Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2303

Discussione: I vostri setup domenicali!!!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shader Visualizza il messaggio
    Non saprei...da ciò che ho letto in giro l'unico che veniva chiamato "FAL" dalla fabbrica era il "Fusil Automatique Léger" della FN Herstal (del quale appunto esistono le repliche), mentre il nostro non aveva assunto questa nomea dalla Beretta, bensì dai soldati che lo utilizzavano, tanto che alla fine tutti lo chiamavano FAL, sebbene il nome "vero" non fosse quello.
    Io invece di averlo letto in giro lo so per certo perchè l'ho tenuto in mano per 364 giorni tra il 1992 ed il 1993.
    I soldati lo chiamavano così perchè l'Esercito Italiano lo chiamava ufficialmente così. La Beretta nei cataloghi lo chiama Fucile Automatico BM59, e nell'introduzione del manuale d'uso scrive "Presentiamo il Fucile Automatico Leggero per cartucce cal. 7,62 mm NATO", e di seguito lo chiama BM59

Tu hai detto inizialmente che chiamarlo FAL è un errore, perchè il FAL è quello della FN. Invece non è un errore, perchè FAL è una denominazione ufficiale di quest'arma.
    Se servono altre spiegazioni, sono a disposizione.
    Ultima modifica di Wotan; 03/04/2010 a 12:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

4

3

Vegetato

VEGETATA

2

810http:www.softairmania.itthreads28076-I-vostri-setup!!!page159gibernaggio19undefined21149201118ephod6cb62comsubin38tf4512
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.