Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Atn nvg7 e attacco Wilcox

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito Atn nvg7 e attacco Wilcox

Ciao ragazzi avrei un dubbio amletico da risolvere

Premessa vorrei poter utilizzare il visolre senza la sua imbracatura ma montandolo sul caschetto

1° Ho un Atn nvg7 con la sua staffa di aggancio (figura 1 ) stranissima nonostante abbia fatto una modifica su di un bracket Moutn montandolo sul caschetto mi sta troppo basso voi come avete risolto la cosa ?

figura 1
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Attacco nvg7.PNG 
Visite: 125 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 210532

2°Ho trovato che la Wilcox fa sia i suoi adattatori (figura 2 ) che i braccetti che si possono regolare in altezza cosa che mi andrebbe a risolvere il problema n°1 ma la mia domanda è la piastrina della figura 2 ha gli stessi attacchi ?

Figura 2 (la soluzione centrale )

Nome:   3shrd_3.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 210533

Attendo con ansia una vostra risposta in quanto nn so che pesci pigliare

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

tutti i mount wilcox e norotos hanno l'aggancio dovetail, quindi devi montare sul tuo visore un adattatore dovetail
    in alternativa puoi montarci un aggancio per pvs7 che ha un aspetto tipo questo:

https://www.exelisinc.com/tradeshows...lery/PVS-7.jpg

se prendi il norotos aka2 (che io vendo qui sul mercatino guarda caso eheheh ed è lo stesso nella foto che hai linkato) ha entrambi gli agganci inclusi ed è regolabile sia in altezza che in inclinazione e distanza

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Mmmm risposta interessante ma non mi è del tutto chiara una cosa ho cercato su google questo adattatore ..... ma ne ho trovati a migliaia per attaccare sul fucile ma nn ne ho visti con l'attacco a freccia (wilcox ) invece l'attacco tipo psv7 nn credo lo possa usare

Ma perchè te sei più insidioso del diavolo tentatore con i tuoi oggetti in vendita sul mercatino

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

il problema principale è trovare un buon metodo per agganciare l'adattatore al tuo visore, ne esistono di diversi tipi, eccotene un esempio:

Nome:   PVS-18_dovetail_mount_main.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   72.6 KB 
ID: 211454 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PVS-15_dovetail_mount_main.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   86.4 KB 
ID: 211455

una volta agganciato basta che ti prendi un mount con aggancio dovetail, quindi aka2, invg, wilcox vari... e sei apposto

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SOF Visualizza il messaggio
    il problema principale è trovare un buon metodo per agganciare l'adattatore al tuo visore, ne esistono di diversi tipi, eccotene un esempio:

Nome:   PVS-18_dovetail_mount_main.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   72.6 KB 
ID: 211454 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PVS-15_dovetail_mount_main.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   86.4 KB 
ID: 211455

una volta agganciato basta che ti prendi un mount con aggancio dovetail, quindi aka2, invg, wilcox vari... e sei apposto
    e tu diavoletto tentatore non è che per caso hai anche uno di sti cosi che ti avanza

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

ehhh quello no...al momento ti tento solo con il norotos

Spina
    Club
    Black Lotus

Predefinito

Immagino che quello che vuoi fare è questo... non devi fare niente di più che procurarti un normalissimo J ARM... tipo per PVS14 prezzo medio di 25/40 euro.... svitare il tuo aggancio originale e avvitare quello del j arm...
    Icone allegate Icone allegate IMG-20130508-WA0004.jpg‎   IMG-20130508-WA0002.jpg‎   IMG-20130508-WA0001.jpg‎  

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Azzzzzzzzzzzzzzzz e io che son mille e mille settimane che mi scervello per trovare una soluzione economica .............. grazie mille

Spina
    Club
    9 incursori

Predefinito

Scusate, riprendo questo post perchè anche io ho lo stesso problema di Avalon ma non ho capito la soluzione proposta da UomoVitruviano (lo so...sono "di coccio").Potete dirmi che pezzi devo comprare per agganciare un ATN NVG7 ad un elmetto? Grazie fin d'ora a chi avrà la pazienza di spiegarmelo.

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Ti posso solo dire che me lo sono fatto fare da un conoscente tornitore ..... purtroppo non è precisissimo in quanto le misure prese con un calibro non sono il massimo (per farlo giusto avremmo dovuto fare 4/5 test e non mi andava di stressarlo inutilmente ) ma attualmente lo utilizzo abbastanza spesso ...... sta ben fermo non si è mai sganciato ed è di una comodità pazzesca .
    E finalmente ho il visore che sta all'altezza giusta
    Ps io l'ho abbinato ad un mount wilcox L4G24

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.