Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: Consiglio canna di precisione lonex Vs Modify

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Secondo me ognuno ci vede quel che vuole e le presunte misurazioni ne sono la prova, non voglio sembrare offensivo sia chiaro.

    0,10 cosa? Joule? Sopra ho scritto da 0,80 a 0,90 j

    0,10 Joule a potenze prossime ad un joule, vuole circa 1 m/s con pallini 0.20 mente diventano diversi metri al secondo a potenze inferiori. Scusa se 1 j sono 100 m/s 0.10 j sono 10m/s

    Con quale logica quindi i metri al secondo guadagnati varierebbero in base alla potenza che si ha?

    Questi aumenti di potenza secondo me li avete perché il cilindro ospita quel peletto di aria in meno rispetto alla canna, ed il motivo per cui il guadagno lo avete su canne lunghe é dovuta al fatto che grazie alla lunghezza comincia a farsi sentire la differenza di volume della canna
    ... Hai scoperto l'acqua calda..., e la logica su cui si basa la canna di precisioe piu stretta...

    ------ Post aggiornato ------

    Ps uso i crono per misurare prima e dopo, e ne uso 2 diversi per puro scrupolo ..

  2. #22
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ... Hai scoperto l'acqua calda..., e la logica su cui si basa la canna di precisioe piu stretta...

    ------ Post aggiornato ------

    Ps uso i crono per misurare prima e dopo, e ne uso 2 diversi per puro scrupolo ..
    0.10 non sono 10 m/s poiché nel calcolo del joule c'è una forma esponenziale, il quadrato della velocità.
    0.80 joule sono circa 89m/s con pallini 0.20
    0.90 joule sono circa 95m/s con pallini 0.20

    Quindi scusami ma dubito dei tuoi risultati

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    0.10 non sono 10 m/s poiché nel calcolo del joule c'è una forma esponenziale, il quadrato della velocità.
    0.80 joule sono circa 89m/s con pallini 0.20
    0.90 joule sono circa 95m/s con pallini 0.20

    Quindi scusami ma dubito dei tuoi risultati
    prima ero a 0,80 e poi a 0,90 la doffernza e di 0,10 che c'e' da dubitare ?

  4. #24
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    prima ero a 0,80 e poi a 0,90 la doffernza e di 0,10 che c'e' da dubitare ?
    Che se mi dici che hai guadagnato 10 m/s e sei passato da 0.80j a 0.90j a me sembra che le misurazioni non siano state accurate.
    Non fraintendere, non ce l'ho ne con te ne con nessun altro sia chiaro, ma tutti quelli che parlano di aumento di potenza parlano sempre di 0.1j o 10 m/s in più, insomma sembra che sia una regola precisa

    Nell'altro mio intervento dicevo appunto che, secondo me, si hanno guadagni sulla potenza quando foro del cilindro e lunghezza della canna non sono calibrati al meglio, più precisamente quando il cilindro ha in totale una quantità d'aria lievemente minore, che viene poi compensata da una canna con un volume interno leggermente minore appunto.
    Normalmente pero questa differenza di volume é quasi ininfluente su canne medio corte, mentre la ai avverte di più con canne più lunghe.
    Il merito della potenza acquisita quindi sarebbe solo indirettamente attribuibile alla canna. É come avere cilindro pieno con canna corta, montare una canna più lunga e, una volta verificata la potenza maggiore, dire che le canne lunghe danno più potenza.
    Spero di essermi spiegato bene.

    La miglior cosa sarebbe raccogliere dati precisi con rilevamenti in m/s con pallini 0.20 per quanto riguarda la variazione di velocita in uscita, mentre per la precisione e la rosata bisognerebbe fare dei tiri in condizioni ideali (senza vento ecc) e con l'asg bloccata in modo tale da rendere il tiro perfettamente ripetibile.

    Ma dire a priori che con la canna di precisione ai migliorano potenza e precisione non mi sembra corretto, magari bsta solo che pulisca la canna per avere la migliore rosata del mondo.

    Ognuno è libero di fare quel che meglio credere poi ovviamente, ma credo che sia anche giusto valutare varie possibilità e non partire convinti che la canna di precisione sia necessariamente la soluzione.

