Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 83

Discussione: Consiglio canna di precisione lonex Vs Modify

  1. #61
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    quindi il softgunner medio secondo te preferisce aprire il gear, fare tutti i calcoli di volume ,mettere un nuovo cilindro (comprandolo), mettere una nuova molla (comprandola), una nuova canna (probabilmente con diverso tipo gruppo hop up da comprare anch'esso) . Invece di togliere una canna e metterne una da 6.03 senza aprire un bel niente e che non è detto si inceppi usando pallini discreti ?
    Mah, visto i casini che giornalmente leggo vengono fatti ad esempio solo per rimettere in sede il grilletto di un vers III, pensare al fatto che con la formuletta davanti dovrebbero calcolare volumi, rispessorare, cilindro diverso, prove siringa, molle diverse ... spendendo il triplo per una canna di quel tipo (aggiungi poi il resto) ...consentimi di dissentire ...
    Non so cosa non ti sia chiaro, quando avrei detto che devono fare questo. Se mi avessi seguito con attenzione il punto delle mie obiezioni era il fatto che nessuno elencava i lati negativi della canna di precisione.
    Diciamo agli utenti che oltre ai presunti guadagni ci sono i possibili disastri dovuti all'uso di pallini bio.

    Ma se nn leggi quel che dico e vai a finire su tutt'altro discorso perdendo il filo di quello centrale, cosa mi quoti a fare?

  2. #62
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non so cosa non ti sia chiaro, quando avrei detto che devono fare questo. Se mi avessi seguito con attenzione il punto delle mie obiezioni era il fatto che nessuno elencava i lati negativi della canna di precisione.
    Diciamo agli utenti che oltre ai presunti guadagni ci sono i possibili disastri dovuti all'uso di pallini bio.

    Ma se nn leggi quel che dico e vai a finire su tutt'altro discorso perdendo il filo di quello centrale, cosa mi quoti a fare?
    Va bene hai ragione , chi si accolla 7 pagine di pappardelle capirà . Io ti rispondo sempre puntu su punto , vai a rileggere tu .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Parla di diametro quindi basta fare due calcoli ed aumentare il cilindro
    credo l'abbia scritto tu ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ma mi spieghi a cosa serve che ti risponda? Semplicemente taro il cilindro per la canna e passo ad una molla da 90

    Nessuno di noi è nato imparato, quindi anche chi ha appena cominciato potrebbe mettersi sotto ad imparare. Tanto se inceppano con canne di precisione e finiscono per sgranare o altro, non dovranno aprire lo stesso il gearbox scusa?

    lo dici tu ..

  3. #63
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ah per quanto riguarda il gommino HU della modify intendo è diverso perche nella parte interna per intenderci ha due anelli sempre che vanno a infilarsi nei due "solchi" presenti nella canna.
    infatti quando ci ho montato quello verde g&g (dopo una 5-6 caricatori) mi ha iniziato a sputare 2 pallini per volta forse perchè un po lasco.
    Questa è la spiegazione che mi sono dato io poi ai posteri... detto questo pero il problema non si è piu presentato ne quando ho sostituito il gommino con quello della modify ne quando ho rimesso la canna originale con quello verde.

  4. #64
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    si parlava di canne Orga .. ecco qualcuno che le vende e che dice che bisogna ottimizzare tutto perche il fucile perde in potenza http://www.softairmania.it/threads/2...rel-A2a-Barrel

  5. #65
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Va bene hai ragione , chi si accolla 7 pagine di pappardelle capirà . Io ti rispondo sempre puntu su punto , vai a rileggere tu .

    ------ Post aggiornato ------



    credo l'abbia scritto tu ..

    ------ Post aggiornato ------




    lo dici tu ..
    e mò basta costa tiritera tra te e bruno minili, ragazzi se avete idee discordanti, scrivete dissento per tale e tal motivo, punto e basta , tutto il resto non porta a niente. Le canne di precisione hanno pro e contro, ognuno può dare un peso maggiore ad uno dei pro o contro, io personalmente propendo di più per i contro , gli altri propendono per altro.Ognuno poi decide cosa farci con la propria asg , acquistare uana super low cost e poi spenderci su una montagna di quattrini per farla andare come una ferrari appizzottata o viceversa, acquistrare una asg come una ferrari e farla andare meglio di una ferrari etc.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    si parlava di canne Orga .. ecco qualcuno che le vende e che dice che bisogna ottimizzare tutto perche il fucile perde in potenza http://www.softairmania.it/threads/2...rel-A2a-Barrel
    una rondine non fà primavera , io non conosco le capacità tecniche dell'utente che vende quelle canne e cosa e quali problemi abbia la sua asg .
    che facciano perdere potenza , può anche essere, ma per aumentare la potenza di una asg su canne di lunghezza da 363 a scendere,non sempre è necessario aumentare la potenza della molla, mi sembra strano che tu non lo sappia .
    Ad ogni modo se avete qualche domanda da fare sulle canne orga chiedete all'utente federico "sini " spagnuolo , che è ben ferrato in materia, sopratutto sul loro uso sulle PTW

  6. #66
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e mò basta costa tiritera tra te e bruno minili, ragazzi se avete idee discordanti, scrivete dissento per tale e tal motivo, punto e basta , tutto il resto non porta a niente. Le canne di precisione hanno pro e contro, ognuno può dare un peso maggiore ad uno dei pro o contro, io personalmente propendo di più per i contro , gli altri propendono per altro.Ognuno poi decide cosa farci con la propria asg , acquistare uana super low cost e poi spenderci su una montagna di quattrini per farla andare come una ferrari appizzottata o viceversa, acquistrare una asg come una ferrari e farla andare meglio di una ferrari etc. - la chiudo qui, hai ragione .

