Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ak74 evolution che spacca pallini

  1. #1
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito ak74 evolution che spacca pallini

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Golden Eagle ak74 evolution
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova con 2 mesi di vita e circa 3/4 domeniche in campo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G non bio da 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone cuscinettata in alluminio element, reggimolla cuscinettato systema, molla modify da 90ms, gruppo hopup (marca sconosciuta) bianco e gommino G&G verde, (gli ingranaggi di serie sono già muniti di delayer)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sparando in raffica talvolta succede che spezzi i pallini che escono rotti, altre volte escono 2/3 pallini insieme
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    a causa della rottura della forcellina che blocca la canna all'hopup, ho montato un nuovo hu regalatomi da un amico, il problema è sorto successivamente a questa modifica
    -BATTERIA E SPECIFICHE: nimh 9,6 v da 1600 mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: inizialmente 96 ms, dopo la modifica alla molla, guidamolla e testa non ho avuto occasione di misurarlo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta conoscenza dei gb di 2 e 3 generazione, avendone smontati, spessorati e rimontati svariati

    devo dire che, effettivamente, il nuovo hu fa sporgere un pochino la gobba del gommino hu anche a zero, credo che rimonterò quello vecchio, nel frattempo volevo qualche suggerimento da voi che ne sapete sicuramente più di me.


    p.s.: ho cercato una soluzione nel forum, ma i casi di rottura di pallini trovati non sembrano avere nulla a che vedere con la mia situazione

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Hop up e spingi pallino devono essere della stessa marca, é li il problema

  3. #3
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    quindi devo rimettere il vecchio hopup

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Rimonta il suo e, magari, utilizza la forcella di quello che ti hanno dato per tenere ferma la canna.
    Comunque, a parte questo, sei sicuro di non aver danneggiato il gommino quando hai infilato la canna nel nuovo hop-up? Perchè se spacca i pallini vuol dire che questi si bloccano nell'hop-up prima di entrare nella canna e lo spingipallino li frantuma e, se i pallini non imboccano la canna, vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'hop-up e non necessariamente deve essere l'hop-up stesso.

  5. #5
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    non l'ho ancora rismontato, ma prima di chiudere il tutto avevo guardato che fosse tutto regolare e, a parte il pressore che "fracava" un po' troppo era tutto regolare.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Rimonta il suo e, magari, utilizza la forcella di quello che ti hanno dato per tenere ferma la canna.
    Comunque, a parte questo, sei sicuro di non aver danneggiato il gommino quando hai infilato la canna nel nuovo hop-up? Perchè se spacca i pallini vuol dire che questi si bloccano nell'hop-up prima di entrare nella canna e lo spingipallino li frantuma e, se i pallini non imboccano la canna, vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'hop-up e non necessariamente deve essere l'hop-up stesso.
    quoto alla grande

  7. #7
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ho rimesso il suo hu e parrebbe che il problema sia risolto, domenica lo provo in campo e vediamo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.