Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 83

Discussione: Consiglio canna di precisione lonex Vs Modify

  1. #41
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Si ma ti ripeto, non avevo motivo di fare misurazioni tanto accurate dato che non si vedevano miglioramenti in modo palese, mi son fermato li.

    Tu dici che invece ce ne sono? Bene! Dimostralo allora con misurazioni accurate no? Se volete far spendere soldi ad un ragazzo giustificate la spesa almeno.

    Tu mi parli di capannoni ecc ma gli unici numeri che mi hai dato sono quelli dell'aumento di 0.10


    Che poi ho già dato una spiegazioni su questi aumenti, e mi sembra tu mi abbia dato anche ragione quando ho detto che chi guadagna qualcosa evidentemente prima del montaggio il cilindro portava meno aria del dovuto.
    Quindi l'aumento, ripeto, non è dato dalla canna di precisione ma dal pareggiamento dei volumi d'aria.

    Mettete una canna di precisione solo per aumentare la potenza, secondo me, non è molto sensato. Io con canne standard semplicemente calibrando ed ottimizzando il gruppo aria vado over con molle da 90

    Per il discorso rosata, ripeto, stiamo ancora parlando di unicorni. Se qualcuno dimostrerà come si deve questo miglioramento, ritirerò quanto detto su questa parte.
    Peccato che fino ad ora mi abbiano tutti chiesto di andare a fiducia.

    Per me spender soldi per una canna di precisione non vale la pena

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ok , hai ragione . Tu fidati dell'occhio, a 50 mt e con un fucile al quale la canna è stata cambiata con una diversa in lunghezza e con il cambio del cilindro ... io preferisco la strumentazione, l'ambiente ideale ed una decina di fucili tarati nella medesima maniera prima e dopo il montaggio della canna .

    Non vedo come posso provare qualcosa che ho testato almeno 3 se non 4 anni addietro , con cosa ?? stampo dei fogli retrodatati con dei dati ad muzzum, sforacchio 4 bersagli e dico che sono quelli del test ?!!? se dico una cosa è perchè l'ho fatta !

    L'aumento ho detto che può arrivare fino a 0.10 J e lo confermo .

    Posso dirti solo che abbiamo tarato le ottiche sui 15mt e poi abbiamo testato le rosate a 25/35/45 mt. non oltre per via del capannone che non permetteva e perchè oltre quella distanza raramente con le nostre asg giochi bene .. diventano tutti highlander. Pallini usammo gli 0.25 (perche vivendo in zona ventosa usiamo solo quelli ed abbiamo preferito anche se ambiente chiuso testare con i pallini abituali) quindi niente di strano che ci sia un po di joule creep ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/12/2014 a 18:42

  3. #43
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cmq visto i pareri discordanti seguirò il consiglio di non spendere troppo e fare una prova per vedere come va, alla fine mi ritroverei comunque con un pezzo che sicuramente non può fare peggio , avrei optato alla fine per le modify hybrid precision con la quale insieme alla canna dovrebbe essere compreso un gommino hop up della medesima marca e che alla fine anche questo male non fa.

    Se qualcuno le ha provate e vuol dare qualche consiglio sarei ben lieto di lanciare un'altra discussione come quella che è stata fino adesso e grazie alla quale mi sono state chiarite un bel po di cose

  4. #44
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ok , hai ragione . Tu fidati dell'occhio, a 50 mt e con un fucile al quale la canna è stata cambiata con una diversa in lunghezza e con il cambio del cilindro ... io preferisco la strumentazione, l'ambiente ideale ed una decina di fucili tarati nella medesima maniera prima e dopo il montaggio della canna .

    Non vedo come posso provare qualcosa che ho testato almeno 3 se non 4 anni addietro , con cosa ?? stampo dei fogli retrodatati con dei dati ad muzzum, sforacchio 4 bersagli e dico che sono quelli del test ?!!? se dico una cosa è perchè l'ho fatta !

    L'aumento ho detto che può arrivare fino a 0.10 J e lo confermo .

