Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
Io sono un novizio in campo lasertag, ma quel che si apprezza IMMEDIATAMENTE in campo è la diversità di comportamento dei giocatori: ci si concentra molto più sul gioco stando attenti a qualunque cosa si muova nel raggio di centinaia di metri, perchè tutto è potenzialmente letale, mentre nel softair con un raggio di 50 metri hai la tua bella area sicura e nessuno è in grado di nuocere; ma quello che davvero cambia è l'atteggiamento: spavalderia, infallibilità e arroganza si azzerano in virtù del fatto che è la marcatura a stabilire chi fà meglio. Francamente la cosa che più fà avvelenare il sangue sono le provocazioni di chi ha la matematica certezza di aver colpito, e per contro chi invece non viene mai colpito; insomma se non si gioca tra amici fidati e collaudati non se ne esce, ma anche lì il tarlo del sospetto trovano sempre un nido, perchè è nella natura del softgunner credersi capace di colpire a qualunque distanza. Lasciamo poi perdere il comportamento antisportivo che vede cristi volanti e trucchetti biechi: possono tranquillamente trovare spazio anche nel LT volendo ma per conto mio credo che la differenza sia abissale proprio in favore della marcatura sicura anche a grande distanza che comunque non ammette ricorso.
Quoto di brutto !
Aggiungo che si evitano anche le discussioni per gli highlander involontari, più volte nel SA mi è capitato di dover discutere per pallini ricevuti ma non sentiti. D'altra parte nel SA se ti sparano a 50mt ti arriva la classica "mosciarella" che tra mimetica, tattico e ammennicoli vari magari nemmeno senti.

Poi vale quello che hai detto sulle distanze, anche perché per saper giocare bene a LT devi saperti muovere prima di tutto! Se corri come un matto in campo aperto o se ingaggi una pattuglia senza avere la mira per un colpo certo sei già morto!