Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: fusibile e replica, aiuto

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito fusibile e replica, aiuto

Sera a tutti, chiedo scusa se molto probabilmente avrò sbagliato sezione , ma ero abbastanza indecisa su dove metterla, ma veniamo a noi,

Possiedo un hk 416 della vfc/umarex e la suddettta replica a differenza di molte altre che ho e che i miei compagni di squadra hanno , non ha il fusibile, la mia domanda è questa, devo mettetelo quanto prima?? Funziona veramente , nel senso mi salva batteria ecc..... in caso di bisogno?? Quale fra i tanti devo prendere??

Grazie a tutti ragazzi .

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' una sicurezza in più ma non è obbligo: sul mio Ak5c ho dovuto toglierlo per ragioni di spazio

Ahab

Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma

Predefinito

Non è indispensabile, i g&g di serie montano i fusibili. 20A. 250V di tipo F

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io ce l'ho solo sull'aksu su 30 repliche e non ne ho mai sentito il bisogno, sono totalmente ignorante in materia ma puo essere che la estrema lentezza del rof dipenda anche da quello... boh!
    cmq in sezione c'è un thread dove se ne parla, i piu tecnici ne consigliano fortemente l'uso in quanto sembra proteggere molto le asg ma credo sia valido solo per quelle superpompate sennò non si spiega come mai su 30 asg in 20 anni non ho mai avuto un singolo problema elettrico (e mi gratto... )

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il fusibile protegge la batteria in caso di corto o di eccesso di richiesta di corrente (spessoramento errato, blocco della terna senza smettere di premere il grilletto) quindi con un uso normale delle AEG non pompate non è necessario, in caso di configurazioni particolari o di assoluta insensatezza d'uso meglio metterlo (specie se si usano le Lipo).

Come ho detto prima è una protezione in più (che non fa male) ma normalemnte è più precauzionale che necessario

Ahab

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

Capisco, io nel mio hk non ho modificato nella se non canna interna e Hop up, e utilizzo batterie normali , no lupo ne Life. Ora stazione non è che ne abbia molto , vedremo se riesco a infilare da qualche parte, ma apparte questo quale devo prendere un 20 oppure 25?? Va bene anche una cinemaooppure devo renderlodi qualche marca particolare??

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche 25A tanto ti serve solo nel caso ci siano grossi problemi di blocco meccanico: qualunque marca/modello, quelli automobilistici son comodi da trovare, ci son di molte misure e costan poco

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mah, come dice giustamente ahab se non usi manco una lipo 7,4 è assolutamente soggettivo (se non inutile imho) l'utilizzo del fuso...
    cmq in caso decidessi di metterlo lo stesso allora concordo sul non mettere quelli normalmente utilizzati sulle ASG "normali" (quelli cilindrici per capirci) ma realizzare o farti realizzare un circuito con fusi automobilistici che si trovano a roba tipo 5/10 cents contro i 3 euro di quelli "normali"

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il fusibile, per essere veramente efficace, dovrebbe essere posizionato nel cavetto positivo della batteria, prima che arrivi al connettore che la collega alla replica, e non dopo, nella replica.
    Così come è posizionato nelle nostre repliche ha un utilità del 90% in quanto non salverebbe la batteria nel caso che avvenga un cortocircuito nel connettore che la collega alla replica (cosa che può accadere benissimo).
    Tenete presente che il motore di una replica nel Joule non supererà mai, come assorbimento di corrente, il valore massimo di 15-20A del fusibile e, pertanto, se salta è segno che c'è qualcosa che non va.
    Avere una Lipo che da 30C di scarica non ha alcuna utilità (se non quella di rendere più veloce il ciclo di sparo e la reattività del grilletto) dato che il fusibile si brucerebbe molto prima qualora si arrivasse ad usare tutta quella corrente.
    Il fusibile è un campanello di allarme che sarebbe preferibile avere ma, se per problemi di spazio non è possibile montarlo, bisogna smettere di usare immediatamente la replica nel momento che la meccanica si blocca, altrimenti c'è il rischio di giocarsi batteria, cavi elettrici e blocco elettrico del grilletto.

Spina L'avatar di -Morpheus-
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Beh! Nei Fucili della G&G che hanno il fusibile, è posto correttamente e a me ha salvato la batteria e forse altro.
    Dopo una caduta, un rametto si è infilato nell'impugnatura spingendo e incastrando il motorino del fucile che avevo prestato, il ragazzo inesperto ha insistito a premere il grilletto e per fortuna si è fuso il fusibile...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.