Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: WE M16A3 Open Bolt GBB info generali

  1. #1
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Exclamation WE M16A3 Open Bolt GBB info generali

    Salute a tutti.

    sto per decidermi ad acquistare un M16 GBB WE Open Bolt ed entrare in questo mondo sconosciuto (spero non sarà una valle di lacrime).
    Ho preso più info possibili leggendo questa sezione del forum ma, dato che alcuni post sono datati, e che il mondo GBB sembra essere in costante e veloce evoluzione, volevo fare un resumè e chiedere gli ultimi consigli prima di rompere gli indugi. Chiedo venia pertanto se gli argomenti sui quali chiedo delucidazioni sono già stati trattati.

    1) caricatori WE GAS(M4/M16), ho visto che ci sono quelli V.2, sono compatibili con tutti i modelli WE colt open bolt? o i V.2 sono dedicati esclusivamente a repliche di ultima generazione?consigliate i v.2 rispetto ai precedenti?

    2) caricatori WE CO2(M4/M16), vedo in commercio i caricatori a CO2 per WE colt open bolt, su un sito scrivono che ne sconsigliano l'utilizzo il quale farebbe decadere immediatamente la garanzia sulla replica. Perchè? non vanno bene? danneggiano i meccanismi della replica o si può usarli tranquillamente? consigliate l'uso invernale a basse temperature?

    3) GAS, mi consigliate un buon gas per la mia prima esperienza? ne vedo vari tipi e non so proprio da dove cominciare (gradito anche link a negozi Italiani)

    4) Qualche consiglio generale riguardo al WE M16A3 Open Bolt? qualsiasi avviso è gradito.

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di charlieboy76; 05/12/2014 a 20:37

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Mah ti posso dire che oggi con 8 gradi il we faticava non poco.
    Il co2 sui we non rende.
    In sto periodo tutti hanno voglia di farsi regali ma è il più sbagliato per un gbbr.
    Pensa ad un bel ghk che almeno ha degli ottimi caricatori a co2.
    Ciao

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    I caricatori we co2 sono una put*****a biblica, perchè hanno la valvola in cima al caricatore che è progettata male e perde, ovviamente se vuoi usare il co2 devi puntare sulle versioni ratech che hanno già i pezzi rinforzati, altrimenti triti tutto...
    Se riesci a reperirlo il propilene non è male per l' inverno ma sotto i 5° rischi di non fare la raffica...

  4. #4
    Spina L'avatar di Filewest
    Club
    Nona Draghi
    Iscritto il
    26 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ieri, con il gas we Nuprol e la molla invernale, con il mio we m4 Raptor, non ho avuto il minimo problema. Sia in singolo che in raffica. L'unica pecca del gas invernale è che dura poco più di una 30a di pallini, poi devi ricaricare anche il gas. Con il green gas invece faccio anche tre ricariche da 30 bb con una sola di gas.


    Filewest

  5. #5
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Ok grazie per le info.

    Premetto che per ora prendo un GBB per sfizio, magari durante l'inverno continuo con le ASG e con la bella stagione introdurro il GBB nelle giocate.

    Riguardo i GHK sono un pò fuori budget, inizierò con un WE e come dite niente CO2 magazine fino a quando non ne faranno di affidabili.

    Non ho capito quale gas consigliate per iniziare (è chiaro che d'inverno c'è da soffrire, questo ok).

    Riguardo i caricatori V2.? sono tutti compatibili con i colt WE open bolt?

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Per quello che so io i caricatori v2 vengono venduti come M4/SCAR quindi tutti gli m4/416 open bolt li possono usare, come gas estivo io uso l' Abbey Predator Ultra e per il momento vado bene...

  7. #7
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    ciao,

    oggi è arrivato il mio primo GBB , come anticipato ho optato per il WE M16A3 open bolt.

    Dalla smania di imbracciarlo, l'ho inavvertitamente aperto in posizione non corretta, è uscito il bolt-carrier che è finito a terra con il seguente risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC04001.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   70.5 KB 
ID: 266241

    Si è rotta quella corona che circonda il nozzle.

    Ora vi chiedo, la replica può sparare anche in queste condizioni? in caso negativo quale ricambio devo cercare? c'è una guida per sostituirlo?

    Premetto che sono alla mia prima esperienza (il buon giorno si vede dal mattino..) non ho ancora sparato un colpo perchè il gas mi deve ancora arrivare.

    Grazie a tutti per l'aiuto

  8. #8
    Spina L'avatar di Filewest
    Club
    Nona Draghi
    Iscritto il
    26 Mar 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    ciao,

    oggi è arrivato il mio primo GBB , come anticipato ho optato per il WE M16A3 open bolt.

    Dalla smania di imbracciarlo, l'ho inavvertitamente aperto in posizione non corretta, è uscito il bolt-carrier che è finito a terra con il seguente risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC04001.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   70.5 KB 
ID: 266241

    Si è rotta quella corona che circonda il nozzle.

    Ora vi chiedo, la replica può sparare anche in queste condizioni? in caso negativo quale ricambio devo cercare? c'è una guida per sostituirlo?

    Premetto che sono alla mia prima esperienza (il buon giorno si vede dal mattino..) non ho ancora sparato un colpo perchè il gas mi deve ancora arrivare.

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Se non vedo male il dente che spinge il pallino dal caricatore nella canna è integro e anche il collo che incanala il gas è ancora tutto intero. Quindi, estetica a parte dovrebbe essere ancora tutto funzionante.


    Filewest

  9. #9
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    La corona di tenoni nei we serve a nulla, per risolvere i problemi di inceppamenti la levavo tutta addirittura.
    Tranquillo, provalo e dicci come va.
    Ciao

  10. #10
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    è in arrivo il gas, nel we provo e vi faccio sapere, grazie.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.