da quello che mi ricordo io il corregiolo è quello che si attacca al cinturone e poi si aggancia alla pistola per non perderla...una volta lo mettevano attaccato al collo...in pratica è una specie di molla con un gancio all'estremità che in caso la pistola fuoriesca dalla fondina tu non la perda...almeno...cosi ho sempre sentito dire...tu cosa intendevi che era il correggiolo???
io mi ricordo che il corregiolo era una specie di spallaccio però più piccolo (in modo da poterlo mettere sotto il tattico) che partiva dalla spalla e andava al cinturone per permettere di stabilizzare il conturone per non farlo andare a destra e sinistra e per non farlo cadere, può darsi anche che mi sia sbagliato nome![]()
Ultima modifica di luvz; 12/03/2009 a 21:56
ho cpaito quale intendi tu, spesso lo si nota nei poliziotti! ( tra l'altro lo vogli comprare appena riesco a procurarmi la pistola nuova :d) appena ho un poò di tempo prendendo spunto dal consiglio di teseo magari provo a fissare in qualche modo il cinturone al tattico, peccato che non ci siano i passanti come invece ho visto in alcuni tattici fissi.
mò che si connette luvuz mi fà un cazziatone![]()