Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Ricetrasmittenti radio

Spina L'avatar di Dave.r.milano
    Club
    Nessuno

Predefinito

Alcune info e link al ministero sono qui https://www.camperisti.it/b/ricetrasmittenti.htm

Il resto è sul pc del lavoro spero di recuperare con la cronologia

Club
    Nessuno

Predefinito

Domanda inizio attività per radio PMR446 per essere in regola https://www.sviluppoeconomico.gov.it...ectionidUser=0

Club
    Nessuno

Predefinito

Comunque girando tra i forum di radio amatori è pieno di info e relativi link. Ho anche passato 1 ora su un forum free di operatori di polizia

Club
    Nessuno

Predefinito

Alcune info sono leggermente contrastanti in quanto le leggi sono state cambiate, con l'avvento dell'unione europea, una ad una a distanza di poco negli anni ed alcune leggi sono poco chiare, diciamo che essendo un tema poco sentito han fatto le modifiche alla carlona senza tener conto di qualche legge vecchia ancora in vigore... È certo che anche se le leggi ci sono non frega nulla a nessuno ma la modifica è fatto grave. Ho notato che i reparti d'ispettorato addetti sono molto ridotti soprattutto nelle aree urbane. Devo vedere bene gli ultimi aggiornamenti in quanto pare ci sia stato un ulteriore alleggerimento delle leggi proprio nel 2013. I più sensibili nel 2009

Club
    Nessuno

Predefinito Ricetrasmittenti radio

Ultimo aggiornamento. Ho scoperto che le più diffuse radioline che usano tutti sono doppia banda quindi sono sia LPD (69 canali) che PMR446 (8 canali + 39sottocanalix8) quindi serve comunque richiesta autorizzazione e pagamento 12€.
    Per quanto riguarda il patentino non risulta necessario per queste tipologie di trasmettitori.
    Ultima modifica di Dave.r.milano; 25/11/2014 a 16:03

Club
    Nessuno

Qui c'è tutte le info dei vari dispositivi link ecc... Una infarinata generale diciamo

https://www.msmountain.it/varie/radio/radio.html
    Ultima modifica di Dave.r.milano; 25/11/2014 a 16:46

Spina
    Club
    dogsoldiers

Predefinito

Grazie Dave, sei stato muiiiii utile! Per riassumere : Richiesta apertura con raccomandata rr, più €12 una tantum. Poi, €12 all'anno è si è assolutamente tranquilli.

Scritto mentre fresooooo!!

Club
    Nessuno

Si piccolo consiglio con la raccomandata di richiesta inizio attività allegate la fotocopia del pagamento di 12€ effettuato ENTRO IL 31GENNAIO in caso di rinnovo ogni anno successivo, altrimenti va versato qualcosina in più o attendere l'anno dopo per regolarizzarsi.
    Se un giorno non vorreste più trasmettere con un dispositivo PMR (8can + sotto canali detti in radiofonia "Toni") è sufficiente non pagare più.

In qualsiasi negozio per radioamatori trovate moduli e vi spiegheranno tutto.

Io mi son scimmiato e sto facendo full immersion nel mondo radiofonico.

Sia ben chiaro che le Midland g6,7,8,9 ecc sono tutte con accesso alla banda PMR446 quindi soggette ad adeguamento.
    Per quelli che non lo sanno c'è differenza tra esempio: can4 e canP4 sono due frequenze e potenze di trasmissione differenti.

Per quanto riguarda le trasmissioni non in "P" i canali liberi sono da 1 a 20 mentre da 21 a 69 sono riservati agli utilizzatori primari che se ho ben capito sarebbero gli "aventi diritto di utilizzo con priorità" quindi vanno sempre lasciati liberi dai non radio amatori (quelli senza patentino)
    Anche se la verità è che da 21 a 69 si rischia di interferire altre frequenze in uso es 27 i cc multa se beccati a disturbare dal 21 a 69 equivale a circa 60€
    Ultima modifica di Dave.r.milano; 01/12/2014 a 02:06

Spina
    Club
    dogsoldiers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dave.r.milano Visualizza il messaggio
    Si piccolo consiglio con la raccomandata di richiesta inizio attività allegate la fotocopia del pagamento di 12€ effettuato ENTRO IL 31GENNAIO in caso di rinnovo ogni anno successivo, altrimenti va versato qualcosina in più o attendere l'anno dopo per regolarizzarsi.
    Se un giorno non vorreste più trasmettere con un dispositivo PMR (8can + sotto canali detti in radiofonia "Toni") è sufficiente non pagare più.

In qualsiasi negozio per radioamatori trovate moduli e vi spiegheranno tutto.

Io mi son scimmiato e sto facendo full immersion nel mondo radiofonico.

Scritto mentre fresooooo!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ricetrasmittente

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.