Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: OP.URGENCY #softgunnerunitiperIAIA - Roccaraso (AQ) 8H - 30 Novembre 2014

  1. #1
    Spina L'avatar di Caimanos
    Club
    Briganti CeT Sons
    Età
    37
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    315

    Predefinito OP.URGENCY #softgunnerunitiperIAIA - Roccaraso (AQ) 8H - 30 Novembre 2014

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 1.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   82.1 KB 
ID: 266263

    Salve a tutti , eccoci a raccontare Op urgency #softgunnerunitiperIAIA gara open di beneficenza tenutasi il 30 novembre scorso a Roccaraso (AQ) organizzata da Briganti c&t Sons di Roccaraso e Lycan Sat Pescara.
    Organizzare una gara in 30 giorni ragazzi non è facile , sopratutto poi quando il mondo del softair si è unito sotto un unica bandiera quella di IAIA e le adesioni alla gara sono state superate oltre ogni aspettativa 31 blocchi 16 squadre partecipanti !
    La giornata è stata fantastica il tempo ci ha graziato le temperature anche , le squadre partecipanti fantastiche e dalla mattina si respirava un clima diverso dalle solite gare , sapevamo bene che oltre alla beneficenza i team partecipanti si sarebbero giocati la gara con passione e agonismo ed è per questo che in 30 giorni abbiamo dato il 100% tanto che la notte fra il sabato e la domenica 29/30 novembre parte dell organizzazione ha rifiutato di andare a dormire per ricontrollare materiale e obbiettivi per non deludere nessuna aspettativa e ridurre un margine d errore che in 30 giorni di organizzazione può venire fuori facilmente.
    Oltretutto la difficoltà maggiore è stata quella di non spendere molto in scenografie ma creare un book missione coinvolgente e articolato ... pare che alla fine ci siamo riusciti in pieno ,con i pro e i contro che ne conseguono tutto questo per cercare di donare il più possibile a IAIA.
    Avremo voluto consegnare 16 primi classificati domenica ma la paura di non avere adesioni in un mese era troppo grande quindi abbiamo deciso a prescindere che op urgency #softgunnerunitiperIAIA avrebbe avuto una classifica finale ma in cuor nostro sapevamo che avremmo vinto tutti.
    Tanti si sono prodigati ed impegnati per la buona riuscita della gara e vorrei ricordarli tutti :

    I 16 Team partecipanti alla manifestazione
    Il Comune di Roccaraso , I carabinieri Forestale e Vigili urbani di Roccaraso
    Giuseppe Strizzi per averci fatto utilizzare ancora una volta la Cava alta .
    La società S.I.T.A.R. Per averci fatto utilizzare l arrivo della seggiovia dell ombrellone
    FIGT per aver patrocinato la gara
    Il CRAM per aver messo a disposizione parte della scenografia
    Tony Rosati per aver regalato le targhe per la premiazione della gara
    Digi Softair per aver regalato parte delle attrezzature necessarie alla manifestazione
    Sergente Softair per aver partecipato attivamente all organizzazione della manifestazione
    Fabrizio Fusco per il lancio della manifestazione su teleaesse
    Marco Frugis bar palaghiaccio per aver dato un servizio alle squadre di bar alle 5 del mattino
    Fabio del Castello per aver ospitato le squadre e gl organizzatori in hotel
    Oasi del Sangro per aver provveduto alla cena del sabato sera per parte dell organizzazione e alle squadre
    Clan Bope per aver partecipato alle difese
    Sandro Di Rocco per aver partecipato alle difese
    Teiro Scipione responsabile arbitrale cram per aver partecipato alle difese e test per gara
    La croce rossa Castel di Sangro e Sulmona per l ambulanza gratuita sul campo sopratutto il personale sul campo
    Tutti i Lycan Sat Pescara e i Briganti CeTsons lo staff arbitrale
    Tutti i team che hanno donato anche non essendo presenti alla manifestazione
    Grazie a tutti spero di non aver dimenticato nessuno ! ‪#‎forzaIAIA‬

    Ecco la classifica finale dopo 8h di gara :

