Pagina 196 di 231 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2303

Discussione: I vostri setup domenicali!!!

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non male, a mio a avviso un paio di spallacci, 2 giberne e un tascapane e sei apposto.
    p.s.: i sacchi di pellet, non rallentano i colpi come i sacchetti di sabbia... ^_^

a mio avviso molto realistico, con qualche piccola aggiunta, poi sentiamo che dice molestolo che come periodo storico è più preparato di me.

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

gran bel setup..complimenti!!

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ah ah, grazie, il mio piccolo bunker personale, non ferma i proiettili però scalda tanto!!
    Giberne e spallacci erano rari, tascapane non ne ho mai visti.
    Dopo questa mimetica i soldati italiani hanno iniziato a indossare abbigliamento paragonabile a pigiami per la notte.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spooky78 Visualizza il messaggio
    Oggi ho trovato il tempo è ho "montato" il rapido setup da paracadutista durante la LIBANO2 negli anni 80.

Dall'alto:
    Portoghese, basco amaranto o elmetto (quello in foto è un M33 con telino) la Folgore usava il modello da lancio ma praticamente mai indossato durante la missione.
    Mimetica da lancio, (giacca e pantaloni)
    Maglietta VO
    Stivaletti da lancio.
    Per l'equipaggiamento:
    Cinturone M56 USA, fodero e baionetta M7 e M8, fodero borraccia EI con borraccia in plastica US.
    Zainetto tattico ( francamente non saprei se avevano già in dotazione lo zaino ALICE, ma credo proprio di no)
    Arma:
    Simulacro del Beretta BM59 (in gioco uso l'M14)
    Complimenti per il setup.
    Il BM59 Truppe Alpine non è corretto con i Carabinieri Paracadutisti e la Folgore, ma io lo riconosco avendolo utilizzato... quindi non conta.
    Corretto l'uso del cinturone M56 USA, personalmente però per un normale paracadutista di truppa consiglierei il vecchio cinturone italiano. Raro l'uso delle giberne USA con gli spallacci, nelle foto per lo più si vedono indossate dal 9° battaglione in alternativa all'Ephod.
    La baionetta, disattivata naturalmente, può essere integrata se paracadutista o sostituita se sott'ufficiale/ufficiale dal Kabar o dal Camillus (tra l'altro il secondo era in dotazione, matricolato).
    Eliminerei la borraccia USA in plastica per la classica italiana in metallo con gavettino.
    Non è corretto l'utilizzo dello zaino alpino che si vede nelle tue foto, la Folgore e il Tuscania utilizzavano lo zaino da lancio. In alternativa, ma più che altro per il trasporto dei materiali lo zaino canapone o lo squadra zaino. L'alice a noi lo hanno dato nel 1992.
    L'elmetto che si vede nelle foto originali è per lo più bianco.
    Ultima modifica di Molestolo; 20/10/2012 a 21:12

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille, il cinturone in canapa ce l'ho ma nelle foto della missione in Libano l'ho visto solo alla fanteria e al Tuscania, tutti i Parà usano il 56, la boraccia in alluminio l'ho da qualche parte d'Italia, la dovrei ritrovare prima o poi. Grazie per la segnalazione per lo zaino. Effettivamente gli elmetti a inizio missione erano dipinti di bianco poi lessi che coprirono col telino ad incrementare delle ostilità.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Ti ho risposto con quello che ricordo e controllando le foto di "Gli Italiani in Libano - Italians in Lebanon 1979 - 1985" E.M.I. - 03 special Serie "De Bello" - Editrice Militare Italiana.

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

L'ho anch'io quella pubblicazione, ben fatta.

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

setup di stamattina, fotografato in fretta e fuga con autoscatto perchè dovevo andare via ed ero già in ritardissimo...quando avrò occasione farò altre foto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF03802.jpg 
Visite: 125 
Dimensione:   50.3 KB 
ID: 167700

Setup per fuciliere del San Marco: Mimetica, anfibi, boonie, ephod israeliano tutti originali del San Marco, guanti in nomex verde od, ginocchiera (la marca non la ricordo) nera, minimi mk2 classic army...semplicissimo, rapido da realizzare e sinceramente anche molto comodo!!

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottimo, mi piace un sacco! rep + per te! è un setup un po' diverso dai soliti almeno

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

grazie Viasso Diverso dal solito e tutto sommato neanche tanto costoso! Perchè a voler risparmiare si prende una classica carabina m4, e si combina lo stesso, però secondo me così rende molto di più! E' che ho poco tempo per andare a giocare, altrimenti ne avrei ancora altri di bei setup da mostrarvi...

Questa pagina è stata trovata cercando:

softair

4

3

Vegetato

VEGETATA

2

810http:www.softairmania.itthreads28076-I-vostri-setup!!!page159gibernaggio19undefined21149201118ephod6cb62comsubin38tf4512
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.