Salve a tutti , eccoci a raccontare Op urgency #softgunnerunitiperIAIA gara open di beneficenza tenutasi il 30 novembre scorso a Roccaraso (AQ) organizzata da Briganti c&t Sons di Roccaraso e Lycan Sat Pescara.
Organizzare una gara in 30 giorni ragazzi non è facile , sopratutto poi quando il mondo del softair si è unito sotto un unica bandiera quella di IAIA e le adesioni alla gara sono state superate oltre ogni aspettativa 31 blocchi 16 squadre partecipanti !
La giornata è stata fantastica il tempo ci ha graziato le temperature anche , le squadre partecipanti fantastiche e dalla mattina si respirava un clima diverso dalle solite gare , sapevamo bene che oltre alla beneficenza i team partecipanti si sarebbero giocati la gara con passione e agonismo ed è per questo che in 30 giorni abbiamo dato il 100% tanto che la notte fra il sabato e la domenica 29/30 novembre parte dell organizzazione ha rifiutato di andare a dormire per ricontrollare materiale e obbiettivi per non deludere nessuna aspettativa e ridurre un margine d errore che in 30 giorni di organizzazione può venire fuori facilmente.
Oltretutto la difficoltà maggiore è stata quella di non spendere molto in scenografie ma creare un book missione coinvolgente e articolato ... pare che alla fine ci siamo riusciti in pieno ,con i pro e i contro che ne conseguono tutto questo per cercare di donare il più possibile a IAIA.
Avremo voluto consegnare 16 primi classificati domenica ma la paura di non avere adesioni in un mese era troppo grande quindi abbiamo deciso a prescindere che op urgency #softgunnerunitiperIAIA avrebbe avuto una classifica finale ma in cuor nostro sapevamo che avremmo vinto tutti.
Tanti si sono prodigati ed impegnati per la buona riuscita della gara e vorrei ricordarli tutti :
I 16 Team partecipanti alla manifestazione
Il Comune di Roccaraso , I carabinieri Forestale e Vigili urbani di Roccaraso
Giuseppe Strizzi per averci fatto utilizzare ancora una volta la Cava alta .
La società S.I.T.A.R. Per averci fatto utilizzare l arrivo della seggiovia dell ombrellone
FIGT per aver patrocinato la gara
Il CRAM per aver messo a disposizione parte della scenografia
Tony Rosati per aver regalato le targhe per la premiazione della gara
Digi Softair per aver regalato parte delle attrezzature necessarie alla manifestazione
Sergente Softair per aver partecipato attivamente all organizzazione della manifestazione
Fabrizio Fusco per il lancio della manifestazione su teleaesse
Marco Frugis bar palaghiaccio per aver dato un servizio alle squadre di bar alle 5 del mattino
Fabio del Castello per aver ospitato le squadre e gl organizzatori in hotel
Oasi del Sangro per aver provveduto alla cena del sabato sera per parte dell organizzazione e alle squadre
Clan Bope per aver partecipato alle difese
Sandro Di Rocco per aver partecipato alle difese
Teiro Scipione responsabile arbitrale cram per aver partecipato alle difese e test per gara
La croce rossa Castel di Sangro e Sulmona per l ambulanza gratuita sul campo sopratutto il personale sul campo
Tutti i Lycan Sat Pescara e i Briganti CeTsons lo staff arbitrale
Tutti i team che hanno donato anche non essendo presenti alla manifestazione
Grazie a tutti spero di non aver dimenticato nessuno ! #forzaIAIA
Ecco la classifica finale dopo 8h di gara :
1) DECIMA BRIGATA 6700 PUNTI (11 COLPITI TOT IN ATTACCO)
2) DIAVOLI VERDI CASSINO 6700 PUNTI (14 COLPITI TOT IN ATTACCO)
3) NIGHT HAWKS 6700 PUNTI (28 COLPITI TOT IN ATTACCO )
4) COL MOSCHIN 6300 PUNTI
5) PIRATES 6100 PUNTI
6) FOGGIA DEFCON 1 5000 PUNTI