    ------ Post aggiornato ------


    una rondine non fà primavera , io non conosco le capacità tecniche dell'utente che vende quelle canne e cosa e quali problemi abbia la sua asg .
    che facciano perdere potenza , può anche essere, ma per aumentare la potenza di una asg su canne di lunghezza da 363 a scendere,non sempre è necessario aumentare la potenza della molla, mi sembra strano che tu non lo sappia . -io lo so , ma magari un utente alle prime armi che cerca il peletto in piu di potenza no , e anche qui chiudo
    Ad ogni modo se avete qualche domanda da fare sulle canne orga chiedete all'utente federico "sini " spagnuolo , che è ben ferrato in materia, sopratutto sul loro uso sulle PTW
    lo farò, anche se pure nel loro sito , viene raccomandato visto il diametro maggiorato di aggiungere una molla piu potente , e pure qui inesorabilmente, chiudo .

  7. #67
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    lo farò, anche se pure nel loro sito , viene raccomandato visto il diametro maggiorato di aggiungere una molla piu potente , e pure qui inesorabilmente, chiudo .
    la tua esperienza in materia con le canne orga quale è ? io parlo per esperienze personali, se è qualcosa che ho sentito dire cito le fonti, se questi dicono cosi , bisogna vedere se è cosi o no, perchè il discorso è molto legato alla lunghezza della canna stessa , e spesso dati forniti da costruttori sono stati smentiti dalla pratica degli utilizzatori. Per questo ho citato una persona degna di nota che fà test ed esperimenti, e di quello che fa mi fido, ma ripeto il discorso orga sulle asg normali, è ancora poco approfondito causa la scarsa disponibilità di queste canne .
    Può perdere potenza ? è molto probabile,ma non è assolutamente certo,
    quello che sò è che questa canna permette precisioni di tiro di una certa rilevanza e non ha il problema degli inceppamenti perchè troppo stretta

  8. #68
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la tua esperienza in materia con le canne orga quale è ? io parlo per esperienze personali, se è qualcosa che ho sentito dire cito le fonti, se questi dicono cosi , bisogna vedere se è cosi o no, perchè il discorso è molto legato alla lunghezza della canna stessa , e spesso dati forniti da costruttori sono stati smentiti dalla pratica degli utilizzatori. Per questo ho citato una persona degna di nota che fà test ed esperimenti, e di quello che fa mi fido, ma ripeto il discorso orga sulle asg normali, è ancora poco approfondito causa la scarsa disponibilità di queste canne .
    Può perdere potenza ? è molto probabile,ma non è assolutamente certo,
    quello che sò è che questa canna permette precisioni di tiro di una certa rilevanza e non ha il problema degli inceppamenti perchè troppo stretta
    torno a ripetere come gia fatto prima che non ho motivo di non fidarmi , io con le Orga non ho nessuna esperienza, ma stante che lo dicono sul sito e l'utente che le vende lo ribadisce , un fondo di verità ci sara ... poi quando avrò modo di provarle ti saprò dire

    ps: direi ... i pallini si inceppano in una canna da 6.03 ? è probabile, ma non è assolutamente certo
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/12/2014 a 19:32

  9. #69
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    torno a ripetere come gia fatto prima che non ho motivo di non fidarmi , io con le Orga non ho nessuna esperienza, ma stante che lo dicono sul sito e l'utente che le vende lo ribadisce , un fondo di verità ci sara ... poi quando avrò modo di provarle ti saprò dire

    ps: direi ... i pallini si inceppano in una canna da 6.03 ? è probabile, ma non è assolutamente certo
    considerando che i softgunner medi, ovvero con pochi piccioli disponibili, sono la stragrande maggioranza in italia
    e che la stragrande maggioranza usa pallini a basso costo,
    considerando che la stragrande maggioranza dei club deve usare per problemi ecologici pallini bio , che è risaputo rilasciano materiale dentro la canna, e che anche questi nel 95% dei casi sono pallini low cost
    considerando che le probabilità di avere pallini fallati nelle buste di BB low cost non è remota .
    Io per esperienza diretta, sui campi da gioco ho potuto constatare che , che il 90 % delle inceppate registrate , si verificavano in asg con canne di precisione strette.
    per cui non è assolutamente certo , ma è molto probabile che possa succedere

  10. #70
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    considerando che i softgunner medi, ovvero con pochi piccioli disponibili, sono la stragrande maggioranza in italia e che la stragrande maggioranza usa pallini a basso costo, considerando che la stragrande maggioranza dei club deve usare per problemi ecologici pallini bio , che è risaputo rilasciano materiale dentro la canna, e che anche questi nel 95% dei casi sono pallini low costconsiderando che le probabilità di avere pallini fallati nelle buste di BB low cost non è remota .Io per esperienza diretta, sui campi da gioco ho potuto constatare che , che il 90 % delle inceppate registrate , si verificavano in asg con canne di precisione strette.per cui non è assolutamente certo , ma è molto probabile che possa succedere
    [COLOR=#ff0000]siamo d'accordo .. ! tra l'altro appunto perchè con pochi piccioli la vedo difficile che l'utente medio prenda una canna orga e ci spenda anche gli eventuali altri piccioli per ottimizzare la potenza qualora scendesse , ammesso che sappia lavorarci su ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 06/12/2014 a 09:20

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

v-storm

Wide

http:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.