba essere minima.

    Per quanto riguarda il blow-back vorrei mantenerlo; Solo che devo valutare cosa succede con il burst da 3 colpi.
    Lo vorrei lasciare per due motivi:
    - Un po di realismo a livello di sensazione. Certo, nulla a che vedere con un GBB, ma meglio di niente.
    - E' noto che il blow-back in questa replica e' una cannonata. La cosa mi suggerisce che, operando bene a livello meccanico, il blow-back sara' abbastanza "rumoroso" da coprire un possibile rumore proveniente dagli ingranaggi (rumore che se pur minimizzato spessorando a dovere rimane e si sente sempre nelle altre repliche, e per chi ha un udito "fino" come me e' qualcosa di fastidioso)

    Ciao!

  8. #28
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Non conosco il funzionamento di quello specifico blowback ma se il movimento, come di solito accade, e' dato dal pistone dovrai valutare se e' fattibile la corsa corta che riduce di fatto l'escursione del pistone.
    Inoltre attenzione al 3 brust... A singolo la risposta e' repentina ed immediata nelle configurazioni proposte ma anche una mini raffica, come nel caso del 3 burst, portera' ad un inevitabile riaggancio dovuto all'inerziadel sistema blowback.
    Sempre se il blowback e' comandato dal pistone...

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Non conosco il funzionamento di quello specifico blowback ma se il movimento, come di solito accade, e' dato dal pistone dovrai valutare se e' fattibile la corsa corta che riduce di fatto l'escursione del pistone.
    Inoltre attenzione al 3 brust... A singolo la risposta e' repentina ed immediata nelle configurazioni proposte ma anche una mini raffica, come nel caso del 3 burst, portera' ad un inevitabile riaggancio dovuto all'inerziadel sistema blowback.
    Sempre se il blowback e' comandato dal pistone...
    Pistone. Gia' riflettuto in merito. Appena apro la replica inizio con i ragionamenti sul campo. Ho un'altra settimana piena e non mi va di aprire una replica e lasciarla a prendere polvere se non posso lavorarci.


    Intanto, aggiornamento, oggi ho ricevuto il MERF 3.2
    Non ci credo che devo aspettare la prossima settimana per vedere come va :/

    Ciao!
    Ultima modifica di Pandoso; 17/12/2014 a 22:23

  10. #30
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Io ho optato per una 100, con tutti e due i cuscinetti. Guidamolla, e testa pistone. Ovviamente sono scuole di pensiero, ad ognuno il suo!

    Aggiornami!

    siero

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.