Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Kit riparazione al volo, cosa metterci?

  1. #1
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito Kit riparazione al volo, cosa metterci?

    Mi è sorta questa domanda dopo che domenica mi sono trovato con un problema al connettore staccato della batteria che non potevo risolvere in quanto non ero con la mia macchina (di solito ho pieno di attrezzi causa lavoro e non mi manca mai nulla) pertanto mi stavo chiedendo anche in ottica torneo: cosa mettere in un kit di riparazione al volo da portarsi dietro nelle giocate?

    Io mi sono fatto questa lista, integratela se mi sono perso qualcosa, l'idea è di farla stare in una tasca piccola:

    - guaine termorestringenti
    - accendino
    - kit cacciavite con una miriade di punte (sono le scatoline minuscole con all'incirca tutti i tipi di punta esistenti)
    - attacchi tamiya maschio/femmina completi
    - nastro isolante
    - forbici o multitool

    Manca qualcosa? Ho escluso possibili batterie di ricambio ed eventuali pezzi del gearbox (se sgrano o cambio fucile o torno a casa), al max un motorino di ricambio ma quale a buon mercato da tenere di riserva per sostituire eventualmente un m120?

    A voi

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    hai praticamente messo tutto ... il motorino da sostituire ad un eventuale m120 di economico ci sono gli "standard" da 12/15 € ... poi si passa alla fascia di prezzo dell m120 quindi sui 25/30€ e poi si sale ....

  3. #3
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    bene, mi rincuora il fatto di averci messo tutto

    se non arrivano altri suggerimenti, magari resterà un buon promemoria per altri in futuro

  4. #4
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Hai dimenticato la cosa più importante in assoluto: le fascette da elettricista! Prendile di misura piccole e medie, salvano la vita!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackassman Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato la cosa più importante in assoluto: le fascette da elettricista! Prendile di misura piccole e medie, salvano la vita!
    obbiettivamente piu stabili e pulite del nastro isolante !!

  6. #6
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    giusto, sono sommerso di fascette anche per lavoro ma me le stavo scordando

  7. #7
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Io toglierei guaine e accendino, se è roba di emergenza va bene il nastro e basta.

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io ci metterei un pezzo di fil di ferro, molto duro, con un piccolo gancio sagomato da un lato e un occhiello dall'altro. Serve a sbloccare la meccanica quando si ferma con il pistone tutto arretrato e quando neanche mettendo una batteria più potente si riesce a sbloccare.
    Basta togliere motore e impugnatura, infilare il ferro nel foro dove entra il pignone del motore, afferrare l'anti-reversal e tirare. In questo modo si sblocca momentaneamente la meccanica senza dover smontare la replica e aprire il gear-box. Ovvio che se il blocco non è dovuto alla batteria che ti ha piantato sul più bello, il problema si ripresenterà entro brevissimo tempo ma, se è dovuto alla batteria, ti permetterà di continuare a giocare e non ti rovinerà la domenica.


    Inoltre mi porterei dietro un pezzo di filo per decespugliatori, lungo una 50na di centimetri (ovviamente arrotolato), da infilare nella canna per sbloccare gli eventuali pallini rimasti incastrati al suo interno.

    E' molto utile anche una piccolissima torcia a led per illuminare tutte quelle parti della replica dove, generalmente, non batte mai il sole (interno canna, "T" hop-up)

    - forbici o multitool
    Se nel multitool ci fosse una pinza sarebbe ancora meglio.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    un lower receiver senza calcio.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    un lower receiver senza calcio.
    ?? perchè ??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.