    1) DECIMA BRIGATA 6700 PUNTI (11 COLPITI TOT IN ATTACCO)
    2) DIAVOLI VERDI CASSINO 6700 PUNTI (14 COLPITI TOT IN ATTACCO)
    3) NIGHT HAWKS 6700 PUNTI (28 COLPITI TOT IN ATTACCO )
    4) COL MOSCHIN 6300 PUNTI
    5) PIRATES 6100 PUNTI
    6) FOGGIA DEFCON 1 5000 PUNTI
    7) ASCU 4750 PUNTI
    8) DEVIL KISS 4600 PUNTI
    9) EVIL SOUL 4550 PUNTI
    10) PHOENIX LATINA 1A 4050 PUNTI
    11) PITBULL 3800
    12) EASY COMPANY 3750
    13) ATE-TIXA 3000
    14) PHOENIX LATINA 2A 950
    15) IV REGIO
    16) WARLORDS

    PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE COL MOSCHIN

    Adesso veniamo alle note dolenti ma prima,

    HO VISTO TEAM VENIRE DA LONTANO PUR DI PARTECIPARE ALLA GARA E FARE BENEFICENZA
    HO VISTO TEAM GIOVANI PARTECIPARE ALLA GARA SAPENDO CHE FARE RISULTATO SAREBBE STATO DIFFICILE
    HO VISTO TEAM PARTECIPARE IN 5 OPERATORI PUR DI ESSERCI
    HO VISTO TEAM CHE HANNO RICOMINCIATO A FARE GARE RECON AD OP URGENCY
    HO VISTO TEAM PRENDERSI FERIE DAL LAVORO PUR DI ESSERCI
    HO VISTO TEAM RIDERE E FESTEGGIARE NONOSTANTE IL RISULTATO DELLA GARA NON SIA STATO DEI MIGLIORI
    HO VISTO I PRIMI CLASSIFICATI IN FASE DI PREMIAZIONE DIRE A TUTTI E DAVANTI A TUTTI " OGGI ABBIAMO VINTO TUTTI INSIEME"
    HO VISTO TEAM MISTI DI DIVERSE ASD PARTECIPARE PUR DI ESSERCI
    HO VISTO TEAM CHE ANCORA OGGI NON SONO POTUTI ESSERE PRESENTI MA CHE HANNO MANDATO LA QUOTA DI ISCRIZIONE
    HO VISTO DIFENSORI DONARE DI SPONTANEA VOLONTA' LA QUOTA DI ISCRIZIONE

    IL 30 NOVEMBRE ABBIAMO VISTO TUTTI IL VERO SOFTAIR

    NOTE DOLENTI MA DOVEROSE DA SCRIVERE E PARLARNE INSIEME
    Armor 3 , i PIRATES hanno contestato lunedi 1 dicembre pubblicamente i seguenti punti all'organizzazione che incredula vuole riportare a voi per avere delle conferme in merito.

    1) di aver avvisato i team partecipanti che si obj CHARLIE bisognava farsi sequestrare materiale medico , di aver avvisato tutti telefonicamente tranne loro
    2) che le asg sequestrate al test asg sono state riconsegnate ai rispettivi proprietari e fatte utilizzare durante la gara
    3) che l'organizzazione abbia favorito i team amici e sopratutto le ASD che hanno portato 2 squadre partecipanti
    4) che operatori posti a difesa erano facenti parti di alcune ASD partecipanti quindi che hanno favorito le stesse nella gara e nel test asg


    Per il punto 1 sarete voi in fase di deb a rispondere a tali accuse , per il punto 2 vorrei che intervenisse il capo squadra degli evil soul ancona che esfiltrato in anticipo per infortunio ha aspettato la fine della gara seduto vicino alle ASG sequestrate per il punto 3 l'area test asg era composta da 4 postazioni su ogni postazione erano a lavoro 2 operatori facenti parte di 2 diverse asd per non creare dubbi , l unico operatore posto a difesa di una squadra partecipante era posizionato su obj foxtrot dove tutte le squadre hanno preso il 100% tranne i Foggia defcon 1 CHE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA IN 5 OPERATORI (onore a loro).
    l unica asd che ha iscritto 2 team è la phoenix latina che potrà chiarire pubblicamente se è stata favorita o meno.