    Ora mi metto da parte per non ingarbugliare troppo il post

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Provo a chiarire ,

    Che se mi dici che hai guadagnato 10 m/s e sei passato da 0.80j a 0.90j a me sembra che le misurazioni non siano state accurate.

    hai ragione una mia distrazione sono 6 m/s

    Non fraintendere, non ce l'ho ne con te ne con nessun altro sia chiaro, ma tutti quelli che parlano di aumento di potenza parlano sempre di 0.1j o 10 m/s in più, insomma sembra che sia una regola precisa

    mah, non so se sia una regola precisa riporto i dati che segnano i 2 crono che ho ;

    Nell'altro mio intervento dicevo appunto che, secondo me, si hanno guadagni sulla potenza quando foro del cilindro e lunghezza della canna non sono calibrati al meglio, più precisamente quando il cilindro ha in totale una quantità d'aria lievemente minore, che viene poi compensata da una canna con un volume interno leggermente minore appunto.
    Normalmente pero questa differenza di volume é quasi ininfluente su canne medio corte, mentre la ai avverte di più con canne più lunghe.
    Il merito della potenza acquisita quindi sarebbe solo indirettamente attribuibile alla canna. É come avere cilindro pieno con canna corta, montare una canna più lunga e, una volta verificata la potenza maggiore, dire che le canne lunghe danno più potenza.
    Spero di essermi spiegato bene.

    era chiaro anche prima , di fatto il risultato sempre quello è .. chiamalo come vuoi ;

    La miglior cosa sarebbe raccogliere dati precisi con rilevamenti in m/s con pallini 0.20 per quanto riguarda la variazione di velocita in uscita, mentre per la precisione e la rosata bisognerebbe fare dei tiri in condizioni ideali (senza vento ecc) e con l'asg bloccata in modo tale da rendere il tiro perfettamente ripetibile.

    è quello che faccio con i 2 crono, ma preparando i fucili per uso torneo mi concentro piu sul fatto dell'under Joule e non sui m/s ... differentemente dovrei avere l'occhio bionico per calcolare la velocità, ed ancora non abbiamo questa tecnologia ...

    Ma dire a priori che con la canna di precisione ai migliorano potenza e precisione non mi sembra corretto, magari bsta solo che pulisca la canna per avere la migliore rosata del mondo.

    ...bhè allora vale anche l'opposto ovvero dire a priori che le canne di precisione non servono a niente ;


    Ognuno è libero di fare quel che meglio credere poi ovviamente, ma credo che sia anche giusto valutare varie possibilità e non partire convinti che la canna di precisione sia necessariamente la soluzione.

    ... logicamente non è la soluzione se hai un fucile che ti spara di cacca , ma come detto da altri in precedenza la si puo considerare come la ciliegina sulla torta, ovvero un capriccio che può dare quel peletto in piu di potenza e precisione ;


    Ora mi metto da parte per non ingarbugliare troppo il post [/QUOTE]
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/12/2014 a 09:56

  6. #26
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il mio fucile esce a 0.87 joule quindi a una velocità di circa 93 m/s con pallini da 0.20 quindi qualcosa in effetti si può ancora guadagnare e non essendo esperto per il momento nelle modifiche del gearbox questa mi sembrava un po' la soluzione più semplice e indolore per il portafoglio nel caso funzionasse... Devo anche dire però dopo aver letto i vari post che io ho un cilindro forato 3/4 per una canna da 300mm ed essendo questo cilindro adatto anche a canne ben più lunghe probabilmente potrei non notare la differenza, l unica sarà rischiare e vedere se si notano differenze

