Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, dopo il debriefing del mio capofazione, nonchè mio presidente nel C.R.AB. Golia, ci tengo a scrivere due righe anche io come presidente e caposquadra del 1° Recon di Avezzano.
Innanzitutto comincio col ringraziare Turzo, Billy e tutta la Tier One per l'impegno profuso nell'organizzazione di questa Mil-Sim ma vorrei ringraziare anche tutte le squadre partecipanti e le persone con cui ho avuto modo di interagire durante la giocata come Libano dei Ros (ero il tuo "carceriere" ahaha) e tutti gli altri di cui purtroppo non ricordo il nome.
A questo punto cominciamo con l'analisi dell'evento.
FASE DI INTELLIGENCE
Fase ben strutturata e ben pensata, nel complesso molto ma molto divertente dato che per ottenere le informazioni ho dovuto sudare visto che la nostra idea di base era "non pagare una lira per le informazioni". Idea che siamo riusciti a mettere in atto quasi in toto...peccato per la cocciutaggine di Billy dei Tier One che comunque è riuscito a scucirmi 1500 soldini. Data l'importanza di questa prima parte però, vi consiglierei di allungarla un po' e renderla più complessa per gli eventi futuri. PS Io e il mio compagno Matace vorremmo avere il numero di telefono di quella gnocca da paura che portava a spasso il cane possibilmente ahahahahah (ovviamente si scherza quindi )
FASE DI GIOCO
Anche questa è stata strutturata abbastanza bene e, nel complesso, molto movimentata eccezion fatta per le ore notturne in cui, effettivamente, noi della NATO eravamo gli unici, o quasi, a girare per l'AO. Non mi va di scendere nello specifico andando a puntualizzare su giocatori che giravano senza fascia o che, pur colpiti, continuavano a sparare o tornavano in gioco ad ingaggio ancora non concluso. Purtroppo queste cose non dovrebbero esistere ma...bhe lo sappiamo, ci saranno e continueranno ad esserci. In definitiva posso dire che di scontri ce ne sono stati molti e tutti quanti molto divertenti, compresi i 2 grandi attacchi lanciati da noi, in collaborazione con la fazione bosniaca, sul campo base serbo.
CONCLUSIONI
Non ho voluto essere prolisso perchè già Golia ed altri han descritto in maniera impeccabile le varie fasi in cui la giocata si è articolata e che ribadisco essere riuscita molto bene ma ci tenevo a dare alcuni consigli agli organizzatori:
- Purtroppo alcuni Obj non sono stati attivati perchè piazzati durante le ore notturne: magari la prossima volta andrebbero piazzati prima onde ad evitare intoppi legati a qualsiasi possibile imprevisto;
- Ottima idea quella di creare una fazione neutrale cioè la NATO...però da come si sono evolute le cose di certo tutto abbiamo fatto meno che fare i "neutrali". Avevamo portato con noi scorte alimentari, viveri di ogni sorta, pensavamo di poter organizzare scambi e carichi da inviare, e scortare, ai 2 campi base. Purtroppo questo non è stato possibile e quindi abbiamo dovuto giocare un ruolo completamente diverso a quello che la NATO fa nella realtà: ecco magari la prossima volta curiamo anche questi dettagli.
- Movimentare un tantino di più la fase notturna...eravamo svegli praticamene solo noi e senza nulla da fare purtroppo.
In definitiva, a me l'evento è piaciuto molto e mi son divertito, così come si sono divertiti i miei compagni di squadra ed il CRAB tutto ma sono sicuro che con qualche accorgimento in più sarebbe stato veramente da 10 e lode .
Un Saluto
Andrea Cougar

PS vorrei fare un appunto a KEAD: qua si parla e si discute come è giusto che sia ma evita di dare del "deficiente" a persone che non conosci e ti posso garantire invece che sono 2 ottimi giocatori e persone serissime. Hanno solo pensato diversamente da te ma non per questo c'è bisogno di rifilargli determinati appellativi
Ciao Andrea!!
Grazie per i consigli

Purtroppo per gli obj non attivati già ho espresso la problematica...altrimenti sono stati allestiti con tempo..sia nella fase notturna che nella diurna.

Per quanto riguarda la Nato ho lasciato che Golia si divertisse appunto per ovviare al problema della fazione serba....in modo tale che la bosniaca abbia comunque avuto un bel po da fare )nella speranza che mi rispondesse qualcuno e quindi riprendere come da programma...)

Grazie ancora
Un saluto da Billy