    Le nostre considerazioni a riguardo : Op Urgency #softgunnerunitiperIAIA è stata una gara di beneficenza dove lo scopo comune era ben diverso dal chiedere 2 obj a tavolino in fase di debrifing, mi dispiace ma le gare da noi si vincono sul campo con i fatti e non con le parole a tavolino
    Gl errori compiuti dall' organizzazione sono stati riconosciuti in fase di debrifing con le squadre interessate ma i favoritismi mai fatti.
    Questo torneo ci ha insegnato che dobbiamo applicare la regola del debrifing congiunto con i capi squadra in modo che tutti possano sentire tutto anche le richieste più assurde e prepotenti .

    Detto questo sono felice di comunicare a tutti che abbiamo raggiunto quasi la soglia di 3000 euro da donare alla ONLUS IL SOGNO DI IAIA siate fieri di ciò a cui avete partecipato , grazie a tutti

    L'ORGANIZZAZIONE
    Ultima modifica di Caimanos; 02/12/2014 a 01:50

  2. #2
    Spina L'avatar di baldogunner
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    avrei scritto bella gara e basta ma sono obbligato a rispondere a tali accuse.
    1)di aver suggerito telefonicamente le medicine lo ha ammesso giuseppe alla nostra esfiltrazione davanti a 8 persone.
    2)giusto quanto riportato
    3) mai detto! io all invito a tornare ho scritto "si con 2 squadre" in modo ironico, e non per contestare club che hanno la fortuna di poterle fare 2 squadre quindi non mettete in bocca parole vostre
    4)quasi giusto quanto riportato...
    detto questo, ok l INCASSO devoluto in beneficenza (bel gesto che vi fa onore) ma la gara è sempre una gara e contestare errori all'organizzazione non significa
    chiedere obj a tavolino. da sempre a fine gara beneficenza,campionato,ecc che sia si fanno reclami e i briganti lo sanno ( ci passarono da -800 a -500 con un ricorso)
    e se in faccia (a me e altre 7 persone, ci vuole la faccia tua per negarlo) mi dici di aver parlato delle medicine telefonicamente io contesto e come, perche a me non è stato detto nulla e le info si scrivono sul book non si dicono confidenazialmente per telefono. questo per quanto riguarda l obj delle medicine, per l obj golf alla domanda vuoi una sigaretta l ostaggio corretto ha risposto (dopo) quindi non era sordo e quindi per noi era l altro...
    questo è quello contestato che non mi sembra essere la richiesta di obj a tavolino...
    ora non nascondetevi dietro la beneficenza fatta!!


    chi caca sotto la neve si scopre!!!





    P.S.
    dai vi siete assicurati qualche punticino alle tappette reggionali

  3. #3
    Spina L'avatar di d3r3k-ita
    Club
    IV Regio S.A.T.
    Età
    43
    Iscritto il
    17 Nov 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Inutile dire che il primo scopo di tutto è stata fare solidarietà e dare un contributo per una nobile causa.
    Ci dipingono a volte con colori non consoni alla nostra passione e questa è la dimostrazione che ciò che tanti pensano è falso.
    Da parte nostra, dopo un millennio siamo tornati in una gara, in una recon e su un campo che avremmo dovuto affrontare in condizioni fisiche migliori.
    La ruggine si è sentita e si è vista.
    L'organizzazione è stata impeccabile (a mio avviso), considerando il poco tempo avuto per metter su tutto quanto.

    Per quanto riguarda le proteste lette, posso solo asserire che non sono giustificate e giustificabili.
    1) Su Charlie è stato chiarito dall'inizio che dovevamo, per logica, scegliere un solo oggetto da farci sequestrare (se serviva per rintracciare un centro medico sicuramente non poteva essere una birra).
    2) Penso, sia improbabile anche da pensare.
    3) Sinceramente i ragazzi dell'organizzazione li conosco da innumerevoli anni e alcuni di loro sono stati conpagni di squadra su infinite gare... e mi sembra che mi abbiano sparato addosso, sempre con il sorriso, ma senza remore.
    4) come sopra.

    Non voglio entrare nello specifico delle scelte per protestare in questo modo, ad ognuno il suo, rimango solo deluso che a distanza di anni si continuino a vedere sempre le stesse cose.
    Pensavo, dopo anni, che queste proteste puerili fossero finite ma mi sbagliavo.

