Fatto un test homemade per il freddo (purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo in game ) ho messo sia il mag stanag e g5 nel ghiaccio immersi per 1 ora, fuori al freddo, dopodichè ho caricato i pallini e sparato, lo stanag in singolo si comporta moooooolto bene, non si sente lo sforzo dell'otturatore a tornare indietro, e ho sparato 30 bb senza finire il gas, stando su tiri di 0.99 0.98 0.95 0.98 j in raffica , ne ho fatta una relativamente corta per giudicare , ma quei 5/6 pallini li ha rafficati senza problemi......il g5 mag, in singolo funziona anche lui, ma qualche colpo ogni tanto,l'otturatore torna indietro con un po di fatica, la raffica è abbastanza lenta, anche con lui sparato 30 pallini avanzando gas (ma secondo me ne usava leggermente di più dello stanag) con questo i tiri son stati 0.85 0.90 0.90 0.95 , ora non so a quanto fossero di gradi i caricatori, ma immersi nel ghiacco messi all'esterno dove ho 5 gradi al momento, penso fossero abbastanza freschi ( senza contare che sparando si ghiacciano ancora di più) i colpi in singolo li ho doppiati più volte e non ha avuto il minimo problema, ovvio è una prova homemade e non da ActionGame, spero di aver modo di provarlo al più presto!!