    Posso dirti solo che abbiamo tarato le ottiche sui 15mt e poi abbiamo testato le rosate a 25/35/45 mt. non oltre per via del capannone che non permetteva e perchè oltre quella distanza raramente con le nostre asg giochi bene .. diventano tutti highlander. Pallini usammo gli 0.25 (perche vivendo in zona ventosa usiamo solo quelli ed abbiamo preferito anche se ambiente chiuso testare con i pallini abituali) quindi niente di strano che ci sia un po di joule creep ...
    ragà vi state smenando per nulla , esponente le vostre teorie, e se non siete daccordo, dite dissento o non sono daccordo per questo e per quello spiegandoen il motivo..
    Ora vorrei dire io qualcosa, cosi come da mia lunga risposta, i risultati della precisione del tiro si ottengono in ambienti ideali ( capannone) ovvero non disturbati da venti,turbolenze, variazioni di calore, umidità,rametti, fili d'erba , distanze di ingaggio di max 25-30 mt etc, ovvero tutte robacce che troviamo nei campi da gioco ,quindi quale sarebbe il vantaggio oggettivo ?
    Inoltre la teoria che la potenza aumenta sempre quando si monta una canna di precisione e sopratutto di un determinato tot, non è una verità assoluta , Basta cambiare la marca, cambiare il diametro interno, oppure pur rimanendo tutto uguale aumenta la lunghezza, ed possiamo avere spesso cali di potenza. Vi invito a leggere qualcosa sulle canne della HORGA , che cambiano radicalmente il concetto di canna di precisione, passando da diametri molto stretti a diametri più larghi delle canne standard per asg, la cosa che rimane è appunto la precisione di costruzione della canna

  5. #45
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ragà vi state smenando per nulla , esponente le vostre teorie, e se non siete daccordo, dite dissento o non sono daccordo per questo e per quello spiegandoen il motivo..
    Ora vorrei dire io qualcosa, cosi come da mia lunga risposta, i risultati della precisione del tiro si ottengono in ambienti ideali ( capannone) ovvero non disturbati da venti,turbolenze, variazioni di calore, umidità,rametti, fili d'erba , distanze di ingaggio di max 25-30 mt etc, ovvero tutte robacce che troviamo nei campi da gioco ,quindi quale sarebbe il vantaggio oggettivo ?
    Inoltre la teoria che la potenza aumenta sempre quando si monta una canna di precisione e sopratutto di un determinato tot, non è una verità assoluta , Basta cambiare la marca, cambiare il diametro interno, oppure pur rimanendo tutto uguale aumenta la lunghezza, ed possiamo avere spesso cali di potenza. Vi invito a leggere qualcosa sulle canne della HORGA , che cambiano radicalmente il concetto di canna di precisione, passando da diametri molto stretti a diametri più larghi delle canne standard per asg, la cosa che rimane è appunto la precisione di costruzione della canna
    Ma e' chiaro non sia una verita' assoluta, come non e' una soluzione definitiva ma solo e soltanto come detto tante volte , un capriccio , peggio il fucile non va, un po meglio si, ma niente di eclatante. Riguardo le canne Horga rimango titubante, l'unica cosa che ne potrebbe giustificare l'aumento di potenza e' che paradossalmente il maggior deflusso d'aria che potrebbe verificarsi in caso si errato rapporto cilindro/canna, essendo la luce pallino/canna superiore riesce a sfiatare meglio e quindi il pallino "si prende l'aria di cui ha bisogno", ma ci sarebbe da considerare la situazione dei famosi imbalzi interni alla canna ... Da provare , giuro che faccio il video stavolta !

  6. #46
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ma e' chiaro non sia una verita' assoluta, come non e' una soluzione definitiva ma solo e soltanto come detto tante volte , un capriccio , peggio il fucile non va, un po meglio si, ma niente di eclatante. Riguardo le canne Horga rimango titubante, l'unica cosa che ne potrebbe giustificare l'aumento di potenza e' che paradossalmente il maggior deflusso d'aria che potrebbe verificarsi in caso si errato rapporto cilindro/canna, essendo la luce pallino/canna superiore riesce a sfiatare meglio e quindi il pallino "si prende l'aria di cui ha bisogno", ma ci sarebbe da considerare la situazione dei famosi imbalzi interni alla canna ... Da provare , giuro che faccio il video stavolta !
    le horga proprio perchè più larghe hanno di gran lunga meno attriti interni, quindi meno rimbalzi interni, non mi ricordo se ho letto di aumenti di potenza ,ma mi pare di no, di sicuro aumenta la precisione senza i frisvolti negativi degli inceppamenti o influenze dello sporco dentro la canna. è qualcosa nato per le PTW e pareri autorevoli che ho sentito con le mie orecchie da persone molto competenti , confermano le caratteristiche pubblicizzate. Queste canne le hanno fatte anche per asg normali,ma in italia non si trovano da quello che sò e poi c'è il costo da considerare

