n°1 cosa ce da meravigliarsi per una pach e altro?mi pare che tutti noi utiliziamo equipaggiamento militare non ce ne andiamo certo a fare i game domenicali con una tuta della ni-ke no?se una pach fa scandalo pensiamo allora a non comprare le mimetiche originali perche se e per quello anche quelle le danno quando si fa il militare e quelle che si trovano in giro originali non si potrebbero vendere comunque sia quando si compra la mimetica ci si trova molto spesso la pach esercito allora che si fa la si butta?
n°2 noi facciamo softair perche ci piace stare all'aria aperta a inpallinarci tuttie divertirsi sportivamente giusto
? ma e anche vero che facciamo di tutto per immedesimarci in soldati veri e a questo scopo ci equipaggiamo come soldati veri con mimetiche , fondine , tattici , anfibi , ecc
allora perche ci stupiamo cosi tanto quando alcune volte si aggiunge una stupida pach?anche la pach a stella e strisce è un grado militare (americano) come la scritta umsc o airbone;pero se lo si vede non fa scandalo come una scritta esercito o altre pach che appartengono al nostro amato esercito italiano
n°3 e dolcis in fundum una set up senza pach è come un albero di natale senza decorazioni
questo ovviamente è un mio parere con la quale non attaco nessuno ne critico nessuno ma è solo un parere
nessuno dice che è bello o meno avere una patch italiana dell'esercito o da parà ma ti si dice che è vietato il loro utlizzo!
anche a me piacciono, ma non le metto! :d
prova ad usare il tasto cerca e scoprirai che sono in molti a pensarla così, se poi hai ancora dei dubbi apri un thread apposito per ricevere spiegazioni piu dettagliate![]()
si ma non è una questione di bello o non bello o di etico o non etico; semplicemente è questione di legge (art 489 del codice penale) come diceva giustamente -hannibal-.
c'è una legge specifica che impedisce la semplice esibizione di stellette e fregi militari italiani (e se non sbaglio anche della nato anche se in questo caso la normativa non è chiarissima).
sei un militare? li metti. non sei un militare? non li metti e ancor più non te ne fai vanto facendo circolare foto.
Ultima modifica di -WALL-; 31/03/2009 a 20:26 Motivo: precisazione
apparte il fatto che io sono pienamente concordo con la legge e mi regolo a tale fin qui nulla in contrario detto da me fin ora
il punto sta allora perche li mettono in vendita?e nn solo hai militari ma anche hai civili?
e cmq io nn ho specificato di non essere un militare cmq.........
mi spiace solo tutte queste forme di attaco nei miei confronti per una semplice foto sono delle stupidagini ragazzi e sinceramente se sapevo che finiva cosi non la mettevo neanche ma insomma non mi sembra propio il caso di fare una discussione per una pach se volevate una discussione creavate il post propio per quello questo post si chiama i vostri set up e come tale ho postato il mio set up quindi finiamola qui con la discussione delle pach e basta ok?create un post a parte e casomai se ne parla li con questo chiudo
questione già lungamente dibattutta altrove...comunque i gradi, le stellette, le patch con i brevetti e tutto ciò che rimanda a reparti attivi dell'esercito italiano "dovrebbe" essere venduto solo con esibizione di relativo tesserino...che poi molti negozianti se ne impipano, beh, questo è verissimo ma è un'altro paio di maniche e non sta a noi giudicare o chiederci il perchè...
poi la patch a stelle e strisce non è un fregio militare, come neanche il tricolore sulle mimetiche; e in ogni caso c'è comunque differenza tra usare uniformi e fregi di corpi di paesi stranieri, poichè gli eventuali "equivoci" sono molto ridimensionati rispetto all'andarsene in giro da noi in vegetata con tutti i fregi e i gradi annessi e connessi!!!
edito: comunque penso che nessuno ti stia attaccando (almeno io non lo sto facendo); qui su sam siamo come in una grande famiglia; vedili più come dei consigli d'amico che non come aggressioni!!!
Ultima modifica di RIS; 31/03/2009 a 21:03
ma infatti a te caro ris nulla da dire hai pienamente ragione e ti sei espresso in modo corretto senza attacare per questo ti ringrazio
ma sai quando mi dicono che metto foto con le pach per vantarmi
un po sono in disaccordo io ho postato la foto semplicemente per fare vedere il mio set up tutto qua
siccome sono una persona disponibile sono sicuro che ci sia stato un malinteso forse anche da parte mia![]()