Provato un caricatore per la prima vera volta!

Ecco le prime sensazioni... a dire il vero il rinculo mi ha un pochino deluso, non che non ci sia ovviamente...! Ma penssavo fosse più 'cattivo', come sul G5. Forse è una cosa voluta, fatalità c'è disponibile in commercio il buffer più pesante per avere più rinculo (una sorta di recoil kit), che però penso inficia sul consumo di gas.

Però a prestazioni, già cosi fuori out of the box, senza che abbia toccato minimamente il fucile, è davvero ottimo! Il ROF non è elevato ma consono a questa replica (ad orecchio direi sui 12 rps), cosi come per la potenza. Mi sembra underjoule, domani vi posto i dati del crono e tutte le misurazioni... e sempre domani posterò la prima parte della recensione (oggi non ho tempo).

Il ciclo di sparo è lineare, costante. Non ci sono 'flyers', in singolo i pallini escono molto dritti (provati dei Bioval 0.25, sottolineo che oggi è una giornata molto ventosa).
Ottima gittata e tiro bello teso, in full la rosata si apre per via del rinculo, ma penso che sostituendo il gommino (molti dicono che non sia proprio eccelso) di sicuro incrementeró la precisione.

Ma già così la replica è davvero performante! Il consumo di gas è nettamente superiore rispetto al G5, in ogni caso non ho avuto problemi a svuotare il caricatore.