Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 229

Discussione: Nuovo Sistema X-Tag

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Nuovo Sistema X-Tag

Salve a tutti girando su youtube ho trovato dei video di un nuovo sistema lasertag sempre tutto italiano che sembra avere le carte in tavola per essere secondo la mia opinione un validissimo sistema che , sembra fare veramente passi da gigante sul fronte lasertag vi posto link sito e link youtube sperando cosi di fare cosa gradita ai più

https://www.xtag-ir.com

https://www.youtube.com/user/xtagir/videos

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

Ciao Boyscout!
    Grazie, e perdonami se non ho risposto prima ma non bazzico quasi mai SAM...

Grazie dei complimenti e i passi da gigante li stiamo facendo.

Purtroppo gli sforzi sono notevoli, soprattutto quando parti da un sistema nuovo e ti sforzi per renderlo compatibile con il resto del mondo milestag 5.20 adottato in italia.
    Spero presto di poterVi dare buone notizie e partire in quarta!!!

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Aggiungo, per chi fosse interessato, la pagina ufficiale di "X-TAG IR" su Facebook: https://www.facebook.com/xtagir .

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
    Ciao Boyscout!
    Grazie, e perdonami se non ho risposto prima ma non bazzico quasi mai SAM...

Grazie dei complimenti e i passi da gigante li stiamo facendo.

Purtroppo gli sforzi sono notevoli, soprattutto quando parti da un sistema nuovo e ti sforzi per renderlo compatibile con il resto del mondo milestag 5.20 adottato in italia.
    Spero presto di poterVi dare buone notizie e partire in quarta!!!
    Quindi l'x tag è compatibile con altri sistemi tipo Red Ray???
    scusate sono una capra in materia ma con il nostro club stiamo valutando forse un passaggio al lasertag
    grazie

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

GENERICAMENTE la risposta è si, i sistemi sono tutti compatibili compresi LTI e WEEHP e qualunque altro basato su Miles, poi ognuno ha i suoi pro e i suoi contro che stavamo analizzando su un altro 3d (se lo ritrovo te lo linko ) e le sue piccole differenze che possono essere "fastidiose" in caso di tornei o eventi, ma cmq in amichevoli possiamo giocare tutti insieme in tranquillità!

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Grazie della risp Nonaeme
    Interessante....nel club qualcuno dei nostri ha linkato anche il simgun
    ma con costi esagerati, bardature e la nn compatibilita diventa out secondo me.
    Cmq qualcuno di voi che usa xtag mi sa dare qualche reale dato sulle distanze???100 e passa metri li fai in tranquillita?per gli sniper leggevo 200 con illuminatore apposito?
    Perche chi spingeva per il simgun parlava di 350 e passa metri di tiro utile
    Personalmente per me gia 100 son tanta roba (noi al poligono spariamo a 100 e gia è una signora distanza)
    Pero magari nn tutti la pensano come me e vogliono distanze siderali....che poi 350m di campo libero manco li trovi forse

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

il discorso distanza lo stavamo affrontando proprio domenica durante il torneo
    a parte lo sniper con la sua ottica, sparare a 150mt con un m4 (esempio) gia è tantissimo nonostante i problemi/vantaggi del cono che si allarga e del target di 40/80cm, ed effettivamente stavamo dicendo che ammettendo uno sniper con proiettore da 500mt (tralasciamo i discorsi balistica etc), a quella distanza anche con l'ottica a 9x la gente è microscopica e ci devi saper fare!!

poi noi abbiamo un campo enorme, ma mettermi a 300mt dagli altri è proprio TANTO!
    per me le distanze dei proiettori odierni (100, 150 e 200 di media) sono giustissime e ti permettono di giocare divertendoti seppur sfruttando i vantaggi dei diversi tipi di "arma" e di calibro, cosa che ovviamente col softair non esiste visto che se mi porto un barret appresso arriva il primo con il kurz o l'mp7 e mi puo sniperare lo stesso

p.s.: è la prima volta che sento il simgun gli vado a dare un'occhiata
    Ultima modifica di Nonaeme; 29/04/2014 a 12:27

