Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111

Discussione: Uso MIL DOT... MOA ecc ecc

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma io non ho ancora capito come si calcola la distanza del bersaglio.....

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr.steve Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza ma io non ho ancora capito come si calcola la distanza del bersaglio.....
    non riesco a trovare parole + semplici di quelle usate da one nella prima pagina(ke spero avrai letto con tanta attenzione.. ), quindi faccio copia incolla:
    "per effettuare la stima di una distanza devi necessariamente conoscere o stimare con buona approssimazione le dimensioni dell'altezza o larghezza del tuo target.
    esempio inquadri con l'ottica un bersaglio che è alto 25 cm... con questa formula ricavi la distanza:
    dimensioni in metri x 1000 diviso i mils... quindi se i mils sono 3
    0,25 x 1000 diviso 3...... troviamo circa 83 metri"

è solo matematica..

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    raga ma cos' è nell'e quazione mil reading??
    ma parli del gioco??
    cmq "mil reading" deve essere la misura in mils del tuo target..

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    ma parli del gioco??
    cmq "mil reading" deve essere la misura in mils del tuo target..
    ma a che livello di zoom??

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
    ma a che livello di zoom??
    gianmy, se leggi la prima pag di questo topic avrai la tua risposta..
    se one ha speso del tempo a scrivere qualcosa di utile non lo ha fatto certamente x se, quindi vale sicuramente la pena investire anke noi un pò di tempo e leggere ciò ke ha scritto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

si ho capito che è solo matematica, ma se io inquadro un bersaglio di 25cm e applico la formula trovo che è a 83m, ma se inquadro un bersaglio di fianco a quello di 25cm che però è grande 2m, mi uscirà un risultato molto diverso!!

Spina L'avatar di Specchio
    Club
    Untouchables Rimini

Predefinito

si ho capito che è solo matematica, ma se io inquadro un bersaglio di 25cm e applico la formula trovo che è a 83m, ma se inquadro un bersaglio di fianco a quello di 25cm che però è grande 2m, mi uscirà un risultato molto diverso!!
    non penso...perchè devi calcolare anche che un bersaglio di 2m occuperà più mils di uno di 25 cm quindi dovrai dividere per un numero maggiore...adesso provo a fare il clacolo inverso
    ditemi se sto sbagliando...questa roba è nuova anche per me.
    secondo la proporzione

0.25 : 3 = x :1000

se voglio trovare quanti mils occupa un target di 2m a 83m di distanza dovrò fare

2 : x = 83 : 1000 quindi (2 x 1000) / 83 = 24 mils

one shot ti prego dimmi se ho sbagliato perchè sto andando avanti a ragionamento per tentativi

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

ops..specchio aveva già risposto in modo corretto..

Quote Originariamente inviata da specchio Visualizza il messaggio
    non penso...perchè devi calcolare anche che un bersaglio di 2m occuperà più mils di uno di 25 cm quindi dovrai dividere per un numero maggiore...adesso provo a fare il clacolo inverso
    ditemi se sto sbagliando...questa roba è nuova anche per me.
    secondo la proporzione

0.25 : 3 = x :1000

se voglio trovare quanti mils occupa un target di 2m a 83m di distanza dovrò fare

2 : x = 83 : 1000 quindi (2 x 1000) / 83 = 24 mils

one shot ti prego dimmi se ho sbagliato perchè sto andando avanti a ragionamento per tentativi
    il ragionamento non fa una piega.. :d

Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

ok grazie mille, adesso è tutto chiaro :-d

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

certo ke se matematica e formule le apllicate "ad cazzum" non servono a nulla

a perte gli skerzi..facciamo un es. utilizzando ancora copia e incolla:
    "..inquadri con l'ottica un bersaglio che è alto 25 cm... con questa formula ricavi la distanza:
    dimensioni in metri x 1000 diviso i mils... quindi se i mils sono 3
    0,25 x 1000 diviso 3...... troviamo circa 83 metri"
    bene, il bersaglio di 25cm ke stiamo inquadrando misura 3 mils e si trova quindi a 83cm..e fin qui ci siamo vero?

ora prendo in considerazione il bersaglio del tuo es. ke si trova a fianco ma misura 2m..la formula( dimensioni in metri x 1000 diviso i mils) diventa:
    2m x 1000 diviso i mils(ke non sono più 3, ma bensì 24) --> 2m x 1000 diviso 24..e indovina quanti metri sono?? sempre 83 :d

quindi fai attenzione quando usi quella formula.. l'unica costante è 1000, mentre "dimensioni in metri" e "mils" sono ovviamente delle variabili!
    spero di essere stato kiaro..

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mildot

http:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT...-MOA-ecc-eccpage9https:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT-MOA-ecc-eccpage9milshttp://www.softairmania.it/threads/28070-Uso-MIL-DOT...-MOA-ecc-ecc/page9mil-dot14mil=moahttp:www.softairmania.itthreads28070-Uso-MIL-DOT-MOA-ecc-eccpage11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.