7) ASCU 4750 PUNTI
8) DEVIL KISS 4600 PUNTI
9) EVIL SOUL 4550 PUNTI
10) PHOENIX LATINA 1A 4050 PUNTI
11) PITBULL 3800
12) EASY COMPANY 3750
13) ATE-TIXA 3000
14) PHOENIX LATINA 2A 950
15) IV REGIO
16) WARLORDS
PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE COL MOSCHIN
Adesso veniamo alle note dolenti ma prima,
HO VISTO TEAM VENIRE DA LONTANO PUR DI PARTECIPARE ALLA GARA E FARE BENEFICENZA
HO VISTO TEAM GIOVANI PARTECIPARE ALLA GARA SAPENDO CHE FARE RISULTATO SAREBBE STATO DIFFICILE
HO VISTO TEAM PARTECIPARE IN 5 OPERATORI PUR DI ESSERCI
HO VISTO TEAM CHE HANNO RICOMINCIATO A FARE GARE RECON AD OP URGENCY
HO VISTO TEAM PRENDERSI FERIE DAL LAVORO PUR DI ESSERCI
HO VISTO TEAM RIDERE E FESTEGGIARE NONOSTANTE IL RISULTATO DELLA GARA NON SIA STATO DEI MIGLIORI
HO VISTO I PRIMI CLASSIFICATI IN FASE DI PREMIAZIONE DIRE A TUTTI E DAVANTI A TUTTI " OGGI ABBIAMO VINTO TUTTI INSIEME"
HO VISTO TEAM MISTI DI DIVERSE ASD PARTECIPARE PUR DI ESSERCI
HO VISTO TEAM CHE ANCORA OGGI NON SONO POTUTI ESSERE PRESENTI MA CHE HANNO MANDATO LA QUOTA DI ISCRIZIONE
HO VISTO DIFENSORI DONARE DI SPONTANEA VOLONTA' LA QUOTA DI ISCRIZIONE
IL 30 NOVEMBRE ABBIAMO VISTO TUTTI IL VERO SOFTAIR
NOTE DOLENTI MA DOVEROSE DA SCRIVERE E PARLARNE INSIEME
Armor 3 , i PIRATES hanno contestato lunedi 1 dicembre pubblicamente i seguenti punti all'organizzazione che incredula vuole riportare a voi per avere delle conferme in merito.
1) di aver avvisato i team partecipanti che si obj CHARLIE bisognava farsi sequestrare materiale medico , di aver avvisato tutti telefonicamente tranne loro
2) che le asg sequestrate al test asg sono state riconsegnate ai rispettivi proprietari e fatte utilizzare durante la gara
3) che l'organizzazione abbia favorito i team amici e sopratutto le ASD che hanno portato 2 squadre partecipanti
4) che operatori posti a difesa erano facenti parti di alcune ASD partecipanti quindi che hanno favorito le stesse nella gara e nel test asg
Per il punto 1 sarete voi in fase di deb a rispondere a tali accuse , per il punto 2 vorrei che intervenisse il capo squadra degli evil soul ancona che esfiltrato in anticipo per infortunio ha aspettato la fine della gara seduto vicino alle ASG sequestrate per il punto 3 l'area test asg era composta da 4 postazioni su ogni postazione erano a lavoro 2 operatori facenti parte di 2 diverse asd per non creare dubbi , l unico operatore posto a difesa di una squadra partecipante era posizionato su obj foxtrot dove tutte le squadre hanno preso il 100% tranne i Foggia defcon 1 CHE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA IN 5 OPERATORI (onore a loro).
l unica asd che ha iscritto 2 team è la phoenix latina che potrà chiarire pubblicamente se è stata favorita o meno.
Le nostre considerazioni a riguardo : Op Urgency #softgunnerunitiperIAIA è stata una gara di beneficenza dove lo scopo comune era ben diverso dal chiedere 2 obj a tavolino in fase di debrifing, mi dispiace ma le gare da noi si vincono sul campo con i fatti e non con le parole a tavolino
Gl errori compiuti dall' organizzazione sono stati riconosciuti in fase di debrifing con le squadre interessate ma i favoritismi mai fatti.
Questo torneo ci ha insegnato che dobbiamo applicare la regola del debrifing congiunto con i capi squadra in modo che tutti possano sentire tutto anche le richieste più assurde e prepotenti .
Detto questo sono felice di comunicare a tutti che abbiamo raggiunto quasi la soglia di 3000 euro da donare alla ONLUS IL SOGNO DI IAIA siate fieri di ciò a cui avete partecipato , grazie a tutti
L'ORGANIZZAZIONE