visto la carenza di Debriefing sul mondo LT voglio fare la mia piccola parte,
domenica 30\11 siamo stati ospiti dei Goblins di Perugia al loro raduno a Tuoro, in un posto fantastico con vista Lago di Trasimeno..
.Dopo un viaggio di piu di tre ore tra nebbia e pioggia,arriviamo sul campo ed ad accoglierci un timido sole tra le nuvole e una temperatura molto gradevole!
lasciato quindi pile e gorotex in macchina ci facciamo agghindare di tutto punto con i sistemi a noleggio e ci prepariamo per entrare in azione...
il raduno è una maxi giocata a fazioni dalla durata di 4 ore di gioco continuato con tre obj e due aree respawn..
in tutto siamo solo 32 giocatori a causa di alcune defezioni dell'ultimo minuto, ma anche così il gioco si è rilevato bello tosto!!
per prendere l'obj bisogna "attivare" la bandiera, chi tiene per più tempo ogni singolo obj vince...semplice...una volta colpiti o una volta terminati i colpi si rientra nell'area respawn per poi ripartire...
ci dividiamo subito e parte una corsa al tempo per prendere gli obj...
poco dopo arrivano i primi scontri e neanche a dirlo sono fra i primi colpiti!!
parole come "polveriera" "legnaia" "ospedale" diventeranno il nostro incubo fino alle 14!!!
non saprei neanche elencare tutte le azioni a cui ho partecipato..o quante volte sono corso fino all'area respawn per poi tornare indietro a perdifiato per cercare di respingere uno dei tanti assalti alla polveriera!!!
questo sono io morto (tanto per cambiare)
il nemico è li da qualche parte!!
si riparte a respingere l'ennesimo assalto!!
![]()
conclusionier essere il mio primo evento LT nonchè la mia seconda giocata in assoluto con un sistema LT, devo affermare quello che hanno detto sempre chi gioca a LT... non si può paragonare il soft air con il laser tag perchè sono profondamente differenti...
sarà che mi sono ambientato subito, sarà che ha quel più e quel meno che ho sempre cercato e mai trovato nel SA...
però io mi sono divertito come non mi succedeva da anni negli eventi SA..divertimento puro, genuino...
niente occhiali,niente maschere,niente arbitri,niente discussioni,niente dubbi...
solo tanti sorrisi e la soddisfazione per aver magari portato a termine una bella azione, o per aver piazzato quel tiro difficile a 200mt.... impagabile...
Mi è piaciuto il fatto di non dover interrompere mai il gioco, niente "scontro finito", niente pause tecniche che rallentano e falsano il gioco...sei vivo finche non ti taggano...e ti possono taggare in ogni istante...inutile dire "no no non sparate siamo fuori gioco... ecc...".
Mi è piaciuto il fatto che i colpiti si riconoscono...
Mi è piaciuto che i colpi finiscono sicchè non è raro sentire per radio "qui polveriera, siamo sotto attacco e stiamo finendo le munizioni chiediamo rinforzi!"
Mi è piaciuto che non devi calcolare la distanza, il vento , la rava e la fava...vedi un nemico,miri e spari...cambio caricatore e via...
Mi è piaciuto che le uniche rotelline che girano non sono quelle sotto i caricatori ,ma sono le tue quando ti sei fatto fiocinare come un fesso in mezzo alla strada!
finito il torneo maxi porchettata e birretta prima di partire per il lungo viaggio verso casa...in attesa della prossima giocata...
l'ultima foto è quella rappresentativa della giornata...come dovrebbero essere le facce delle persone quando tornano a casa da un torneo..
p.s.non ho menzionato fino ad ora il nome del produttore del sistema volutamente, avevo paura di fare l'ennesima sviolinata e sembrare di parte....quando invece mi sono divertito davvero e ringrazio di cuore tutti gli amici Goblins e i ragazzi che ho conosciuto domenica...
senz'altro alla prossima!
------ Post aggiornato ------
azz... dimentico la cosa piu importante... hanno vinto i BLU...cioè NOI....