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enter Visualizza il messaggio
    Il mio fucile esce a 0.87 joule quindi a una velocità di circa 93 m/s con pallini da 0.20 quindi qualcosa in effetti si può ancora guadagnare e non essendo esperto per il momento nelle modifiche del gearbox questa mi sembrava un po' la soluzione più semplice e indolore per il portafoglio nel caso funzionasse... Devo anche dire però dopo aver letto i vari post che io ho un cilindro forato 3/4 per una canna da 300mm ed essendo questo cilindro adatto anche a canne ben più lunghe probabilmente potrei non notare la differenza, l unica sarà rischiare e vedere se si notano differenze
    Premesso che 0,87 è un buon valore, con il primo ordine che farai , "rischia" con una SHS in ottone da 6.03 spendi poco (intorno ai 15€ ) e nel caso piangi con un occhio solamente .. , io dico che da 0,87 passerai intorno ai 0.92/95 e la rosata ti si stringerà ... facci sapere !
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/12/2014 a 10:27

  8. #28
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    mah, non so se sia una regola precisa riporto i dati che segnano i 2 crono che ho ;[/color]
    La mia impressione è stata che tu non ti sia troppo preoccupato di analizzare i risultati ma che ti sia fidato del presunto aumento di 10 m/s


    Quote Originariamente inviata da spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    era chiaro anche prima , di fatto il risultato sempre quello è .. Chiamalo come vuoi
    Eh, allora mi dai anche ragione, ma la questione non è chiamarla come voglio, semplicemente sarebbe meglio infornare che l'aumento di potenza non è strettamente collegato al montare la canna di precisione e che non sarà tutto rose e fiori


    Quote Originariamente inviata da spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    è quello che faccio con i 2 crono, ma preparando i fucili per uso torneo mi concentro piu sul fatto dell'under joule e non sui m/s ... Differentemente dovrei avere l'occhio bionico per calcolare la velocità, ed ancora non abbiamo questa tecnologia ...
    E questa rosata più stretta? Ti sei preoccupato di tenere l'asg bloccata, per esempio con una morsa, prima e dopo il cambio canna e vedere effettivamente quanta differenza ci fosse?
    Ne dubito, e purtroppo finché portiamo come argomentazioni le nostre impressioni potremo andare avanti all'infinito


    Quote Originariamente inviata da spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...bhè allora vale anche l'opposto ovvero dire a priori che le canne di precisione non servono a niente ;
    Di solito non era chi affermava qualcosa che doveva preoccuparsi di dimostrarla? Vale quello che ho detto sopra. Io tutto questo miglioramento non l'ho avuto, sarò sfigato io?

    Quote Originariamente inviata da spetsnaz73 Visualizza il messaggio

    ... Logicamente non è la soluzione se hai un fucile che ti spara di cacca , ma come detto da altri in precedenza la si puo considerare come la ciliegina sulla torta, ovvero un capriccio che può dare quel peletto in piu di potenza e precisione ;
    Se si sa tarare il gruppo aria non serve la canna da precisione. A parità di molla ho avuto lo stesso identico risultato con canna standard e cilindro tarato. Ovviamente tra un colpo e l'altro c'erano variazioni di uno o due metri al secondo, ma per entrambi la media tendeva allo stesso valore. Per la precisione invece mi son già espresso

  9. #29
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Personalmente credo che montare canne di precisione abbia senso principalmente su repliche lowcost, qualora la canna originale sia di bassa qualità o malriuscita. 6 delle mie asg montano canne di precisione e devo dire che accoppiandole a gommini giusti, rispetto alle originali ho avuto sempre miglioramenti (più o meno marcati) in termini di precisione. Con altre repliche che già di serie montano canne di buona qualità, la cosa può diventare discutibile imho

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Allora nella speranza sia l'ultimo chiarimento .. Non mi sono fidato dei 10 m/s non mi preoccupano i metri ma l'effettivo mglioramento in termini joule dato che in fase torneo e' quello che conta nella misurazione della potenza, ho erroneamente detto 10 ms perche ingenuamente ho propozionalmente associato 0,1 j a 10ms infatti ti hodato ragione sono 6ms. Quando affermo qualcosa e' perche la testo, ho dato infatti una piccola lista di alcuni fucili reparati e che hanno avuto un effettivo miglioramento se pur minimo. Ribadisco l'aumento di potenza c'e' stato a parita di configurazione, sarai stato sfigato tu. Per la rosata con fucile immobile e bloccato, i fucili sono stati testati all'interno di un capannone . Altro ?

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

v-storm

Wide

http:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.