quoto herbal
t o t a l m e n t e !
tuttavia la vegetata di alcuni reparti (prodotta in poche centinaia di pezzi dalla tru-spec) è proprio pixellata ....quella si che merita (parere modesto e personale)
impossibbile...sul serio? io ho avuto la truspec tra le mie mani e non era pixellata...intendo quella dell' 4 rgt. alpini paracadutisti...anche la giacca nuovo tipo (vista per altro qualche giorno fa e a chi interessa la trovate ora su ebay...se l'asta non è scaduta...) in goretex non è pixellata...nemmeno quella del col...e neppure quella del comsubin...sei sicuro di non aver visto male? non avresti qualche foto? magari sono rimasto indietro...ma il giaccone appena fornito in goretex è vegetato
per intenderci questa di moses è la truspec...e non è pixellata...poi che sappia io gli unici due reparti ad avere la truspec sono il 4° rgt. battalppar e i ragazzi del 185° rao...il col mi pare usi ancora le fcm...per altro ottime...oppure anche loro sono passati alle truspec?
![]()
Ultima modifica di luvz; 30/12/2007 a 18:34
per chi fosse interessato al giaccone in goretex
https://cgi.ebay.it/parka-goretex-ve...qqcmdzviewitem
avevo saputo, ma attenzione, "per sentito dire" che la francia stava realizzando qualcosa di similare. la francia cerca disperatamente una nuova mimetica "continentale".
per ora ha questa, che è un passo in avanti rispetto alla woodland (e somiglia anch'essa alla vegetata come disposizione delle macchie):
poi, spulciando i vari progetti dei soldati del futuro ecco il fist inglese:
notate il pattern della mimetica
e poi avevo sentito parlare anche della repubblica ceca... che ancora ha la woodland.
se qualcuno ne sa di più, o sa altrimenti, dica pure.
herbal
ma guarda la truspec degli alpini paracadutisti ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni e se si guarda attentamente il disegno è diverso da quelle normali... il pattern d'ordinanza è frastagliato mentre il loro è più sul pixel . il discorso vale solo per le mimetiche il resto dei capi di equipaggiamento , almeno per loro , mi pare sia sempre csc . appena ho occasione gli faccio direttamente una foto e la posto
ecco... questa, a detta di luvz è la vegetata da alpini paracadutisti csc.
a mia memoria, in effetti, la vegetata truspec parà è un po diversa anche da questa.
sfortunatamente non trovo più la foto a cui mi riferisco. i colori sono più tendenti al verde e invece del rosso mattone c'è un nero/grigio antracite. il patten, infine, vero nodo della questione, non è affatto pixellato, ma solo molto più screziato di quello della normale vegetata da fanteria.
in effetti, per dirla spicciola, sembra fatta da numerosissimi piccoli asterischi screziati... si potrebbe definire un pattern "stelle screziate".
pixel invece, è il quadratino. che la vegetata, grazie a dio, non ha!
herbal
Ultima modifica di HERBAL; 31/12/2007 a 11:31
luvz, a proposito, dato che ne stiamo parlando:
te la sentiresti di fare un topic differente per ogni mimetica che ti capita sotto mano?
in questo momento sarebbero 4:
la sbb
la csc
la e.i. (+ desert)
e la f.s. (+ desert)
poi, quando decideranno questo benedetto redattore, le sposteremo sotto unica cartella "in evidenza", per non incasinare troppo.
per ora ti basterebbe copiare in 4 differenti topic le recensioni alle 4 differenti mimetiche.
lo scopo sarebbe, innanzitutto, quello di descriverla tecnicamente e di dare un piccolo aiuto nel capire quale è in uso e presso quale reparto. e i prezzi.
successivamente, non appena questa area diverrà intensamente popolata, come mi auguro, servirebbe a fare una specie di feedback sulle mimetiche, una contro-recensione , in cui i rispettivi proprietari postano le proprie impressioni sui modelli, aiutando così nell'acquisto tutti quelli che si approcciano all'italian style. dato che il nocciolo con le vegetate sembra essere proprio la resistenza ai lavaggi e all'usura.
la vegetata se acquistata "con poca coscienza", come sappiamo, può rivelarsi una grossissima delusione.
fammi sapere.
herbal
Ultima modifica di HERBAL; 31/12/2007 a 11:42