Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.
Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto
Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
Ultima modifica di Bruno Minili; 06/12/2014 a 13:47
Troppo conico non va bene, meglio che sia più regolare possibile e che entri a pelo a pelo nel beccuccio, con la punta arrotondata é meglio ovviamente. Più che altro bisogna assicurarsi che funzioni e che non si infili facendo sbattere la base su cui lo hai montato
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Ecco il mio abbozzo![]()
Ho provato e combacia ma appena ne ho la possibilità farò qualcosa di migliore![]()
Perché la gomma della testa in quel punto é abbastanza larga da non bloccare la testa pistone. Ma cosi non mi piace lo stesso, infatti era solo una prova.
La mia idea era di filettare la testa pistone,avvitare il tutto con una vite grossa che entra dal pistone ed esce sulla testa, poi smerigliare la parte di vite per renderla un airbrake ideale e questa prova mi serviva per farmene un idea![]()
