Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tiro non costante

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito Tiro non costante

    Ultimamente capita che mi sprari dei pallini che a 10/15 m puntino già verso terra... avete avuto problemi simili? Mi è capitato poco tempo fa di dover azzerare e ritarare l' hopup per risolvere il problema all' 80%
    Ora, non so se sia imputabile all' hopup o ad altro

    Ho un WE 416 ratech con pallini 0.30

    Grazie a tutti

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ciao, dai una controllata al gommino e puliscilo da eventuale schifo. A che temperatura stai operando e parli di raffica o singolo? Potenza a quanto ti sta uscendo l'hai controllata?


  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Ciao. la potenza è 0.8/0.9 colpo singolo e ci sono circa 10 gradi, il problema si presentava comunque anche questa estate... riproverò a pulirlo... provare a cambiarlo è solo fatica sprecata visto che leggo che i we sembrano i migliori, vero?

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    In che senso sembrano i migliori in fatto di gommini dici? Se il tuo è custom ra tech di serie dovresti avere il maple leaf. Che level di custom è? Sopratutto che gas stai usando?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    L' ho pulito, ma era solo leggermente sporco, comunque il tiro è migliorato, sento dire che i gommini dei we sono molto buoni, leggendo qui sul forum trovo scritto di utenti, ora non ricordo i nomi, che hanno sperimentato altre marche senza miglioramenti degni di nota...
    Il mio è un livello 1, adesso con queste temperature uso il propilene, in estate il predator ultra, ma quello che mi fa pensare all' hop up è il fatto che poco tempo indietro ha incominciato a spararmi a 15/20 metri, ho messo a zero e ritarato ed è tornato a sparare correttamente, pur mantenedo il fatto che ogni tanto "piscia" qualche pallino...

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Io ne avevo provati diversi sul we pdw ma alla fine nel mio caso funzionava (dava effetto) solo ed esclusivamente quello originale che è in silicone.
    Occhio che appunto essendo in silicone va "sgrassato" dal lubrificante che inevitabilmente si trova nel gas altrimenti gonfia.
    Con basse temperature invece avevo lo stesso tuo problema utilizzando anche il co2.
    Ciao

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Quindi è un problema più o meno fisiologico?

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si, i gommini al silicone son quelli che vanno meglio sui gbbr ma sono quelli che patiscono più il lubrificante presente nel green gas.
    Ironia della sorte...

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    In sostanza devi cercare di tenerlo sempre pulito.. Tu dark come ti comporti lo pulisci sempre? Se non sbaglio hai montato su il maple leaf ra tech

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Io quando avevo il we ogni volta che ci giocavo passavo dentro il gommino un cottonfioc imbevuto di alcool.
    Ora ho solo più un wa che uso esclusivamente a co2 (quindi nessun lubrificante) ed un mp9 ksc che uso ovviamente a gas ma non me ne sono mai preoccupato, gli sbuffamenti in canna sono praticamente nulli per cui in gommino non si imbratta oltre al fatto che non è al silicone (o almeno non mi pare).
    Sul wa comunque uso un gommino guarder al silicone modificato ed adattato al gruppo hop up g&p.
    Il gommino ratech non mi da alcun effetto.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.