buonasera a tutti.alcuni mesi fa mi sono cimentato nella costruzione di una mitragliatrice gatling elettrica.
Allegato 266566
essendo un prototipo,ha rivelato alcuni difetti:ad esempio il peso elevato,lo smodato consumo di energia e grosse difficoltà nella taratura dei sincronismi.
per questo ne sto progettando un'altra,migliorata,alimentata a green gas o a co2.e qui ho la prima domanda.
che sia a gas,o anidride carbonica,credo sia impensabile usare la carica di una bomboletta o di un serbatoio su un'arma che sputa,facendo due conti,circa
1000 proiettili al minuto.per questo chiedo se qualcuno è a conoscenza di un modo per collegare direttamente alla valvola di un fucile,o mitraglietta,una
bombola intera di green gas o una bombola di co2 da 500 grammi di quelle usate negli acquari o nei gasatori di bevande.un'idea che mi era venuta in mente
era di modificare una bomboletta di co2 installandole un attacco rapido per pneumatica,collegato tramite un tubo alla bombola;solo che temo che il metallo di
cui è composta la bomboletta abbia una sezione troppo sottile per praticare un foro filettato o per brasarci sopra il raccordo.qualche idea?magari qualcuno ha già
sperimentato qualcosa di simile...