Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 239

Discussione: Ghk m4a1 gbb

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EnricoR Visualizza il messaggio
    c'è l'anello per la cinghia nell'attacco del calcio o no? secondo te ci va un KA o marui?
    Purtroppo no e questa è una pecca. Ha solo la cinghia sul calcio. Manca anche all'anteriore (dove dovrebbe essere sotto il delta ring).
    Ho acquistato qui su SAM un'ASAP Magpul replica, dovrebbe montare senza problemi... vi farò sapere non appena avrò l'occasione di installarla

Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair

Predefinito

Grande Elvis!!! Mercoledi dovrebbe arrivare anche a me , con qualche modifica estetica però!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Provato un caricatore per la prima vera volta!

Ecco le prime sensazioni... a dire il vero il rinculo mi ha un pochino deluso, non che non ci sia ovviamente...! Ma penssavo fosse più 'cattivo', come sul G5. Forse è una cosa voluta, fatalità c'è disponibile in commercio il buffer più pesante per avere più rinculo (una sorta di recoil kit), che però penso inficia sul consumo di gas.

Però a prestazioni, già cosi fuori out of the box, senza che abbia toccato minimamente il fucile, è davvero ottimo! Il ROF non è elevato ma consono a questa replica (ad orecchio direi sui 12 rps), cosi come per la potenza. Mi sembra underjoule, domani vi posto i dati del crono e tutte le misurazioni... e sempre domani posterò la prima parte della recensione (oggi non ho tempo).

Il ciclo di sparo è lineare, costante. Non ci sono 'flyers', in singolo i pallini escono molto dritti (provati dei Bioval 0.25, sottolineo che oggi è una giornata molto ventosa).
    Ottima gittata e tiro bello teso, in full la rosata si apre per via del rinculo, ma penso che sostituendo il gommino (molti dicono che non sia proprio eccelso) di sicuro incrementeró la precisione.

Ma già così la replica è davvero performante! Il consumo di gas è nettamente superiore rispetto al G5, in ogni caso non ho avuto problemi a svuotare il caricatore.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Unica problematica quindi è il discorso del lower receiver.

Gli stanag in mio possesso fanno ancora tanta fatica ad entrare, quando vengono inseriti a replica non armata il percussore spinge la valvola di quel poco che basta per sfiatare il fucile. Una piccola rottura...

Un'altra osservazione, l'M4 è decisamente meno rumoroso del G5. Ha un suono 'ovattato'. Non so se sia normale (perché per sparare spara molto bene), ma possedendo il G5 custom Ra-Tech forse mi lascio condizionare troppo dalle sensazioni che ho con il G5.. va ricordato che l'M4 pesa poco più di 2 volte un G5, e il rinculo di conseguenza è più 'morbido'. Anche le dimensioni dell'otturatore (e la corsa decisamente più lunga) inficiano molto su questo aspetto.

In ogni caso, se non fosse per il problemino al lower (probabilmente risolvibile con una limata all'interno del guscio) questo è un GBB veramente 'ready to play'.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Provato un caricatore per la prima vera volta!

Ecco le prime sensazioni... a dire il vero il rinculo mi ha un pochino deluso, non che non ci sia ovviamente...! Ma penssavo fosse più 'cattivo', come sul G5. Forse è una cosa voluta, fatalità c'è disponibile in commercio il buffer più pesante per avere più rinculo (una sorta di recoil kit), che però penso inficia sul consumo di gas.

Però a prestazioni, già cosi fuori out of the box, senza che abbia toccato minimamente il fucile, è davvero ottimo! Il ROF non è elevato ma consono a questa replica (ad orecchio direi sui 12 rps), cosi come per la potenza. Mi sembra underjoule, domani vi posto i dati del crono e tutte le misurazioni... e sempre domani posterò la prima parte della recensione (oggi non ho tempo).

Il ciclo di sparo è lineare, costante. Non ci sono 'flyers', in singolo i pallini escono molto dritti (provati dei Bioval 0.25, sottolineo che oggi è una giornata molto ventosa).
    Ottima gittata e tiro bello teso, in full la rosata si apre per via del rinculo, ma penso che sostituendo il gommino (molti dicono che non sia proprio eccelso) di sicuro incrementeró la precisione.

Ma già così la replica è davvero performante! Il consumo di gas è nettamente superiore rispetto al G5, in ogni caso non ho avuto problemi a svuotare il caricatore.
    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Unica problematica quindi è il discorso del lower receiver.

Gli stanag in mio possesso fanno ancora tanta fatica ad entrare, quando vengono inseriti a replica non armata il percussore spinge la valvola di quel poco che basta per sfiatare il fucile. Una piccola rottura...

