Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: KJW SigSauer P226 CO2

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito KJW SigSauer P226 CO2

    -MARCA E MODELLO: KJW P226 CO2 e green gas
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, almeno 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna da parte mia
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    1) pistola non scarrella in maniera autonoma
    2) abbatticane non abbatte totalmente il cane
    3) percussore non si "arma" usando solo il cane, ma lo fa se tiro indietro il carrello
    -TEMPO DEL PROBLEMA: subito
    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: provata solo a co2


    Salve a tutti, è la prima volta che apro un post per una pistola, ma dopo aver tanto cercato in rete, proprio non riesco a trovare una soluzione (o meglio, una mezza idea ce l'avrei, ma prima di sganciare grano vorrei avere dei pareri).
    Dunque, due settimane fa ho preso un KJW usata da rimettere a posto con il difetto di non scarrellare e perciò non incamera i pallini.
    Penso per prima cosa al caricatore, o meglio, alla valvola di uscita (quella che viene premuta dal "percussore" del cane), oppure eventuali impurità presenti nelle guide del carrello.

    Inizio lo smontaggio seguendo questo esploso (nella scatola inviatami non era presente)



    e mi accorgo che i pezzi 6 e 7 non sono presenti nella mia replica, altresì non vedo filettatura laddove dovrebbe avvitarsi la vite (quindi nella mia versione potrebbero non essere stati inseriti volontariamente).

    Inizio con ordine a spiegarmi.

    Problema 1: PISTOLA NON SCARRELLA
    Carico una bomboletta di co2 nel caricatore e lo innesto nella pistola, carico il primo bb a mano (ovvero arretrando il carrello manualmente) e quindi sparo; il tiro sembra blando (purtroppo ho finito le bombolette di co2 e non ho preso i J di uscita) e il carrello non fa il movimento che dovrebbe fare per riarmare la replica, infatti si sposta solo di qualche mm, naturalmente insufficienti per incamerare un nuovo bb.
    Facendo un controllo sul sistema blowback ho trovato spigoli che impedivano uno scorrimento fluido dello spingipallino (incontrava un vero e proprio scalino), quindi mi sono armato di lima per eliminarlo.

    Problema 2: IL CANE NON SI ABBATTE TOTALMENTE USANDO L'ABBATTICANE
    Da un video di un russo visto sul tubo, il suo abbatticane (preciso che quella vista è la versione solo a gas) riesce ad abbattere il cane in entrambi gli scatti (anche la monta di sicurezza, dove il mio invece si blocca).
    Mi domando se è solo la mia che lo fa oppure tutte le P226 KJW che funzionano a gas/ co2.
    Guardando dal vivo il meccanismo, dovrebbero essere tutte le come le mie: il cane ha una punta che gli impedisce di andare oltre la leva abbatticane, per abbattersi completamente.

    Problema 3: PERCUSSORE NON SI ARMA CON L'AUSILIO DEL SOLO CANE
    Come da titolo, se uso solo il cane (quindi scarrellando manualmente questo funziona perfettamente perché schiaccia la sicura 37), il percussore non arretra nella sua sede (e quindi non spinge verso la valvola del caricatore), perché resta bloccato da quella che dovrebbe essere una sicura (pezzo 37 nell'esploso), la quale molla (pezzo 36) che (nel mio caso) è stata piegata, ma se spingo leggermente con un dito, questo arretra (quindi è proprio un difetto di quel pezzo, presumibilmente della molla storta, oppure si è snervata - ma non rotta perché l'ho controllata - la molla del percussore (31)).
    Circa l'ultima molla citata, ho il dubbio (ma mi sembra l'unico modo per metterla) di non averla installata bene, se qualcuno potesse farmi una foto gliene sarei grato.
    Ecco la mia:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20141202_172502.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   114.8 KB 
ID: 266682

    In ogni caso, ho eliminato i pezzi 36 e 37, vista lo loro blanda funzione.
    Ultima modifica di a.iaqui; 07/12/2014 a 17:15