    Come dice l'organizzazione, con i quasi 3000 euro raccolti abbiamo vinto tutti.

    Un abbraccio a tutti

    Rotto ma felice
    Max IV Regio

  4. #4
    Spina L'avatar di baldogunner
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    bendetto! ma puoi essere cosi gentile da postare una foto del pezzo di carta dove " è stato chiarito dall'inizio che dovevamo, per logica, scegliere un solo oggetto da farci sequestrare (se serviva per rintracciare un centro medico sicuramente non poteva essere una birra)." grazie Alessio

  5. #5
    Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA
    Età
    42
    Iscritto il
    16 Feb 2008
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Caimano ha fatto un amplio e completo debriefing della manifestazione, che condivido in pieno.

    Ringrazio tutti per aver contribuito a realizzare questo nobile gesto, mostrando a tutti uno dei lati belli del Softair.

    Baldo... https://drive.google.com/open?id=0B8...bms&authuser=0 ....qui c'è il book...da quello che si evince....molto probabilmente non ti è stato inviato.....

    saluti....

    p.s.: la telefonata di scuse.

  6. #6
    Spina L'avatar di baldogunner
    Club
    pirates sbt
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Chiedere scusa non fa paura a nessuno, trovami la parte dove viene chiarito il fatto delle medicine... L ampio debrifing è stato fatto prima di partire e le medicine dovevi portarle da casa...

  7. #7
    Spina L'avatar di Wepik
    Club
    Pitbull Soft Air Club
    Iscritto il
    11 Sep 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Qui caposquadra del team PITBULL.
    Prima di tutto voglio ringraziare l'organizzazione per la disponibilita' prima dell'evento. Il torneo e' stato preparato molto bene. Le uniche due osservazioni sono le stesse che ho presentato al debriefing: Anche se ne capisco l'utilita', l'uso dei cellulari per chiedere luce verde rimane comunque scomodo, cosi' come l'esfiltrazione. Per il resto credo che questo sia stato un bel torneo.

    Per quanto riguarda le contestazioni emerse, non ho nulla da dire.

    Nonostante il risultato la mia squadra si e' divertita e nel futuro sicuramente ci ritorneremo.
    Ultima modifica di Wepik; 02/12/2014 a 10:50 Motivo: Copiato il messaggio due volte

  8. #8
    Teiro Scipione
    Visitatore

    Predefinito

    Buon giorno.
    Rispondo perché è dovuto, perché sono stato tirato in causa, perché non mi piace vedere il bue che dice cornuto all'asino. Per chi non mi conosce, sono l'oggetto del punto #4. Sono nell'ordine, vice presidente dell'ASD Col Moschin S.A.T., responsabile regionale del settore arbitrale, arbitro regionale e all'occorrenza anche un gran bastardo. Veniamo al punto:
    ero al test ASG. Vero. Ho smaltito da solo la metà dei team. Facendolo ad ogni manifestazione, so come organizzarmi e come far scorrere la fila. La mia squadra, non ci ha neanche provato a far la fila da me. Sanno che no è giusto e che non voglio. Mi pare che nessun altro tra quelli che mi conoscono abbiano avanzato delle rimostranze in merito.
    Ero su Foxtrot. Verissimo cazzo. Ci sono venuto appositamente. Non ho molte occasioni di essere attivo sul campo. Dubbi che possa aver favorito i miei? Chiedete a Nick o Pikkio cosa c'è voluto per farmi fuori. Mi spiace solo di non aver vinto la cena a Rasta.
    In merito ai suggerimenti telefonici, non c'ero, non so, e quindi non mi riguardano nello specifico.


    HO CANCELLATO QUESTA PARTE PERCHÉ INDUBBIAMENTE FRUTTO DI UN MOMENTO DI SCARSO CONTROLLO. CIO' NON TOGLIE CHE RIMANGAVUNA MIA OPINIONE PERSONALE, DELLA QUALE STO DISCUTENDO IN QUESTI MINUTI CON LA PARTE INTERESSATA. CHIEDO A CHIUNQUE ABBIA LETTO LA PARTE ORA MANCANTE, DI NON TENERNE CONTO IN FUTURO.


