Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Pistone bloccato nel gearbox dopo 1 anno di upgrades

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    NOCS

Predefinito Pistone bloccato nel gearbox dopo 1 anno di upgrades

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 Lone Star-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da circa 15 mesi-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G bio 0,20 gr-UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi 16,1, pistone ICS con 7 denti in metallo senza il primo dente, boccole cuscinettate eagle force, guidimolla originale in palstica, molla sp 100 tagliata, motore SHS classic army, deleyer, -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo quasi 1 anno di modifiche apportate all'interno del gear, una bella domenica la mia asg ha smesso di funzionare non girava piu si sentiva il tic del motore ma la meccanica bloccata. Se il problema si fosse presentato appena montato il gear dopo le modifiche allora li ci poteva stare qualke problema, ma visto che la mia asg girava benissimo non mi spiego. Apro il gear ed è tutto in ordine, tranne che il pistone si bloccato vicino al guidimolla. Io adesso l'unica modifica che ho fatto è che ci ho messo gli ingranaggi 13,1, ma il problema persiste. Gia fatto la prova del pistone all'interno del gear e scorre benissimo, spessoramento ok. Ripeto non capisco come mai dopo 1 anno si presenti questo problema-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane-BATTERIA E SPECIFICHE:batteria lipo 7,4 1440 mh con 20 c/ life 9,9 v 1600 mh-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,95 mts-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:[/B] , io esperiena appena sufficiente ho mofificato solo 2 asg
    Ultima modifica di Falc; 25/11/2014 a 10:06

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se, come dici, nel gear-box è tutto regolare la causa va ricercata o nel motore che se ne sta andando o nelle batterie che non ce la fanno più.
    Visto che non ti va neanche con la Life da 9,9v, presumo sia solo un problema di motore.
    Comunque sia, prima di dare per scontato che sia il motore prova con una o più batterie diverse.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E magari se ne hai la possibilità prova con un altro motore.

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

Le batterie lo escludo xke sono buone e poi su altre asg funziuonano, devo porvare a mettere un'altro motore. Ma secondo voi, a parte il motore cosa può essere?? Ripeto visto che questo problema si è presentato dopo circa quasi 1 anno di utilizzo????

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per me è il motore...
    L'anno di utilizzo non c'entra nulla, le cose si rompono, non esiste il gearbox definitivo...

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

scusami ma per caso ti è andata la molla a pacco dentro il pistone ? hai per caso messo degli spessori sul guidamolla ? a volte capita che snervandosi la molla, arretrando molto il pistone questo si incastra negli spessori del guidamolla e si blocca tutto il gruppo aria . Se ti succede questo togli lo spessore e/o lima la parte interna finale del pistone in modo che non si incastri .

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Quoto il discorso sugli spessori, capita spesso soprattutto se si usano gli spessori per porte che potrebbero essere incompatibili con determinati pistoni. E controlla che gli spessori non abbiano troppo gioco sul guidamolla, la molla, soprattutto se tagliata, potrebbe incastrarsi fra il guidamolla e gli spessori bloccando il pistone.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comunque se per un anno è andato escluderei modifiche tipo gli spessori...

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Comunque se per un anno è andato escluderei modifiche tipo gli spessori...
    puo capitare , soprattutto se le molle si snervano ...

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

Il giudimolla non ha gli spessori, appena posso prova con un'altro motore, anche se gli ingranaggi girano bene senza montare il gruppo aria e molla, fermo restando che gli ingranaggi girano tranquillamente xke non hanno nessuna massa da muovere.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.