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    dunque, ho smontato la replica (di nuovo) controllando ogni singolo elemento e oliandolo a dovere (dove necessario!), ma il risultato non cambia.
    ho fatto 2 prove (senza pallini nel caricatore):

    tolta molla di ritorno del caricatore
    tolta canna interna ed esterna
    tirato senza i due componenti di cui sopra e niente, non si muove
    verificato movimento gruppo interno dallo spingi pallino ed è ok
    lo spingipallino ha una molla (quella esterna, del suo ritorno) un po' deformata

    Quindi: o è la valvola del caricatore (però in immersione non produce perdite), o è lo spingipallino che non riesce a muoversi, oppure c'è un allineamento sbagliato tra le due finestre in cui deve passare il co2.

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Allora, cerco di risolvere da solo questo problema del non scarrellamento, perché vedo che nessuno risponde, per cui immagino sia una questione non ancora affrontata (oppure siete str..zi! ).
    Tuttavia mi servirebbe avere un piccolo aiuto, anche basandomi su chi questa replica ce l'ha e funziona bene.

    1) cane, percussore e proprio meccanismo:
    smontato tutto e rimesso tutto a posto per verficare che non ci fossero rotture, e non ce ne, però mi rimane un piccolo dubbio che a breve spiegherò.

    Qualche foto che è sempre utile:
    Allegato 266421 Allegato 266422 Allegato 266418 Allegato 266419 Allegato 266420 Allegato 266423 Allegato 266424

    Ecco il mio dubbio, non si vede molto bene ma il percussore per la valvola del caricatore che è spinto dal cane, rimane in posizione esterna al suo blocco se armo il cane e non scarrello Allegato 266425, ma se con un dito tocco il percussore e lo spingo verso l'interno del blocchetto in cui c'è il cane, questo arretra abbassando la propria sicura (pezzo 37 nell'esploso) Allegato 266426.
    Se invece si scarrella (a mano, perché il mio problema è che con il caricatore non riesco a farlo funzionare), è direttamente il carrello ad abbassare la sicura e quindi far arretrare totalmente il percussore.
    Questo processo è corretto?

    Perché se prendo in considerazione una we 92 fs we e armo il cane, il percussore arretra nella sua sede, per poi essere pronto a sganciarsi per colpire la valvola.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Sto leggendo la discussione, premetto che non ho mai avuto una SIG, ma... il grilletto di questa pistola è a doppia azione o a singola azione?

  5. #5
    Spina L'avatar di MarcoG.
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    13 Mar 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Sto leggendo la discussione, premetto che non ho mai avuto una SIG, ma... il grilletto di questa pistola è a doppia azione o a singola azione?
    Doppia

  6. #6
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Esatto... in ogni caso, sto aspettando aiuto da un utente che ha la stessa replica ma funzionante (), e in qualche modo potrebbe aiutarmi.
    Aggiornerò il thread (vedo che non mi ha caricato diverse immagini nel mio precedente messaggio), non appena avrò notizie.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Esatto... in ogni caso, sto aspettando aiuto da un utente che ha la stessa replica ma funzionante (), e in qualche modo potrebbe aiutarmi.
    Aggiornerò il thread (vedo che non mi ha caricato diverse immagini nel mio precedente messaggio), non appena avrò notizie.
    Se devo essere sincero non ho ancora capito benissimo se la pistola riesce a sparare oppure no...
    Se riesci prova a fare un filmato e a caricarlo con Tinypic, magari qualcunk potrebbe essere d'aiuto

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quindi mi sono spiegato male? Perché nel caso modifico il primo post

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Quindi mi sono spiegato male? Perché nel caso modifico il primo post
    Sinceramente non ho capito benissimk cosa succede alla tua pistola, nel senso, una volta che hai incamerato il primo pallino e premi il grilletto, la pistola spara o no? Oppure spara il primo colpo e poi non scarrella?

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    aggiornata la discussione principale con miglioramenti, qualche prova e tentativi di soluzione, che non posso testare perché terminate le co2... mi urge un caricatore a gas.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280861-KJW-SigSauer-P226-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.