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

bah 100-200 cm di fascio è come usare una grande bertha per andare a mosche... la prendi di sicuro... secondo me il fascio giusto è quello che prende al massimo le spalle di un uomo e finora solo lacs e wehp lo fanno a quanto ne so. la distanza poi più è elevata e meglio è. anche se in realta non si sfrutta quasi mai se uno è bravo deve poterlo fare se vuole. così si da anche respiro e novità alle giocate. giocare in 8 contro 1 se 1 è un bravo sniper può essere divertente... il problema al massimo nelle giocate è rappresentato dalle regole che regolano il respawn e il tempo fra un match e l'altro, che se regolati male rendono palloso il lasertag. simgun deve essere bello ma ci compri 4 lacs per ogni simgun senza avere miglioramenti sostanziali di gioco tranne che per l'estetica al momento

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

100, 150 e 200 sono i metri delle distanze!
    se il target è di 2mt di diametro lo prendi pure se monti un vetrino rosso alla surefire e gliela punti da 300mt!!

concordo che a LT è divertente e soprattutto SI PUO giocare in 8vs1, a differenza del nostro amato softair
    soprattutto perchè il mimetismo serve, la differenza delle repliche serve, il sapersi muovere serve etc...
    molti si lamentano della balistica ma personalmente (ed è assolutamente SOGGETTIVO) preferisco il maggior realismo della distanza e del danno al maggior realismo della balistica e poi tutto è uguale

non ho capito che intendi per le regole di respawn o del tempo fra i match, perchè CREDO che siano cmq settabili su tutte le piattaforme, a parte qualche piccola incongruenza tipo che che il morto col simgun (esempio) rientra dopo 5 minuti e con RR rientra dopo 2 minuti che puo essere gestito in tranquillità dall'uomo

riguardo al simgun l'ho trovato ma minchia quanto costa!!
    di certo il target commerciale è un tantino diverso e la dotazione assolutamente superiore, così come il fatto che (da loro sito) non sparano un cono ma un fascio dritto.
    è praticamente identico a quello che usano per l'addestramento gli ammerrigheins

p.s.: ieri è uscito sul tubo il video del nuovo modello di x-tag, il lightspeed...
    piccole considerazioni personali:
    - gia solo il fatto che questi ragazzi siano usciti sul mercato da tre giorni e gia si impegnano a portare novità è una grandissima cosa, a partire dal gestionale sul telefono fino al questo che SE COSTA POCO potrà davvero lanciare il LT verso le masse visto che lo puoi montare su qualsiasi replica senza smontarla
    - senza offesa ma LTI, RR et similia sono 10 anni che oltre a qualche accessorio figo hanno innovato proprio poco o niente...
    - molti diranno che è come il lacs ma non è così

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Visto ieri il video...interessante per chi nn vuole stravolgere la propria asg!!!
    Aspettiamo di sapere il costo...che se inferiore potrebbe davvero aiutare ad un passaggio all'Xtag per come la penso!!!
    Poi certo magari se ti piace passi a quello definitivo...
    Il simgun per costi rimane qualcosa di cmq esorbitante....credo che sia ottimo appunto per esercitazioni militari (vedesi film gunny...)
    Ma io parto sempre dal presupposto che è un gioco e spendere 1000 e passa euro diventa davvero impegnativo
    Certo magari chi ha 3/4 asg solo con quelle supera le 1000....ma con una sola asg (cinese modificata ad hoc) gia puoi giocare
    Altro punto a sfavore del simgun....la nn conpatibilita con gli altri sistemi
    Finisci per giocare solo con il tuo club....o magari trovare altri club sparsi in italia e farti megatrasfertoni per una semplice giocata domenicale???

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.