    E' vero che chi caca sotto la neve prima o poi si scopre, ma anche che "chi schirna fà, merda magna".
    Nessun punto verrà attribuito agli organizzatori nella classifica del campionato, e almeno da questa parte del mondo, si usa una sola G per scrivere regionale.
    Grazie dell'attenzione.




    P.S. le tappette, ve le fate voi. Qui da noi si gioca. E si gioca duro, seguendo le regole. Non è nostra abitudine gareggiare per fottere gli altri, ma solo, eventualmente per vincere. Se mai ne aveste piacere, troveremo il modo di farvi partecipare a tutte le nostre gare, per poter accertare se sono gli organizzatori ad essere di dubbia onestà, o se la volpe dice che l'uva è acerba solo perché non ci arriva.


    Un abbraccio a tutti e ........FORZA IAIA.
    Ultima modifica di Teiro Scipione; 02/12/2014 a 11:31 Motivo: omissione

  9. #9
    Spina L'avatar di Caimanos
    Club
    Briganti CeT Sons
    Età
    37
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    315

    Predefinito

    Amico mio mi dispiace ti risponderanno le squadre se ho parlato di medicine , il tuo problema che quando perdi scascetti brutto non sai assolutamente perdere e quando ti si parla non capisci perché ci vedi nero ! Non hai nemmeno partecipato al debrifing hai mandato gente a sbattere i pugni poi sei tornato a casa e hai sollevato un polverone c erano altre 14 squadre ti risponderanno loro !

    Ps Lycan SAT e Briganti non hanno bisogno di punti "alle tappete regionali " informati ignorante ( se offendi ti offendo )
    Ultima modifica di Caimanos; 02/12/2014 a 11:40

  10. #10
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Salve a tutti, ho partecipato a questo evento in qualità di TL di un team formato da operatori di varie ASD del Coordinamento Umbro, in quanto la particolare natura dell'evento a smosso in noi qualcosa e partecipando con una "task force" mista abbiamo voluto significare la nostra vicinanza alla situazione di IAIA, a rafforzare questo c'è che forse eravamo la squadra che veniva da più lontano, ma di km nel nostro sport se ne fanno tanti che alla fine li si è fatti volentieri. Mi spiace leggere che alcune persone purtroppo non hanno colto il significato dell'evento, io per conto mio potevo anche arrivare ultimo sarei stato contento lo stesso, e lo dico con estrema sincerità. Certo quando poi uno è sul campo dà il massimo per fare bene questo è scontato. Da arbitro regionale posso dire che il lavoro dei colleghi sugli obj e al test armi è stato ineccepibile, abbiamo avuto due divergenze su due obj ma alla fine abbiamo chiarito in fase di debriefing e questo non vuol dire che ci hanno dato ragione ma con le dovute spiegazioni abbiamo concordato col punteggio assegnatoci. Per quanto concerne il discorso materiali da farsi sequestrare non serviva un suggerimento, bastava leggere e fare 2+2...suggerimento che comunque a noi non è stato dato, immagino non sia stato dato a nessuno ma parlo per noi. Per quanto riguarda il discorso difensori appartenenti ad asd in gioco è una polemica che lascia il tempo che trova, perchè quante volte in giro per l'Italia ci si è trovati ad affrontare difensori che si conosco bene? Non per questo quando uno è in gioco si fa impallinare per amicizia! Le polemiche relative alle tappette e alle collusioni per i punteggi in campionato sono veramente puerili a mio giudizio, non conosco personalmente chi le ha sollevate ma sinceramente non sembra conoscere la realtà F.I.G.T. o perlomeno non ne ha una conoscenza approfondità, anni fà un nostro socio nonche presidente regionale ci ha squalificati da una tappa perchè abbiamo fatto una cappella, e ci è costato l'accesso diretto alla finale, ma dall'altra parte lui applicò il regolamento, certo non gli abbiamo fatto una colpa di questo, il primo ad avere il culo girato fu lui. Figurasi favorire un team su un torneo open quanto possa valere sul campionato regionale. Concludo dicendo che purtroppo questi episodi sfastidiano come un sasso dentro una scarpa...da noia ma toccà andare avanti lo stesso!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.