Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Air Brake su asg Elettriche

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tetongio Visualizza il messaggio
    Non ho la manualità e l'esperienza necessaria per fare questi lavori ma vorrei darvi un consiglio per valutare l'effetto ottenuto sul rumore: per molti cellulari si possono scaricare applicazioni per la misura dei decibel, effettuate spari con pistoni normali e con quelli modificati posizionando il telefonino con il misuratore a qualche metro di distanza e controllate la variazione in decibel

se ricordo bene il decibel ha una scala logaritmica, una diminuzione del rumore di 3 decibel corrisponde ad un dimezzamento del rumore, 6 decibel di differenza indicano una riduzione del rumore del 75% e così via
    Grazie tetongio , per adesso mi sono affidato al mio udito, ma cercherò l'applicazione per esser certo . Grazie .

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
    Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.

Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto

Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
    Ultima modifica di Bruno Minili; 06/12/2014 a 13:47

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
    Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.

Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto

Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
    personalmente ho reso la base del perno che fuoriesce piu cicciotta in modo da entrare nel beccuccio con pochissimo gioco , in alcuni beccucci addirittura risultava troppo larga .

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Troppo conico non va bene, meglio che sia più regolare possibile e che entri a pelo a pelo nel beccuccio, con la punta arrotondata é meglio ovviamente. Più che altro bisogna assicurarsi che funzioni e che non si infili facendo sbattere la base su cui lo hai montato

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141206_001.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 266655
    Ecco il mio abbozzo

Club
    ACPP

Predefinito

Troppo conico non va bene, meglio che sia più regolare possibile e che entri a pelo a pelo nel beccuccio, con la punta arrotondata é meglio ovviamente. Più che altro bisogna assicurarsi che funzioni e che non si infili facendo sbattere la base su cui lo hai montato

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20141206_001.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 266655
    Ecco il mio abbozzo
    così fatto nella testa cilindro classica andrebbe a sbattere con quel perno, io ho usato una testa pistone low cost di quelle concave e nell'incavo ho messo il dado annegandolo nel bicomponente ed andando a filo con la testa cilindro .

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ho provato e combacia ma appena ne ho la possibilità farò qualcosa di migliore

Club
    ACPP

Predefinito

Ho provato e combacia ma appena ne ho la possibilità farò qualcosa di migliore
    hai una testa cilindro silenziata, quella concava ?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    hai una testa cilindro silenziata, quella concava ?
    No, ma mi ingegnerò per aggirare la situazione

Club
    ACPP

Predefinito

No, ma mi ingegnerò per aggirare la situazione

Scusami ma come fa a combaciare piatto con piatto se c'è lo spessore del dato e rondella ??

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Perché la gomma della testa in quel punto é abbastanza larga da non bloccare la testa pistone. Ma cosi non mi piace lo stesso, infatti era solo una prova.
    La mia idea era di filettare la testa pistone,avvitare il tutto con una vite grossa che entra dal pistone ed esce sulla testa, poi smerigliare la parte di vite per renderla un airbrake ideale e questa prova mi serviva per farmene un idea

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280998-Air-Brake-su-asg-Elettriche

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.