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Discussione: Air Brake su asg Elettriche

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da tetongio Visualizza il messaggio
    Non ho la manualità e l'esperienza necessaria per fare questi lavori ma vorrei darvi un consiglio per valutare l'effetto ottenuto sul rumore: per molti cellulari si possono scaricare applicazioni per la misura dei decibel, effettuate spari con pistoni normali e con quelli modificati posizionando il telefonino con il misuratore a qualche metro di distanza e controllate la variazione in decibel

    se ricordo bene il decibel ha una scala logaritmica, una diminuzione del rumore di 3 decibel corrisponde ad un dimezzamento del rumore, 6 decibel di differenza indicano una riduzione del rumore del 75% e così via
    Grazie tetongio , per adesso mi sono affidato al mio udito, ma cercherò l'applicazione per esser certo . Grazie .

  2. #2
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    Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
    Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.

    Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto

    Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
    Ultima modifica di Bruno Minili; 06/12/2014 a 13:47

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Io ho preso una vite lunga, l'ho avvitata da dentro il pistone in modo che fuoriuscisse e l'ho fermata mettendo anche una piccola rondella alla base.
    Ho coperto la vite con del termo restringente di un cavo per dar pii spessore e non rigare la testa cilindro.

    Secondo me non ha ancora lo spessore necessario per fare da freno, infatti ha un bel gioco nl beccuccio della testa cilindro quindi probabilmente l'aria sfiaterebbe senza impedire l'urto

    Pero devo dire che pur non essendo un lavoro di precisione, ho già potuto constatare che anche storcendo il pistone e spingendolo, l'air brake abbozato entra sempre perfettamente, appena posso magari posto una foto
    personalmente ho reso la base del perno che fuoriesce piu cicciotta in modo da entrare nel beccuccio con pochissimo gioco , in alcuni beccucci addirittura risultava troppo larga .

  4. #4
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    Troppo conico non va bene, meglio che sia più regolare possibile e che entri a pelo a pelo nel beccuccio, con la punta arrotondata é meglio ovviamente. Più che altro bisogna assicurarsi che funzioni e che non si infili facendo sbattere la base su cui lo hai montato

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    Ecco il mio abbozzo

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Troppo conico non va bene, meglio che sia più regolare possibile e che entri a pelo a pelo nel beccuccio, con la punta arrotondata é meglio ovviamente. Più che altro bisogna assicurarsi che funzioni e che non si infili facendo sbattere la base su cui lo hai montato

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    Ecco il mio abbozzo
    così fatto nella testa cilindro classica andrebbe a sbattere con quel perno, io ho usato una testa pistone low cost di quelle concave e nell'incavo ho messo il dado annegandolo nel bicomponente ed andando a filo con la testa cilindro .

  6. #6
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    Ho provato e combacia ma appena ne ho la possibilità farò qualcosa di migliore

  7. #7
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    Ho provato e combacia ma appena ne ho la possibilità farò qualcosa di migliore
    hai una testa cilindro silenziata, quella concava ?

  8. #8
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    hai una testa cilindro silenziata, quella concava ?
    No, ma mi ingegnerò per aggirare la situazione

  9. #9
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    No, ma mi ingegnerò per aggirare la situazione

    Scusami ma come fa a combaciare piatto con piatto se c'è lo spessore del dato e rondella ??

  10. #10
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    Perché la gomma della testa in quel punto é abbastanza larga da non bloccare la testa pistone. Ma cosi non mi piace lo stesso, infatti era solo una prova.
    La mia idea era di filettare la testa pistone,avvitare il tutto con una vite grossa che entra dal pistone ed esce sulla testa, poi smerigliare la parte di vite per renderla un airbrake ideale e questa prova mi serviva per farmene un idea

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