Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: HK 416 C UMAREX con Loghi By VFC - RECENSIONE E GUIDA ALLO SMONTAGGIO

  1. #11
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    secondo me hanno scazzato la descrizione

  2. #12

  3. #13
    Spina L'avatar di CIUBE
    Club
    Rank 95
    Iscritto il
    16 Aug 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Bellissima guida, l'unica pecca estetica è l'assenza del finto tubo di recupero gas visto che nei fratelli maggiori l'hanno replicata, non capisco perché qui no.

  4. #14
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    magari per risparmiare dato che esternamente non è che si notasse molto

  5. #15
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Belle recensione e ben vengano gli utenti che ancora oggi dedicano tempo per farle e renderle fruibili a tutti noi.
    Io però mi permetto di esprimere il mio personale parere, partendo dal fatto che ho comprato, usato, smontato e rimontato (grazie al mecha di fiducia) più di 40 fucili di tutte le marche più importanti, da quando ho iniziato a ora. Io non spenderei mai quasi 500 euro per avere una replica che è esteticamente BELLISSIMA (ok bisognerebbe essere totalmente sconnessi di cervello per non ammetterlo) e perfetta in ogni dettaglio, ma con una meccanica veramente grezza che è praticamente paragonabile a quella di un fucile di 5 o 6 anni fa. Un gear di materiale discutibile e un assemblaggio dello stesso senza dubbio perfettibile. Cioè io spendo 500 euro e mi ritrovo una ferrari con gli interni di una subaru baracca??
    Per me questi Umarex sono solo per collezionisti o esteti dei gusci. Se cerco prestazioni ragguardevoli e meccanica di qualità vale molto di più un Top Tech o un Wartech (serie Higrade) o ancora un ICS che di sicuro hanno meccaniche e materiali interni di gran lunga superiori.


    3....2......1 e arrivarono fiumi di insulti per il sottoscritto...
    Ultima modifica di Djherz; 07/12/2014 a 02:28

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
    Belle recensione e ben vengano gli utenti che ancora oggi dedicano tempo per farle e renderle fruibili a tutti noi.
    Io però mi permetto di esprimere il mio personale parere, partendo dal fatto che ho comprato, usato, smontato e rimontato (grazie al mecha di fiducia) più di 40 fucili di tutte le marche più importanti, da quando ho iniziato a ora. Io non spenderei mai quasi 500 euro per avere una replica che è esteticamente BELLISSIMA (ok bisognerebbe essere totalmente sconnessi di cervello per non ammetterlo) e perfetta in ogni dettaglio, ma con una meccanica veramente grezza che è praticamente paragonabile a quella di un fucile di 5 o 6 anni fa. Un gear di materiale discutibile e un assemblaggio dello stesso senza dubbio perfettibile. Cioè io spendo 500 euro e mi ritrovo una ferrari con gli interni di una subaru baracca??
    Per me questi Umarex sono solo per collezionisti o esteti dei gusci. Se cerco prestazioni ragguardevoli e meccanica di qualità vale molto di più un Top Tech o un Wartech (serie Higrade) o ancora un ICS che di sicuro hanno meccaniche e materiali interni di gran lunga superiori.


    3....2......1 e arrivarono fiumi di insulti per il sottoscritto...
    mi dispiace ma mi sento di dissentire in molte parti del tuo discorso , la meccanica interna di questa replica è VFC, che è sicuramente migliorabile, ma in base alle prestazioni che si vogliono ottenere, e questo accade per tutte le asg in commercio. Gli ingranaggi sono molto resistenti, anche se dotati del discutibile sistema autospessorante che può essere eliminato. Il pistone non è molto resistente,ma se usato con batterie poco performanti va bene lo stesso. Per quanto riguarda l'estetica della asg, oltre che magnifica ed dettagliatissima, è anche estremamentre precisa negli accoppiamenti e nella resistenza meccanica , cosa che non si può dire su repliche di basso o medio , costo , come le marche da te citate, In pratica su asg costose di alto livello , spesso le parti estetiche sono il punto forte e costoso , e sono le parti essenziali di una asg, tutti gli interni possono essere migliorati ed upgradati. La stessa cosa posso di repliche Classic army di alta fascia, poche marche riescono a costruire parti esterne e di struttura cosi resistenti, prova ne è asg con molti anni di gioco sul groppone, che sono ancora perfettamente integre e con meccaniche al 90% originali, e parlo di asg acquistate 8 anni fa

  7. #17
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    paragonare un top tech ad un wartech... la terza gen poi fa veramente pietà, esteriormente sono peggio dei dboy

  8. #18
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    OT daccordo con Bombardiere
    Ma poi...ICS materiali e meccaniche quante ne avrei da dire

  9. #19
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Bombardiere complimenti per la recensione. Puntigliosa e precisa. Mi permetto di aggiungere una info riguardo la chiusura dei gusci, che mi ha fatto impazzire con 416d. Praticamente, a dimostrazione della serietà della VFC, sono diversi dai classici M4, e sono stati realizzati appositamente per la Umarex, ed hanno delle tolleranze bassissime, veramente eccellenti. Quando si tenta di chiuderle i gusci si arriva fino ad un certo punto, circa 1 Cm dalla chiusura, ma non si riesce a terminare l'operazione, bisogna stringerli forte con le mani schiacciando l'upper sul lower e contemporaneamente farli scivolare per chiuderli. In alternativa, sempre nell'ultimo centimetro, si da un colpo secco all'altezza della leva di armamento, non sulla leva attenzione, ma sulla parte finale della slitta dal lato della leva di armamento, si sente un TOC secco e poi si possono fare scivolare i gusci per chiuderli definitivamente. Trovai un video al riguardo che ho postato pure sulla race del 416d ( "Tutorial #001 - VFC HK 416D (S)AEG: Zerlegen" ) si trova facilmente con google.
    Riguardo la critica di djherz, e mi scuso per l'ot, t'invito a leggere questo pdf al link della VFC ( http://www.gb-tech.com.tw/downloads/...MANUAL_NEW.pdf ) relativo la qualità della linea ES ( quindi parliamo di quella economica e non della H&K ) dove chiaramente parlano di Gear Box con lavorazioni CNC. Usano gli stessi materiali della linea di punta per tutto, ma non ci loghi ufficiali e forse qualche primizia meccanica. Le repliche, devono fare le repliche, e se compri un VFC e ti accontenti dei 16-18 BB/s avrai un fucile che ti dura anni senza dovere mai mettere mano alla meccanica. Siamo noi che spingiamo oltre e vogliamo altre performance. Le Ferrari si "elaborano" anche loro, ma non significa che siano fatte male... ( Io la VFC non la vedo come la Ferrari delle repliche, ma come la Bentley! )
    Bombardiere scusa ancora l'ot.

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    si è vero chiudere i due gusci upper con lower receiver non è facile,ma non è un difetto , la tolleranza bassissima è puramente ricercata, infatti tra lower receiver e upper receiver non c'è un minimo di gioco, nè nessun tipo di fessura o luce, insomma è fatto veramente bene

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

HK416C

hk416

https:www.softairmania.itthreads280799-HK-416-C-UMAREX-con-Loghi-By-VFC-RECENSIONE-E-GUIDA-ALLO-SMONTAGGIO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.