Un'altra osservazione, l'M4 è decisamente meno rumoroso del G5. Ha un suono 'ovattato'. Non so se sia normale (perché per sparare spara molto bene), ma possedendo il G5 custom Ra-Tech forse mi lascio condizionare troppo dalle sensazioni che ho con il G5.. va ricordato che l'M4 pesa poco più di 2 volte un G5, e il rinculo di conseguenza è più 'morbido'. Anche le dimensioni dell'otturatore (e la corsa decisamente più lunga) inficiano molto su questo aspetto.

In ogni caso, se non fosse per il problemino al lower (probabilmente risolvibile con una limata all'interno del guscio) questo è un GBB veramente 'ready to play'.
    secondo me con i caricatori co2 il rinculo si intensifica un po'... speriamo si svuotino due caricatori con una fiala... se fosse gia' in prossimità del joule ci potremmo risparmiare il nozzle depotenziato... monta un gommino da asg?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EnricoR Visualizza il messaggio
    secondo me con i caricatori co2 il rinculo si intensifica un po'... speriamo si svuotino due caricatori con una fiala... se fosse gia' in prossimità del joule ci potremmo risparmiare il nozzle depotenziato... monta un gommino da asg?
    Sisi certo, canna da ASG e gommino/pressore da ASG.
    Quella di serie di precisione è gia di precisione da 6.03mm da 375mm.
    finisce esattamente a filo con l'outerbarrel e ho notato che ha una svasatura ben realizzata all'estremità, un po come sulle canne aftermarket di marca.

Non ho ancora avuto modo di accedervi perché purtroppo mi serve per forza la chiave per il delta ring, se non svito quello l'outer non viene fuori (il gruppo hop up è 'incastonato' dentro la parte iniziale dell'outerbarrel.

L'unica cosa che mi sentirei di cambiare è solo il gommino e il pressore, vorrei montarci un Maple Leaf e relativo pressore flat.

Per il discorso CO2... proverò anche quello, probabilmente credo di riuscire a fare fra i 60 e al massimo 70 colpi, quindi 'quasi' due caricatori pieni (questi tengono 38-40 colpi l'uno).

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

La differenza di "sensazione" che hai sul rinculo e' dovuta al fatto che , nel G5 , il carrier si " pianta" dopo una piccola corsa contro la parte posteriore del lower , mentre nell'M4 hai sia una corsa più lunga , sia una molla più resistente alla pressione del carrier che indietreggia . Su tutte le mie repliche a " corsa corta " ovvero G5 , WE L85 , WE Ak 74 , WE MSK ,WE SVD , WE G36 , Magpul ACR con kit a Gas ed in parte Umarex Hk416c la sensazione del rinculo e' decisamente più accentuata ...... Non lo conosco personalmente , ma anche lo Scar WE ha lo stesso " pregio " ......
    Ultima modifica di fcdlc; 01/12/2014 a 21:09

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    La differenza di "sensazione" che hai sul rinculo e' dovuta al fatto che , nel G5 , il carrier si " pianta" dopo una piccola corsa contro la parte posteriore del lower , mentre nell'M4 hai sia una corsa più lunga , sia una molla più resistente alla pressione del carrier che indietreggia . Su tutte le mie repliche a " corsa corta " ovvero G5 , WE L85 , WE Ak 74 , WE MSK ,WE SVD , WE G36 , Magpul ACR con kit a Gas ed in parte Umarex Hk416c la sensazione del rinculo e' decisamente più accentuata ...... Non lo conosco personalmente , ma anche lo Scar WE ha lo stesso " pregio " ......
    Eh già! Contando poi che la replica è leggerissima e il carrier in confronto compatto e pesante... si sente molto di più.
    Ciò non toglie che la sensazione di sparo con questo M4 rimane sempre soddisfacente!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi!!!! Porc...

Sto facendo qualche test 'serio' con l'M4.. ottimi pure in consumi!!! Non fa tanto freddo ma ho fatto il terzo caricatore SENZA aver riempito il gas fra una carica di pallini e l'altra... ogni caricatore aveva qualcosa fra i 32-38 colpi. Al terzo caricatore l'otturatore a fine colpi si è bloccato senza problemi!!!
    Logico, sono in singolo e non ho mai fatto una raffica, ma stiamo parlando di un M4 e relativo otturatore. 3 caricatori in singolo con una sola carica di gas... direi risultato più che soddisfacente contando la temperatura non altissima di oggi!

Per il test ho usato un 'normale' gas, quello Umarex marchiato H&K... comunque sto scrivendo la recensione, a breve arriva!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi ero perso questo video... fa due caricatori ( versione 2 ) in full auto con una fiala... per ogni caricatore preme nove volte il bbloader, che dovrebbe caricare 4 pallini ad ogni pressione... quindi 36 bb... confermi Elvis?

PS: il prototipo non ha il tuo problema dei caricatori...
    Ultima modifica di EnricoR; 02/12/2014 a 23:41

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.