Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Air Brake su asg Elettriche

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito Air Brake su asg Elettriche

Premetto che non seguo le regole di posting poiché questa é una semplice curiosità / discussione.Nei primi approcci al softair e dopo aver capito il principio dell'air brake mi sono chiesto come mai questo metodo non fosse usato nelle asg elettriche.In effetti, pensai, il pistone del G-spec e quello dei bolt action in generale ha una doppia guida in testa e coda che permette all'air brake di centrare perfettamente la testa cilindro, viceversa il pistone dell'asg oscilla sulla coda poiché non è stretto a morsa dalle guide.Di recente mi era tornata la curiosità, e ho fatto dei pseudo prototipi. Più che altro ho preso alcuni pistoni dei lowcost (un jing gong ed un Classic Army sportline), entrambi con la testa avvitata al pistone con quel classico blocchetto di zamac.Ho messo la vite al contrario facendola sporgere sulla testa pistone e avvitando beccucci di plastica varia ho fatto qualche prova.Sorprendentemente, il gioco laterale dal retro del pistone alla testa una volta chiuso il gb, diminuiva sufficientemente da permettere al beccuccio di centrare il foro della testa cilindro. Insomma sembrava funzionare.Ho trovato molte discussioni al riguardo ma nessuno sembra aver concluso un esperimento del genere. Altrove leggo che in Giappone é molto utilizzato anche su asg a raffica. In più in giro per internet ho trovato una testa Guarder già munita di serie di Air Brake.Qualcuno le ha mai viste, comprate o provate? Io avevo una mezza idea di creare una testa del genere ed a quanto pare non sono il primo ad aver avuto l'idea.Mi farebbe piacere se qualcuno riportasse esperienze proprie o di persone che hanno provato

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Obbiettivamente sul singolo potrebbe avere un suo perche', ma le asg sono meccanicamente troppo rimorose e se lo si montasse per ridurre il suono, non so se avrebbe una reale efficacia, ma tienici aggiornati , occhio al riaggancio..

Questo puo aiutarti https://arstechsupport101.blogspot.i...ston-head.html
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/12/2014 a 17:11

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Riaggancio ecc sono tutti problemi risolvibili. Il mio dubbio rimane ovviamente il centraggio. Singolo o raggica, il rumore sarebbe ridotto sensibilmente e con un buon silenziatore, in teoria, si avrebbe un tonfo basso e poco udibile.

Ovviamente rimangono i rumori di motorino ed ingranaggi ma in ogni caso la differenza si sentirebbe.

Pensavo di procurarmi del teflon da usare come freno

Club
    ACPP

Predefinito

beh , si sicuramente il suono sarebbe piu ovattato , ma su raffiche oltre i 20 bbs io non starei tranquillo , tolleranze troppo basse, volevo fare la stessa cosa qualche tempo addietro poi lasciai perdere, una "hand made" in quelle condizioni di tolleranza mi facevano stare in ansia !! in bocca al lupo ! Teflon ? non è troppo duro ? neoprene no ? Aspè teflon come "pungolo" ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/12/2014 a 17:29

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Grazie per il link intanto

Comunque io non mi sono mai spinto oltre i 20 bb/s e normalmente gioco a circa 16 bb/s usando sempre lipo non troppo spinte, al massimo qualche 9.6 per occasioni speciali.

Comunque dalle prove che ho avuto modo di fare posso assicurarti che il rischio sembra davvero basso, ovviamente c'è ma se si usa qualcosa che sia liscio e lavorabile, in modo ch si possa arrotondare la punta e renderlo leggermente conico, me veramente poco, avrà modo di infilarsi e "raddrizzarsi" se proprio entra un peletto storto.

Ma, secondo me, se si rende il beccuccio perfettamente perpendicolare alla testa del pistone il rischio tende veramente ad essere basso.

Il teflon per le sue caratteristiche mi sembra la cosa più adatta

Club
    ACPP

Predefinito

e se invece una volta fuori il perno messo al contrario si incappotta con "l'acciaio liquido" facendolo passare dal beccuccio spingipallino per dare il giusto diametro, ed una volta asciutto si scartavetra delicatamente ? sarebbe una testa non piu smontabile ma probabilmente funge ...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    e se invece una volta fuori il perno messo al contrario si incappotta con "l'acciaio liquido" facendolo passare dal beccuccio spingipallino per dare il giusto diametro, ed una volta asciutto si scartavetra delicatamente ? sarebbe una testa non piu smontabile ma probabilmente funge ...
    Se trovassi qualcuno capace sarebbe un'ottima idea, purtroppo dovrò arrangiare qualcosa di più semplice, magari un pirulino di teflon da avvitare

Ecco quella che ho trovato in giro per asg elettriche
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wp_ss_20141205_0001-thumb.png 
Visite: 80 
Dimensione:   71.4 KB 
ID: 266611

Club
    ACPP

Predefinito

sai che ti dico ? figli permettendo questa sera provo

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    sai che ti dico ? figli permettendo questa sera provo
    Se hai tempo e voglia sarebbe buono portare avanti un progetto simile

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

mi è salita la curiosità ahahaha ora penso anche io ad una soluzione

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280998-Air-Brake-su-asg-Elettriche

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.