  7. #47
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    le horga proprio perchè più larghe hanno di gran lunga meno attriti interni, quindi meno rimbalzi interni, non mi ricordo se ho letto di aumenti di potenza ,ma mi pare di no, di sicuro aumenta la precisione senza i frisvolti negativi degli inceppamenti o influenze dello sporco dentro la canna. è qualcosa nato per le PTW e pareri autorevoli che ho sentito con le mie orecchie da persone molto competenti , confermano le caratteristiche pubblicizzate. Queste canne le hanno fatte anche per asg normali,ma in italia non si trovano da quello che sò e poi c'è il costo da considerare
    obbiettivamente ha una sua logica , ma se da un punto di vista migliora la precisione , avendo meno attrito, essendoci piu gioco tra pallino ed interno canna probabilmente la potenza andrà a diminuire pur se lievemente come aumenta pur se lievemente con le canne "strette" , ma per logica dovrebbe ammortizzare , pur se parzialmente, eventuali surplus di aria di cilindri "maggiorati" in relazione alla canna . C'è anche da dire che spesso all'estero non c'è il limite del Joule quindi si dovrebbe vedere su quali fucili lavorano (e quali potenze) e con quale grammatura, io credo siano fucili overj e grammatura di almeno 25/28 .

    ------ Post aggiornato ------

    infatti ... : http://orga-airsoft.com/user_data/about_widebore.php la prova viene effettuata con fucili da 450 fps che convertiti in metri sono 137 con pallini da 0.25 sono 2,3 J !! , va bene che scrivono anche che underjoule funzionano ma hanno fatto l'esempio con un 2,3 j e si spiega tutto ... magari ho sbagliato a convertire qualcosa , ma ripeto con fucili potenti non ti accorgi dello "sfiato" ma bisognerebbe testarle con fucili da 0,90 j ... vedremo se qualcuno le prova e costano pure ... tra l'altro vedendo la canna cambia anche il sispema hop up (credo ma non ci metto la mano sul fuoco) , se così fosse il discorso cambia , perche si tratta di cambiare tutto il gruppo hop up/canna e non la sola canna .

    et voilà mi sembrava strano .. " Due to the diameter of the Wide Bore Barrel the muzzle velocity will decrease around 10m/s to 8m/s. We highly recommend switching to a higher powered spring to optimize accuracy." in sintesi ti abbassa la velocità d'uscita e devi montare molle piu potenti, ergo maggiori stress meccani, maggior consumo e spesa nettamente superiore , oltre al fatto che devi andare ad aprire il gear box...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/12/2014 a 09:34

  8. #48
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Parla di diametro quindi basta fare due calcoli ed aumentare il cilindro

  9. #49
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Parla di diametro quindi basta fare due calcoli ed aumentare il cilindro
    .... come consigliano loro anche la molla , il cilindro non obbligatoriamente, quandi devi andare ad aprire il gear , ben piu invasiva e costosa della sola sostituzione di una canna .. oltre al fatto che mi pare usino diverso sistema hop up.
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/12/2014 a 11:16

  10. #50
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    .... come consigliano loro anche la molla , il cilindro non obbligatoriamente, quandi devi andare ad aprire il gear , ben piu invasiva e costosa della sola sostituzione di una canna .. oltre al fatto che mi pare usino diverso sistema hop up.
    La molla non è obbligatoria fin quando si riescono a pareggiare i volumi di canna e cilindro. Loro consigliano la molla più dura evidentemente quando bisogna andare a compensare.

    Di sistemi hop up all'estero ce ne sono tanti ma tutti per potenze overjoule, nonn é che servono per queste canne, son solo che li usano non avendo quel limite

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

v-storm

Wide

http:www.softairmania.itthreads280804-Consiglio-canna-di-precisione-lonex-Vs-Modify

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.